La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
priss ha scritto:
patris ha scritto:
priss ha scritto:
Hai ragione i vasi del salotto sono kosta boda, il centro sul tavolo da pranzo è venini mentre quelli rossi sulla madia sono royal copenaghen... speriamo che resistano all'arrivo della piccoletta di casa!
grazie ancora e un bacione
Eh, eh... c'ho azzeccato! Mi sembrava un opalino di Venini, ma poichè sono pezzi parecchio imitabili temevo di fare una gaffe.... mentre Kosta Boda è unico e inimitabile!!! Altra cosa volevo chiederti.... le tende con le piume come le lavi??? Le porti in tintoria per il lavaggio a secco o le lavi in altro modo? Immagino non in lavatrice, oppure sì? Ma dove si possono reperire? Sono strepitose.
Grazie!!!

p.s. il fatto che non ci sia stato il contributo di un professionista nella creazione della tua abitazione mi permette di dire a gran voce: chapeau!
ciao scusa se non ho risposto prima, ma ho portato la bimba al mare per un paio di settimane, sinceramente non mi ricordo la marca delle tende con le piume, ma non credo che debba essere difficile risalirci chiedendo in un negozio di tendaggi, sono abbastanza particolari per cui non credo che vengano fatte da più case!
ad ogni modo non si possono lavare in lavatrice, la casa produttrice diceva solo a secco, ma io le ho lavate a mano nella vasca da bagno e sono venute benissimo!
Leggo solo ora... grazie 1000!!

#152
ach'io ho lo stesso colore sui muri della stanzetta di mia figlia....molto bello anche tutto il resto della casa.. :D

#153
complimenti davvero .... la parte iniziale dell'album e' mozzafiato :shock:

poi, fortunatamente, si normalizza un po' :D

ho avuto la "soffiata" del tuo album perche' cercavo una scaletta da mettere in bagno :wink:

#154
ciao! sno nuova del forum..visrto che abbiamo firmato da poco il preliminare..e "vi sto spiando in casa per cercare idee per arredare..posso avere la tua psw? dai commenti che ho letto casa tua pare proprio del mio stile! grazie!

#155
ondallegra ha scritto:ciao! sno nuova del forum..visrto che abbiamo firmato da poco il preliminare..e "vi sto spiando in casa per cercare idee per arredare..posso avere la tua psw? dai commenti che ho letto casa tua pare proprio del mio stile! grazie!
certo! ti mando la password via mp poi ripassa a commetare!
album di casa
commento all'album

#157
fabiop68 ha scritto:complimenti davvero .... la parte iniziale dell'album e' mozzafiato :shock:

poi, fortunatamente, si normalizza un po' :D

ho avuto la "soffiata" del tuo album perche' cercavo una scaletta da mettere in bagno :wink:
grazie anche se spero che ciò non voglia semplicemente dire che la mia cucina ti fa schifo! (anche se in fin dei conti lo so anche io che è meno stilosa... ma al regalo della suocera non si guarda in bocca, no?)
Mi sono permessa di sbirciare casa tua e devo dire che promette davvero bene! molto belli i "giochi" che fate col parquet e l'idea della cassapanca alcoolica è geniale!
album di casa
commento all'album

#158
beh..innanzitutto grazie di avermi fatto entrare virtualmente in casa tua...ed ecco i miei sinceri e spietati commenti:
- la cassapanca e i cuscini e l'abbinamento sono bvellissimi
-la libreria in soggirno e quyel lume strano coi foglietti sono fuori di testa ( in senso positivo)...ma dive l'hai trovato quel lampadario a foglietti?
e dov e hai trovato il candelabri gost?? spettacolare!!!

in generale mi piace da impazzire il clima e lo stile etno-chic-minimal che hai scelto...e mi piace anche tantissimo ogni detttaglio! in particolare le lampade e le piantane!!! ma anche il divano coloniale..insomma.....una casa splendida! ti faccio davvero le congratulazioni per il buon gusto!! un abbraccio

#159
complimeti priss una casa splendida! qualcuno ha scritto qualche post fa che ha un aspetto teatrale ed è proprio questa l'idea che ha dato a me (nel senso buono del termine :wink: )
è molto grande spaziosa e soprattutto con dei soffitti da paura... :shock:
veramente bellissimi tutti i complementi...le luci.. le tende... i soprammobili tutto molto curato accogliente e glamour..
poi hai degli esterni bellissimi davvero...

qualche domandina: come mai la differenza di pavimentazione? ovviamente il parquet è molto preferito all'altra mattonella...

scusami ma non ho capito il lampadario sopra al tavolo come è fatto... :oops:
il termo a scaletta non lo avevo mai visto.... :lol:

poi ti dico quello che non è di mio gusto: la zona salotto....nel senso del divano (bello il colore ma non mi piace la forma) e tappeto muccato... e il porta cd murale proprio non mi piace messo li a mo' di quadro...ma questi son miei gusti.. :oops:

comunque rinnovo i complimenti ....una delle case più belle che ho visitato :wink:

