La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ho sbirciato...
e ho trovato la cucina come l'avrebbe voluta mio marito....non componibile...acciaiosa e professionale.... :wink:

ma io mi son rifiutata mi dà troppo senso di freddo ad effetto ristorante...
ma sicuramente è funzionalissima...

molto carina la casa....bravi! :)

#32
eppure io la mia cucina non la vivo affatto come fredda, anzi!
mi ci trovo molto bene, passo spesso un sacco di tempo con gli amici proprio a chiacchierare lì :D

#33
Boo, mi piace, mi piace molto! La trovo accogliente davvero e trovo che ti rispecchi molto (per quel che ho capito di te) :wink: E' secondo me la tipica casa che non ti mette soggezione, ti fa sentire, come ospite, come se fossi a casa tua. Ecco questa è la mia sensazione, di una casa particolare sicuramente ma molto calda e accogliente :wink:

#34
Boo,

Scusami ma non mi viene il "quote", mi riferisco al tuo messaggio
.[Cat_alias, se proprio al tuo amico sembra una cucina fica fica, gli posso dare il contatto del riveditore non hanno molte cose, ma sono economici e professionali, li consiglio vivamente. ]

Grazie 1000! Lui è del settore quindi qualche dritta ce l'ha ma sicuramente non disdegnerà il suggerimento anche perchè il prezzo pare onesto.
A presto.
Cat

#35
boo ha scritto:dammina ciaooo!
thx per la inglisc lesson.

allora, partiamo: la maggior parte delle cose che non ti piacciono sono purtroppo rientranti nella casistica dei compromessi.
volevamo metterci lì bel belli a grattare tutto il soppalco e gli scalini e la mansarda e farli bianco decapati. figata.
ma a provare a grattare solo le persianine del casotto del giardino abbiamo capito che era impossibile da pensare. e i lavori duravano un sacco e non sapevamo quando farli fare ad altri e nel frattempo abbiamo finito i soldi... e così via, per ora ci siamo tenuti il loro colore originale.
cucina e pc presi in due posti diversi... sapevamo che sarebbe andata così. ma a me neanche dispiace... :D
le porte... quelle più economiche. o così - noce - o ciliegio. poi i prezzi salivano - anche bianco laccato costavano di più... quindi, via, aggiudicate le porte scure legnose.

il doccione...
allora, a vederlo dal vivo non sta neanche male.
ma noi l'abbiamo preso NON SAPENDO le dimensioni... abbiamo visto il disegno tecnico dal produttore, abbiamo ipotizzato fosse come i finti lavelli-doccia che vedi in giro (chiedere no eh?), lo abbiamo preso.
arrivato il pacco a casa, abbiamo scoperto che era UN METRO E VENTI di lavello.
gulp.

ma ormai era fatta... :?
:lol: :lol: :lol:
la cosa che ho sempre ammirato di voi e' la velocita con cui riuscite a muovervi...
Pensavo che il soppalco lo aveste fatto voi non so perche, dalle foto che avevi mostrato al tempo del rogito mi sembrava la casa fosse da ristrutturare quasi completamente
Visto che metterete la cappa...xche non completare anche la fila dei pensili? potrei sbagliarmi ma c'e' ancora spazio libero a destra no?
non mi funziona piu il link :cry:

unmetroe20 di doccino mi vengono in mente le peggio cose
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#36
cat_alias ha scritto:Grazie 1000! Lui è del settore quindi qualche dritta ce l'ha ma sicuramente non disdegnerà il suggerimento anche perchè il prezzo pare onesto.
A presto.
Cat
allora, cucina acciaiosa presa da
http://www.italiagroup.net/

qui il catalogo
http://www.italiagroup.net/generale_italiagroup.pdf

per dammi: il problema è che finché c'erano i lavori il soppalco era uno dei posti preferiti come magazzino attrezzi.
non è MAI stato libero finché non ci hanno dato la casa... :(

#38
bella bella bella ...

mi piace proprio tanto

GAtta compresa :))) anzi soprattutto la gattona sul letto :))
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#39
xxxxrobybis ha scritto:bella bella bella ...

mi piace proprio tanto

GAtta compresa :))) anzi soprattutto la gattona sul letto :))
azzie... i gatti sono 5... :roll:

#41
Ciao Boo, casa tua mi piace da matti!
La cucina è bellissima! e mi piace tanto tanto il tavolone di legno massello...le sedie invece proprio non mi piacciono (non di per sè ma nel contesto). E' una casa particolare, con grandi potenzialità davvero! Bellissimi entrambe i bagni; la mansarda sarà uno studio/cameretta dal valore impagabile.
Una domanda: hai anche un piccolo vano lavanderia, o una resede?

Complimenti ancora!

#42
Sai che me l'aspettavo diversa? Più colorata...però mi piace, mi piace la cucina, l'angolo sul soppalco, come ti hanno già detto, trovo che non metta suggestione, ma ti fa sentire a tuo agio :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#43
^^

alice.... chettedevodì... ciò anche un'anima (parzialmente) minimalista! :P
Cippetta ha scritto:posso chiederti le sedie dove le hai prese?
sono le air-armchair di jasper morrison per magis.
per la precisione, lo ho comprate qui:
http://www.owo.it/it/shopping/15532/mag ... chair.html
iladoc ha scritto:Ciao Boo, casa tua mi piace da matti!
La cucina è bellissima! e mi piace tanto tanto il tavolone di legno massello...le sedie invece proprio non mi piacciono (non di per sè ma nel contesto). E' una casa particolare, con grandi potenzialità davvero! Bellissimi entrambe i bagni; la mansarda sarà uno studio/cameretta dal valore impagabile.
Una domanda: hai anche un piccolo vano lavanderia, o una resede?

Complimenti ancora!
grazie grazie grazie!
lavanderia nisba, avrò la lavatrice in bagno.
ho, separato, 60 mq di terreno. erboso (l'orto è stato un esperimento fallimentare...). più un capanno.

#44
Hei BOO, finalmente la torre è pronta! Avete fatto un ottimo lavoro.
La cucina acciaiosa mi piace da morire e trovo fantastico l'abbinamento col tavolo, la madia e le sedie. Unica nota stonata per i miei gusti è il rivestimento dietro la cucina. Avrei lasciato il muro pitturato.
Per il resto, avrei lasciato i muri del resto della casa bianchi e avrei dato il colore con accessori iperkitsch e ipercolorati. Belli i bagni.
Bravi!
Una domanda: sei riuscita a perdere qualche etto? dimmi di sì, così mi rinfranco anche io di avere acquistato una torre
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#45
real, chissà se leggerai mai la mia risposta!
ci ho messo un secolo ad accorgermi che avevi commentato :?

le piastrelle in cucina... ammè piacciono anche, rispetto a tutte le millemila fatiche che fa la gente per pensare di evitarle.
le avrei volute un po' più... esagerate. ma l'esagerazione la paghi. e allora ho scelto queste, che da catalogo erano bianche... e sono grigie. vabbè.

le mura... volevo evitare di rendere la casa troppo grigia/bianca.
aggiungerò comunque accessori colorati, e volendo anche stonati, quando torneranno un po' di dindini, sìssì.

ad esempio su quella paretona blu mi piacerebbe un bel letto baroccheggiante con testata in capitonnè rossa...
poi vorrei mettere degli stencil da qualche parte...

insomma, questa casa ha ancora molto da crescere 8)
ma prima dovrà avere una lavatrice, una lavastoviglie, una cappa, un tetto da cui non piova... :D

per il peso... ho pure messo su un chilo!
ma saranno sicuramente tutti muscoli 8) 8) 8)