La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
loremir77 ha scritto:io mi rifiuto di fare altri debiti oltre il mutuo di casa.

i mobili li ho pagati
il matrimonio me lo sono pagata
il televisore e tutto quello che ho a casa idem.

per la macchina nuova quando e se la compreremo cercheremo di fare il possibile e pagarla interamente. :?
la penso come te. pari pari.
L'unico debito che abbiamo è il mutuo. I mobili ce li hanno regalati, il matrimonio idem, le altre cose le abbiamo pagate cash....la penso esattamente come te!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#62
filippo59 ha scritto:... in treno sento un ragazzina che si lamenta che non ha soldi per comperare una casa per andare a vivere con il fidanzato e poi dice "e poi devo pagare 300 euro al mese perche' ho comperato una macchina da 15mila euro" :shock: ...
in realtà una macchina da 15.000 euro è una punto o una clio, non un un macchinone ... son saliti pure quelle, e se mi si ferma la macchina, e mi serve, posso prenderla usata o nuova, ma i prezzi per una macchina decente ormai son quelli lì...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#64
silbhe ha scritto:
loremir77 ha scritto:io mi rifiuto di fare altri debiti oltre il mutuo di casa.

i mobili li ho pagati
il matrimonio me lo sono pagata
il televisore e tutto quello che ho a casa idem.

per la macchina nuova quando e se la compreremo cercheremo di fare il possibile e pagarla interamente. :?
la penso come te. pari pari.
L'unico debito che abbiamo è il mutuo. I mobili ce li hanno regalati, il matrimonio idem, le altre cose le abbiamo pagate cash....la penso esattamente come te!
anch'io la penso come voi!
dopo 2 anni in affitto, sacrifici e risparmi, siamo riusciti con l'aiuto dei genitori a comprarci la casa senza mutuo... ma se non ci avessero aiutato così tanto avremmo fatto un mutuo che sarebbe stato il nostro unico debito... ce ne sbattiamo delle mode, di apparire, di far girare l'economia ( :lol: ) , compriamo quello che ci serve quando serve e questo ci permette di vivere mettendo via sempre un bel gruzzoletto ogni mese...
per i periodo bui :roll:
Immagine

#65
dammispazio ha scritto:se cede il mio bussolotto a piedi fino al 2020....... :roll:
io almeno fino al 2014 quando mi scadrà la prima assicurazione... sono seria...fino a quella data non mi potrò permettere auto... in quella data deciderò se rinegoziare il muto e farmi la rata pe run'auto oppure comprare l'auto...


tornando IT... da me la crisi si sente e non poco... vivo in una zona con indotto FIAT all'80% e se avete sentito le belle parole di LUCALUCA... inoltre ieri ha pure annunciato che rimanderanno i lanci di nuovi modelli, quelli che ci avevano fatto ben sperare per il II semestre 2009.... :roll:

inutile negarlo, sono preoccupata, non poco. sono fortunata non ho figli, se dovesse andare male che mi succede? la bancasi prenderà casa, pace... che devo fare... vorrà dire che mio padre (spero) mi darà un posto sul divano, a me e al gatto...

ma per chi ha una famiglia :roll:

la situazione descritta in quel "tema" all'inizio io l'ho vissuta, ci sono già passata, in un'età in cui non è facile capire... nonè bello asciugarsi i capelli e la luce se ne va :roll: :roll:
non si mangiavano verdure di secondo, si mangaivano le verdure invendute o brutte come minestra e stop.

insomma...comuqnue per tanta crisi che ci sia, al moemnto mi reputo una persona superfortuna...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#66
fedelyon ha scritto:
bubu ha scritto:Bha...in giro vedo negozi sempre più vuoti....e parlo della ricca Milano...
Grandi boutique che arrivano a fare sconti in periodo non di saldi, mi danno molto da pensare...
I negozietti chiudono, le grandi catene low cost, sopravvivono. Però rimane un mistero il tutto esaurito per le vacanze, ma a quelle non vuol rinunciare nessuno, mi sa.... :roll:
Ma sarà veramente tutto esaurito oppure tengono solo i prezzi molto alti per contenere le perdite? :roll:
Io per il ponte dell'Immacolata ero in ValGardena, e ti assicuro che ho penato e non poco per trovare una camera..........

