La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
dammispazio ha scritto:ora...anche se luca non mi calcola io insisto, come giustamente una vecchia zia (se ricordi) puo e deve fare
hai solo due alternative...2
1) lato lungo (parete A) colore un po come ti pare (fino al soffitto eh, niente barra bianca)
2) colori tutto il colorabile quindi si pareti si veletta assolutamente no soffitto ma usi una tonalita piu tenue e fredda (come giustamente sottolineava Ka tendono ad ampiare gli spazi....)
ZIA!
Non è vero che non ti calcolo !!!! :oops: :oops: :oops:
Ti diro' di più, sono della tua stesa opinione :lol: :lol: :lol: .
Colorare tutto di rosso no... troppo soffocante. Il soffitto l'ho scartato subito.
Quindi le alternative sono appunto:

1) Colorare solo la parete A di rosso ciliegia o tonalità simile (bordeaux o altro).
2) Colorare di tonalità piu' chiara tutta la cucina (tutte le pareti piu' veletta)

Ciaaooo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#32
Luca, proviamo a immaginarla anche con un azzurrino tenue? o con un verde pistaccio abbastanza chiaro? in questi casi tutto il pitturabile...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#33
Ka ha scritto:Luca, proviamo a immaginarla anche con un azzurrino tenue? o con un verde pistaccio abbastanza chiaro? in questi casi tutto il pitturabile...
Ciao Ka,

sai cosa, bisognerebbe vedere il lavoro finito... cosa ovviamente non possibile. Non ho trovato in giro cucine bianche con pareti azzurrine... o verde pistacchio. Ne ho trovata una verde spungnata ma non mi piace tanto... :oops: :oops:
Luca
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#34
eehh già, a lavoro finito è mooolto più semplice! :lol:

guarda non ho trovato foto di cucine bianche con pareti azzurre (spugnato no, cucina lineare e pulita, pittura liscia), ma se ti accontenti, l'azzurrino lo intendo tipo questo.. e vabbè dai, almeno il divano è bianco!

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#35
io non ne capisco molto ma a mio gusto personale suggerisco un colore a tutto tondo in ogni parete, che di bianco ne hai già abbastanza. Il pavimento è come il mio mi sa.

L'azzurro che ho scelto io secondo me sta benissimo anche col bianco. Ed è un azzurro molto intenso. Lo vedi nel mio ultimo post sulla cucina in castagno. Io la nicchia della finestra l'ho lasciata bianca quindi puoi vedere l'accostamento. Se non ricordo male oltretutto abbiamo scelto gli eldom uguali noi due, tranne il frigo. Funzionano che è una meraviglia, tranne un po' la lavastoviglie che lava incredibilmente bene ma lascia troppo bagnate le stoviglie per i miei gusti. Ma forse non la so usare io. Ci vuole una laurea in elettronica per capire come funzionano però!
Poi vedrei bene anche il verde acidino..
Il rosso lo adoro, ma una sola parete.. buh con una cucina bianca cercherei il colore come un assetato cerca l'acqua nel deserto.. meglio in ogni parete..

Melenzana?

Color mattone?

#36
Ka ha scritto:eehh già, a lavoro finito è mooolto più semplice! :lol:

guarda non ho trovato foto di cucine bianche con pareti azzurre (spugnato no, cucina lineare e pulita, pittura liscia), ma se ti accontenti, l'azzurrino lo intendo tipo questo.. e vabbè dai, almeno il divano è bianco!
Grazie per la foto.
In effetti è carino come colore. Forse pero' quello che cerchiamo è qualcosa che stacca di piu'. Un colore intenso.
Mi hai illuminato quando mi hai detto della stampa si colori chiari sulla parete A rossa. E ancora con il tavolo bianco che richiama la cucina e alleggerisce la parete. Bravissima :lol: :lol: .
Grazie ancora
Luca
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#37
perplessa ha scritto:io non ne capisco molto ma a mio gusto personale suggerisco un colore a tutto tondo in ogni parete, che di bianco ne hai già abbastanza. Il pavimento è come il mio mi sa.

L'azzurro che ho scelto io secondo me sta benissimo anche col bianco. Ed è un azzurro molto intenso. Lo vedi nel mio ultimo post sulla cucina in castagno. Io la nicchia della finestra l'ho lasciata bianca quindi puoi vedere l'accostamento. Se non ricordo male oltretutto abbiamo scelto gli eldom uguali noi due, tranne il frigo. Funzionano che è una meraviglia, tranne un po' la lavastoviglie che lava incredibilmente bene ma lascia troppo bagnate le stoviglie per i miei gusti. Ma forse non la so usare io. Ci vuole una laurea in elettronica per capire come funzionano però!
Poi vedrei bene anche il verde acidino..
Il rosso lo adoro, ma una sola parete.. buh con una cucina bianca cercherei il colore come un assetato cerca l'acqua nel deserto.. meglio in ogni parete..

Melenzana?

Color mattone?
Ciao,

l'azzurro è un bel colore. Pero' è comunque freddo. E di freddo c'è già il bianco della cucina.
Bella l'idea del colore melanzana!. Grazie.
Sono felice del riscontro sugli elettrodomestici.
Noi abbiamo cambiato qualcosa perchè nel frattempo sono usciti i modelli nuovi delle lvs.
Hai anche il micro della Siemens? Ti ricordi il modello?
Ciao
Luca
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»