La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3556
raspin ha scritto:la mia ignoranza è terribile :oops: :oops:

ho appena messo in funzione un microonde regalatomi l'anno scorso (proprio a Natale 8) ) e sono totalmente a digiuno di tutto ciò che lo riguarda . Sicuramente leggere tutti i vostri post mi aiuterà ma per il momento ho una domanda preliminare da farvi:

crisp equivale a grill?
NO IL CRISP è una combinazione tra grill e micro e solitamente ci vogliono gli accessori appositi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3557
samantha.l ha scritto:
raspin ha scritto:la mia ignoranza è terribile :oops: :oops:

ho appena messo in funzione un microonde regalatomi l'anno scorso (proprio a Natale 8) ) e sono totalmente a digiuno di tutto ciò che lo riguarda . Sicuramente leggere tutti i vostri post mi aiuterà ma per il momento ho una domanda preliminare da farvi:

crisp equivale a grill?
NO IL CRISP è una combinazione tra grill e micro e solitamente ci vogliono gli accessori appositi
quali sono questi accessori? :oops:

#3558
raspin ha scritto:
samantha.l ha scritto:
raspin ha scritto:la mia ignoranza è terribile :oops: :oops:

ho appena messo in funzione un microonde regalatomi l'anno scorso (proprio a Natale 8) ) e sono totalmente a digiuno di tutto ciò che lo riguarda . Sicuramente leggere tutti i vostri post mi aiuterà ma per il momento ho una domanda preliminare da farvi:

crisp equivale a grill?
NO IL CRISP è una combinazione tra grill e micro e solitamente ci vogliono gli accessori appositi
quali sono questi accessori? :oops:
c'è il piatto apposito e le tortiere ad esempio basta che fai una ricerca su google
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3559
Già che l'ho scritta posto anche qui la mia ricetta delle
STELLE PORTAFORTUNA
250 gr farina, 100 gr. burro, 60 gr. zucchero a velo, 3 cucchiai di latte, 1 uovo, 1 limone, 1 bustina di zucchero vanigliato, 1 cucchiaino di limone (+ 1 fialetta di aroma es. vaniglia)
Mescolare farina e lieito e setacciarli sulla spainatoia, fare un buco nel centro e metterci la buccia grattugiata del limone, il tuorlo d'uovo e il latte. lavorarli, prendendo con le dita solo una parte della farina, in un composto piuttosto spesso; aggiungere il burro a pezzetti ammorbidito e lo zucchero a velo, ricoprire con il rsto della farina e fare una palla da lavorare rapidamente. Stendere la pasta in uno strato sottile e ritagliarvi con lo stampino delle stelle. Mettere sulla placca del forno leggermente imburrata e cuocere a 180° per 10 minuti circa. Preparare la glasa mescolando lo zucchero vanigliato, l'albume, il limone, (la fialetta di vaniglia) ed eventualmente un cucchiaio di acqua calda fino ad ottenere una massa liquida ma abbastanza consistente. Far raffreddare le stelle se stendere sulla superficie la ghiaccia.
Nota bene: Si può anche colorare la ghiaccia con i coloranti naturali: un anno ho fatto tanti biscotti a cuore rossi e ci ho addobbato un alberello
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3560
BISCOTTI CIOCCOLATO BIANCO DI VIOLET

IO LI HO PROVATI E SONO BUONISIMI

Ingredienti:
100 gr di burro,
100 gr di zucchero,
1 uovo,
230 gr di farina autolievitante, (O farina normale 1/2 bustina di lievito per dolci)
100 gr di cioccolato bianco,
1 pizzico di sale

Procedimento:
In una terrina, montare il burro ammorbidito con lo zucchero.

A parte battere un uovo ed unirlo, amalgamando, alla crema di burro.
Aggiungere ora la farina a pioggia (e il lievito eventualmente)con un pizzico di sale e amalgamare il tutto.
Infine aggiungere il cioccolato bianco tagliato a pezzi.
Il composto avrà la consistenza di una frolla.
Foderare di carta forno una teglia da forno e adagiarvi i mucchietti di impasto con un cucchiaio.
Distanziate l’uno dall’altro i mucchietti perchè lieviteranno durante la cottura.
Infornare in forno preriscaldato a 180° per 12/15 minuti o finchè i biscotti non saranno ben dorati.
sfornate i biscotti morbidi al cioccolato bianco e lasciarli intiepidire prima di servirli.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3561
LadyDar ha scritto:Dopo l'incontro in Toscana con i forumisti a grande richiesta posto la ricetta dei super cantuccini di prato da me sperimentati e fatti più volte:)

Prometto che li porto al prossimo incontro:)

Ingredienti:

500 gr farina (300 gr 00 e 200 gr 0)
450 gr zucchero
200/250 gr mandorle con la buccia
5 uova per l'impsto 1 uovo per spennellare
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale



Mettere la farina setacciata, lo zucchero, il lievito e il pizzico di sale in una ciotola e mischiare. Aggiungere 4 uova intere e 1 tuorlo.
Lavorare bene l’impasto, che risulta molto sodo ed alla fine aggiunggere le mandorle ed amalgamarle bene.

Dividere l'impasto facendo dei filoncini larghi circa 4 cm ed alti uno, Metterli in teglia su carta da forno e spennellare con un uovo sbattuto.