#67
Anch'io ho vissuto un'infanzia "povera" ... mio papà per un problema di salute non poteva più fare il muratore e lavorava saltuariamente... in più prima di stare male aveva cominciato a costruirsi la casa... quindi i miei si sono ritrovati pieni di spese senza entrate con 2 piccine... io mi ricordo che mangiavamo tanto tantissimo riso in bianco... ricordo bene i volti e l'atmosfera tesa a volte... ma credo che anche questa sia stata un'importante lezione di vita, molto "costruttiva" di quello che io sono oggi :wink:
Immagine

#68
Chiara1980 ha scritto:
silbhe ha scritto:
loremir77 ha scritto:io mi rifiuto di fare altri debiti oltre il mutuo di casa.

i mobili li ho pagati
il matrimonio me lo sono pagata
il televisore e tutto quello che ho a casa idem.

per la macchina nuova quando e se la compreremo cercheremo di fare il possibile e pagarla interamente. :?
la penso come te. pari pari.
L'unico debito che abbiamo è il mutuo. I mobili ce li hanno regalati, il matrimonio idem, le altre cose le abbiamo pagate cash....la penso esattamente come te!
anch'io la penso come voi!
dopo 2 anni in affitto, sacrifici e risparmi, siamo riusciti con l'aiuto dei genitori a comprarci la casa senza mutuo... ma se non ci avessero aiutato così tanto avremmo fatto un mutuo che sarebbe stato il nostro unico debito... ce ne sbattiamo delle mode, di apparire, di far girare l'economia ( :lol: ) , compriamo quello che ci serve quando serve e questo ci permette di vivere mettendo via sempre un bel gruzzoletto ogni mese...
per i periodo bui :roll:
io la penso in parte come voi ... ovvero compro solo se ho i soldi ... pero' valuto anche le offerte .... perche' rinunciare ad un acquisto rateale a tasso zero mettendo i contanti nel conto arancio ????? :wink:

#69
Sì Fabio, ok alle rate (anche perchè a volte ci son delle promozioni tasso zero reali che meritano) ma dipende per cosa le fai: se hai bisogno dell'auto perchè ci devi andare al lavoro e ti facilita la vita prenderla rateizzata è un conto, se le rate le fai per un cellulare da 600 euro mi sembra una pirlata!

#70
mi ripeto.

da un lato c'è chi pensa se comprare o meno a rate. se andare o meno in vacanza a capodanno. se comprare o no il nuovo televisore lcd.

dall'altro ci sono i miei vicini, tv al tubo catodico, macchina vecchia e arredamento altrettanto, con un figlio che lavora di notte, con cui camminiamo assieme per andare a fare la spesa al discount dietro casa...

questa gente qui non pensa neanche a comprare a rate.
non entra neanche da mediaworld.
e se va al carrefour è perché, come me, sa che alcune cose carrefour, tipo la birra, costano meno del disocunt. e, come me, ci va con le proprie sporte. per risparmiare anche sui sacchetti.

la crisi, ragazzi, non sta nel ceto medio.
sta un po' più sotto.
e vi assicuro che c'è.

#71
iladoc ha scritto:Sì Fabio, ok alle rate (anche perchè a volte ci son delle promozioni tasso zero reali che meritano) ma dipende per cosa le fai: se hai bisogno dell'auto perchè ci devi andare al lavoro e ti facilita la vita prenderla rateizzata è un conto, se le rate le fai per un cellulare da 600 euro mi sembra una pirlata!
se fai le rate per prenderti un cellulare da 600 ma avresti 600 euro in contanti per pagartelo senza problemi non fai una pirlata ... ti vuoi togliere uno sfizio 8)
sei un pirla se non hai un'euro ma vuoi l'iPhone e te lo compri a rate :lol:

aggiungo che qualche post fa si parlava di cappotti da 3000 euro comprati a rate .... c'e' un negozio a Genova che ha tutte marche costosissime
sono parecchi anni ormai che per poter vendere hanno creato una sorta di conto personale con autorizzazione al RID presso il tuo conto corrente bancario; tu acquisti ed automaticamente l'importo di viene diviso per un certo numero di rate e detratto tramite RID :shock:
non ti dico quanti Woorlich hanno venduto in questo modo ...