#160
ondallegra ha scritto:beh..innanzitutto grazie di avermi fatto entrare virtualmente in casa tua...ed ecco i miei sinceri e spietati commenti:
- la cassapanca e i cuscini e l'abbinamento sono bvellissimi
-la libreria in soggirno e quyel lume strano coi foglietti sono fuori di testa ( in senso positivo)...ma dive l'hai trovato quel lampadario a foglietti?
e dov e hai trovato il candelabri gost?? spettacolare!!!

in generale mi piace da impazzire il clima e lo stile etno-chic-minimal che hai scelto...e mi piace anche tantissimo ogni detttaglio! in particolare le lampade e le piantane!!! ma anche il divano coloniale..insomma.....una casa splendida! ti faccio davvero le congratulazioni per il buon gusto!! un abbraccio
ti ringrazio tantissimo per i complimenti, tanto entusiasmo mi imbarazza :oops: devo dire che ci siamo divertiti a metterla su piano piano, ogni complemento o soprammobile è stato scelto con amore, ad esempio del calendario coi foglietti me ne ero innamorata in viaggio di nozze a New York passando davanti allo showroom di ingo maurer... però all'epoca non avevamo i soldi per im lampadari per cui siamo stati con le lampadine penzolanti per 3 anni e poi finalmente l'abbiamo preso (in Italia però... non a new york!), invece il candelabro gost l'ho preso proprio a NY allo shop del MoMa.
ti ringrazio ancora e se hai un album... perchè non me lo fai vedere?!
un bacione
album di casa
commento all'album

#161
ALLISON ha scritto:complimeti priss una casa splendida! qualcuno ha scritto qualche post fa che ha un aspetto teatrale ed è proprio questa l'idea che ha dato a me (nel senso buono del termine :wink: )
è molto grande spaziosa e soprattutto con dei soffitti da paura... :shock:
veramente bellissimi tutti i complementi...le luci.. le tende... i soprammobili tutto molto curato accogliente e glamour..
poi hai degli esterni bellissimi davvero...

qualche domandina: come mai la differenza di pavimentazione? ovviamente il parquet è molto preferito all'altra mattonella...

scusami ma non ho capito il lampadario sopra al tavolo come è fatto... :oops:
il termo a scaletta non lo avevo mai visto.... :lol:

poi ti dico quello che non è di mio gusto: la zona salotto....nel senso del divano (bello il colore ma non mi piace la forma) e tappeto muccato... e il porta cd murale proprio non mi piace messo li a mo' di quadro...ma questi son miei gusti.. :oops:

comunque rinnovo i complimenti ....una delle case più belle che ho visitato :wink:
ti ringrazio tantissimo allison! non ti preoccupare anche le critiche sono ben accette, io non sono una professionista quindi ci sono tante outletarredamento.it mia che alla fine sono venute fuori diverse da come le avevo immaginate... non avevo mai sistemato casa, anche se devo dire che spero proprio di no dovermi imbarcare mai più in un'altra ristrutturazione per cui non credo che avrò mai la possibilità di migliore!!! :lol:

ma tornando alle tue domande la differenza fra parquet e mattonelle è dovuta a quello zuccone di mio marito, siccome prima della ristrutturazione c'era un parquet tutto rovinato (la parola migliore sarebbe distrutto) specialmente nella zona di passaggio fra l'ingresso e il corridoio... lui non voleva proprio mettere il parquet, alla fine sono riuscita a convincerlo per le sale ed il salotto e la camera da letto però ha posto il veto su quella zona di passaggio... mi rendo conto che non essendoci porte lo stacco fa un po' strano... ma che ci posso fare?! :? mi toccava scegliere un altro marito!

il lampadario sopra il tavolo è praticamente un cilindro con una rete metallica nella quale ci sono infilzate delle aste molto lunghe con dei foglietti di carta alle estremità con sopra scritte delle frasi in tutte le lingue, si chiama "Zettel". Ce ne sono anche delle versioni particolari dove al posto delle frasi ci sono i disegni del Kamasutra... :twisted:ma non volevo osare troppo!

sul salotto però non ho "giustificazioni" perchè a me piace! :roll:
anche se in effetti non è ancora completo, accanto alla ruota porta cd dovrebbero andare delle mensole in cristallo e poi dovremmo mettere delle mensole reggilibri invisibili che faranno sembrare i libri sospesi nel vuoto e nel riquadro giallo oro dietro i divani dovrebbe andare un quadro grande (ma visto l'arrivo della piccola... chissà quando troveremo i soldi!), per cui può essere che l'effetto a te sgradito del porta cd si attenui... ma divano e mucca restano!:mrgreen:
anche se devo dire che la mucca per me è stata una concessione al kitch d'altri tempi perchè avevo bisogno di un tappeto ma non volevo mettere un classico persiano e quelli moderni non mi conquistavano... per cui ho avuto questa pensata secondo me "spiritosa" anche se mi rendo conto che c'è gente a cui fa orrore!!


ps. ti confermo che con quella password non riesco ad entrare... devo essere troppo imbranata io non so... :cry: qui nessuno ha avuto il mio stesso problema?
album di casa
commento all'album