La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio "primo" soggiorno

#1
Finalmente sono riuscita a comprare casa e adesso mi trovo in difficoltà nell'arredare il mio soggiorno e chiedo a voi aiuto. Non capisco come allegare al mio messaggio una piantina della stanza. Cerco di descrivere la stanza: rettangolare, una parete tutta occupata da una finestra e una porta balcone, opposta all'entrata, una parete con l'ingresso in cucina e solo due paretei sfruttabili una di cm 360 a destra dell'ingresso e una di 450 opposta all'ingresso della cucina (a sx dell'ingresso) Il problema è che per motivi affettivi devo trovare il posto per una vecchia libreria a vetri che misura 150 x 190 color noce. Chiedo l'impossibile? Penso anche che vi occorra sapere quali sono i miei gusti: amo tutto ciò che è moderno .... senza esagerazioni!! Adoro le librerie a parete e obbligatoriamento devo trovare uno "spazio" per il pc. Se mi aiutaste anche con i colori delle pareti sarebbe proprio ..... un gran regalo di natale!!!
I pavimenti saranno della Marazzi (I fossili, aliterio), in pratica grigio screziato.
Spero tanto che qualcuno di voi possa aiutarmi è la mia prima "vera" casa e vorrei tanto renderla bella e accogliente.
Ciao a tutti
[/img]
FEDE65

Re: Il mio "primo" soggiorno

#3
fede65 ha scritto: I pavimenti saranno della Marazzi (I fossili, aliterio), in pratica grigio screziato.
Spero tanto che qualcuno di voi possa aiutarmi è la mia prima "vera" casa e vorrei tanto renderla bella e accogliente.
Ciao a tutti
[/img]
misteri dei monitor :roll:
le foto che ho trovato del tuo pavimento me lo fanno vedere beige :roll:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#4
fede65 ha scritto:In effetti Lalli dal catalogo internet il colore non è corrispondente al vero.
La mattonella è un grigio screziato che vira molto leggermente verso un tono "rosato". Per darti un'idea ieri pomeriggio sono andata a vedere le porte e quelle che si abbinano meglio sono quelle laccate avorio o bianco.
I legni rovere o ciliegio o similari stanno malissimo, per cui dovrò scegliere tutto o molto chiaro o molto scuro.
Tu puoi darmi qualche idea?
Mi sento in alto mare, mio marito non ha tempo (e voglia!!) di aiutarmi nelle scelte e io ho una gran paura di sbagliare tutto e ritrovarmi a vivere in una brutta stanza .....
Grazie .... per tutti i suggerimenti che potrete darmi.

Fede65
Se devi rispondere all'interno del thread usa il tasto POSTREPLY, non quello NEWTOPIC, altrimenti apri un nuovo thread ogni volta. :wink:

#7
Fede, se segui un po' il forum vedrai che raramente le risposte sono instantanee..sopratutto a post complessi come i tuoi :roll:
una piantina aiuterebbe anche una foto della libreria esistente...
e poi cosa ti serve sistemarci? zona pranzo e zona conversazione?
intanto per la "spinosa" sistemazione del pc in soggiorno puoi guardare
le soluzioni della Doimo

http://www.doimocityline.com/prodotti.p ... ang=it&p=1
o anche questo topic
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... r&start=15
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

primo soggiorno

#8
Hai ragione forse sono un pò ansiosa! Mi vergogno un pò ma non so come allegare la piantina .... ho provato a visionare il sito consigliato ma l'inglese non è il mio forte ...
Nella stanza dovrebbe convivere un pò di tutto, divano, libreria, tavolo; ma avendo solo due pareti da sfruttare il tutto mi sta sembrando impossibile. Il computer non vorrei nasconderlo del tutto, vorrei a vista solo il video ma il resto nascosto dietro a qualche anta.
Penso di pretendere un miracolo: poco spazio, vincolo libreria/ricordo affettivo, voglia di moderno e il tutto gradevole e con una spesa il più limitata possibile ..... è troppo!!
Ciao a tutti
Fede
FEDE65

Chiarimenti

#10
Non riesco ad ingrandire la piantina (sono una frana!!), domani provo a vedere se riesco a repererire una piantina più grande.
La canna fumaria alla fine non è stata fatta per cui la parete lunga all'incirca 450 è tutta sfruttabile.

Saluti a tutti

Fede
FEDE65

Annsca, Ka, Betty e c. ..... qualche consiglio per me?

#11
Ciao a tutti. Io riprovo a chiedere un vostro consiglio. Penso di desiderare quasi l'impossibile cioè abbinare qualcosa di gusto con poca spesa e ... mancanza di idee. Avete tempo e voglia di aiutarmi?
Provo ad allegare una piantina con le misure, tenete conto che la canna fumaria non ci sarà per cui la parete sarà "pulita". All'interno della stanza dovrà convivere: una vecchia libreria color noce delle dimensioni all'incirca 150 x 45 (tipo vecchio armadio con le ante in vetro e cassetto sotto), un posto computer (indispensabile per i giochi del marito) una tv, un divano, un tavolo .... troppo vero? Il riscaldamento sarà a pavimento, questo sarà in gres porcellanato grigio/nocciola/rosato ..... gli attacchi della tv e prese sono nella parete a lato dell'ingresso circa a metà, e nella parete "ex canna" verso il muro esterno. Un punto luce anche nella parete della cucina vicino alla porta balcone.
Ho bisogno comunque di mobili contenitori chiusi sia per nascondere la parte "ingombrante" del computer che per i numerosi libri che mi ritrovo.
Per darvi un'idea di cosa mi piacerebbe, avete presente i mobili della Molteni serie pass? Quelli scuri con il ripiano più scuro ancora. Pur non conoscendo i prezzi so che devo trovare qualcosa di alternativo o fare il tutto comprando in almeno due momenti diversi. Troppo scuro? I serramenti saranno chiari laccati (non li ho ancora visti) le porte sono indecisa se sceglierle laccate avorio o noce-wengè? Nelle camere il legno non ricordo che tipo sarà ma i colori sono biondo-rossiccio. Cosa sta meglio per voi?
Fiduciosa che non mi lascierete sola vi auguro un buon pomeriggio
Fede

p.s. Ormai sono disperata non riesco a capire come allegare la piantina mi arrischio a chiedere l'impossibile: qualcuna di voi sarebbe così gentile da darmi un indirizzo di posta el.? Io la manderei in privato e una buon'anima la pubblica? portate pazienza ... è quasi Natale .....
FEDE65

#13
sigh ... proprio nessuno può aiutarmi? .... tutti impegnati con i regali?
Magari qualcuno di voi avrà un pò di tempo nel fine settimana, sono proprio in alto mare ....
Buone feste a tutti

Fede
FEDE65