#72
boo ha scritto:
dall'altro ci sono i miei vicini, tv al tubo catodico, macchina vecchia ....
stavi parlando di me? :shock:

;)

scherzo

anche se c'è ben poco da scherzare...

anche se non sono nella situazione critica dei tuoi vicini, in questo momento non me la sento di cambiare la tv ingombrante o la cinquecento che ha 12 anni e 120mila km
in fondo la tv si vede e la macchina cammina... potrei avere di più, ma potrei anche stare peggio per cui va bene così ;)
Immagine

#73
piccolissima ha scritto:anche se non sono nella situazione critica dei tuoi vicini, in questo momento non me la sento di cambiare la tv ingombrante o la cinquecento che ha 12 anni e 120mila km
in fondo la tv si vede e la macchina cammina... potrei avere di più, ma potrei anche stare peggio per cui va bene così ;)
è il mio stesso spirito. cara vicina... :lol: :wink:
ieri sera ne parlavo con mrboo.
è vero, non abbiamo eldom in casa se non i fuochi e il frigorifero, un televisore di 4 anni (lcd!) e uno stereo.
è vero, ci piove dal tetto.
è vero, stiamo pensando di vendere la moto per ripararci il tetto.

ma lo stesso non possiamo dirci in crisi.

mangiamo tutte le sere, e abbiamo anche una bottiglia di vino aperta tutte le sere. lui si è appena potuto prendere un vestito nuovo, e questo mese possiamo pagare il mutuo.

la miseria non siamo neanche noi.

ma di certo noi non andiamo a prendere il qualsiasicosainutile a rate.
quelli stanno un po' più sopra di noi.

#74
piccolissima ha scritto:
boo ha scritto:
dall'altro ci sono i miei vicini, tv al tubo catodico, macchina vecchia ....
stavi parlando di me? :shock:

;)

scherzo

anche se c'è ben poco da scherzare...

anche se non sono nella situazione critica dei tuoi vicini, in questo momento non me la sento di cambiare la tv ingombrante o la cinquecento che ha 12 anni e 120mila km
in fondo la tv si vede e la macchina cammina... potrei avere di più, ma potrei anche stare peggio per cui va bene così ;)
ecco, appunto, Boo sta parlando di me :wink:
in questo momento l unico lavoro certo mi arrivera a fine gennaio (voglio credere che sia certo anche se mi pare che l agenzia non sia messa particolarmente bene)
mi devono ancora saldare il 2008, non tanto ma insomma per me e' un capitale, quasi 4mila euro....
altro lavoro in vista non ne ho
mi sono concentrata su un lavoro di cui ero strafelice all inizio del 2008 per poi dover gettare la spugna, il tipo aveva il braccino troppo corto ed un modo di fare che non meritava. (se gli arriva il karma di ritorno tanto bene non stara nel 2009 :twisted: )
fra affitto e spese varie meno di 1.200 al mese non riesco a spendere
l affitto che percepivo che mi garantiva un minimo di stabilita e' sfumato, ed in questo periodo non riesco a trovare studenti quindi la casa e' vuota...
proprio un bel natale vero?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#75
La crisi c'è e come, non so come si faccia a dire di no.

A casa mia fortunatamente si sente poco per ora, i nostri stipendi sono buonini, ma il potere d'acquisto si è davvero dimezzato rispetto a qualche anno fa, e se prima potevo togliermi molti sfizi e mi rimaneva anche qualcosa da parte, ora invece spendo tutto solo in cose necessarie (o quasi...comunque molti sfizi non posso più togliermeli) e da parte non rimane nulla.
I prezzi sono saliti enormemente e non c'è verso, o si abbassano loro, o dovranno crescere gli stipendi, perchè così avanti non si va (per non parlare ora di chi ha lo stipendio stesso a rischio.....)