Infornare a 180° per circa 30 minuti, o cmq fino a quando non saranno ben dorati sopra. Togliere e tagliare i filoncini di sbieco dando la classica forma del cantuccio. rimetterli in forno, appena spento, per altri 15 minuti.
Si conservano benissimo nella busta o nella scatola di latta:)

il prossimo week li faccio con foto!!
fatti venerdì sera.. :wink:
ho modificato leggermente la ricetta secondo il mio gusto.. :wink:
in generale mi piacciono di + un pò morbidi.. anche di quelli in commercio cerco sempre la marca che li fa un pò meno duri.
:wink:
ho messo 5 uova intere.. e non 4+tuorlo
ho seguito poi la ricetta postata ma ho aggiunto 1 cucchiaio di miele.

per la cottura.. ho cotto 30 minuti come indicato ma poi li ho tolti dal forno e non li rimessi per i 15 minuti successivi a forno spento.

buonisssssssimi.. :P

ero curiosa di vedere come vengono con l'aggiunta di un pò di burro..
negli ingredienti dei cantucci comprati il burro è sempre presente.. :?:

tu hai mai provato a farli con il burro?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3562
sabato ho fatto i biscotti OCCHIO DI BUE
Immagine
Occhio di b ueper i biscotti ho usato
400 gr di farina 00
100 di fecola di patate
200 di burro
150 di zucchero a velo
1 uovo intero
vanillina

Impastare velocemente gli ingredienti come per fare la pasta frolla. Far riposare in frigorifero (io solo 10 minuti)

Iniziare a confezionare le pastine lavorando l'impasto poco per volta, tenendo il resto in frigorifero in modo che non si riscaldi.

Stendere la pasta ad uno spessore di circa 5mm, con un tagliapasta ricavare dei dischi pieni

Da metà dei dischi tagliare il centro con un taglia pasta di diametro ineriore

(io ho usato un bicchiere grande ed uno da limoncello)

In questo modo avremo dei dischi pieni e delle corone circolari con lo stesso diametro esterno.

cotto in forno a 180 gr per 13 min

Comporre quindi le pastine disponendo su ogni disco uno strato di marmellata , ricoprire con una corona spolverizzata di zucchero a velo.

Io prima dello zucchero a velo le ho rimesse in forno 2 minuti a forno quasi freddo (si consolidano e si solidifica un pò la marmellata
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3563
brava sami :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#3565
ragazze ho aggiunto le foto di alcune cosine che ho fatto nelle vacanze...
http://www.alfemminile.com/album/ibiscotti
pw biscotti
dalla : 37

Ricette:

Biscotti salati: (ne vengono una 30na di pezzi con lo stampino ad alberello...)
- 150gr di burro semifuso
- 150gr di farina 00
- 150gr di formaggio grattuggiato (grana, toma, groviera... a paicimento)
- 1 uovo

impastare come una frolla
fare una palla e porre in frigo ALMENO 1/2 ora
stendere una sfoglia alta 1/2cm, lavorare velocemente perchè si scalda molto e diventa molle la pasta!!!

infornare a 150/180° finchè dorati

lasciare intiepidire

sono ottimi usati tipo crackers, d'accompagnamento o in qualunque momento!

Cornetti salati:

impastare una pasta di pane e lasciare lievitare, in alternativa usare la farina per pizza autolievitante

stendere una sfoglia alta 1/2cm ritagliare dei triangoli e farcire a prorpio gusto (i miei erano di pesce: gamberetti, salmone, tonno..), arrotolare come i cornetti dolci ed infornare a 200° per 10min circa (controllare che NON devono dorare).
appena sfornati spennellarli SUBITO e abbondantemente con una mistura 50/50 di acqua e olio extra, rimarranno così morbidissimi

meglio se serviti tiepidi

Calzone di mare light:

- un rotolo di pasta sfoglia
- 150gr di salmone (o tonno o gamberetti)
- 1 vaschetta di philadelphia (o tarocco) allo yoghurt

tirare un po' la pasta sfoglia, per renderla più sottile, in metà mettere il formaggio precedentemente "montato" in una ciotola con erbette (non obbligatorie, a me piace usare maggiorana e timo, oppure curry e cumino) e stenderlo sulla sfoglia lasciando libero un dito abbondante dal bordo. spezzettare il salmone/tonno (quello che è) e disporlo sopra al formaggio.
Chiudere la sfoglia, aiutandosi con una forchetta premere bene i bordi! spennellare di latte o di acqua e olio infornare fino a doratura.

Vi consiglio di preparare lo sformato già nella teglia, perchè poi non si riesce a spostare :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3566
Ieri cinghiale e polenta :P

Stufato di cinghiale:
ho messo il cinghiale (surgelato già in pezzetti) a bagno nel vino bianco con i gusti (1cipolla 1carota, sedano e rosmarino) per una notte.
Al mattino ho preparato un soffritto con carote sedano cipolle e prezzemolo, ho aggiunto i gusti che avevo ammollato alla notte e tritati.... poi ho rosolato la carne, sfumata con vino rosso e poi cotta, aggiungendo ogni tanto un mestolo di brodo vegetale... (cottura lunghissima... ma dipende da quanto è tenera la carne)
all'ultimo per ammorbidire la carne una spruzzata di whisky!
bono!!!
Immagine

#3567
ELA CHE MERAVIGLIA.
Brava come sempre.
Anche io come sai ho fatto i cornetti però tipo brioche alla marmellata,
Immagine
Immagine
invece per capodanno, antipasto dipesce spaghetti di vongole, spiefini di mare e sardoncini gratinati ecco le immagini
Immagine
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3569
ela gli spiedini di mare sono semplici spiedini gratinati di gamberi scgusciati e seppie con pangrattato e prezzemolo :)

E poi che non ho le foto delle brioche fatte con la ricetta di Violet, anche i cornetti sono con una ricetta che mi ha dato lei :)

Tutto bene cara?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine