La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come tutelarsi in viaggio ...

#1
il mio capo è stato derubato del portafogli con carte di credito, soldi, documenti e quant'altro in Cina (so che anche a Parigi e in Francia ci sono diversi scippatori) ... mi date qualche consiglio x tutelarci? x nn far fare dalla sarta taschini interni a buona parte dei pantaloni di Renato avete suggerimenti? c'è qualcosa in commercio? qualcosa attacca e stacca tipo 1'invisibile cinta interna con porta documenti e simili?
ogni altro suggerimento sarebbe ben accetto, grazie :D Enza

Re: come tutelarsi in viaggio ...

#2
Renatone ha scritto:il mio capo è stato derubato del portafogli con carte di credito, soldi, documenti e quant'altro in Cina (so che anche a Parigi e in Francia ci sono diversi scippatori) ... mi date qualche consiglio x tutelarci? x nn far fare dalla sarta taschini interni a buona parte dei pantaloni di Renato avete suggerimenti? c'è qualcosa in commercio? qualcosa attacca e stacca tipo 1'invisibile cinta interna con porta documenti e simili?
ogni altro suggerimento sarebbe ben accetto, grazie :D Enza

A Parigi ci sono si gli scippatori, ma è sufficiente un marsupietto ben stretto per non correre rischi, mi sembra un'esagerazione realizzare dei taschini interni nei pantaloni....del resto anche a bari ci sono gli scippatori, ma certamente non si va in giro blindati.
A limite cercate di non tenere tutto insieme, cercando di suddividere gli oggetti, ad esempio: soldi nel tuo marsupio e documenti nelle tasche del tuo lui...

Re: come tutelarsi in viaggio ...

#3
bubu ha scritto:
Renatone ha scritto:il mio capo è stato derubato del portafogli con carte di credito, soldi, documenti e quant'altro in Cina (so che anche a Parigi e in Francia ci sono diversi scippatori) ... mi date qualche consiglio x tutelarci? x nn far fare dalla sarta taschini interni a buona parte dei pantaloni di Renato avete suggerimenti? c'è qualcosa in commercio? qualcosa attacca e stacca tipo 1'invisibile cinta interna con porta documenti e simili?
ogni altro suggerimento sarebbe ben accetto, grazie :D Enza

A Parigi ci sono si gli scippatori, ma è sufficiente un marsupietto ben stretto per non correre rischi, mi sembra un'esagerazione realizzare dei taschini interni nei pantaloni....del resto anche a bari ci sono gli scippatori, ma certamente non si va in giro blindati.
A limite cercate di non tenere tutto insieme, cercando di suddividere gli oggetti: ad esempio soldi nel tuo marsupio documenti nelle tasche del tuo lui...
giustamente ci sono ovunque, ma certe zone di vacanza in agosto possono essere estremamente pericolose ... noi in genere nn frequentiamo luoghi particolarmente affollati quindi il rischio è contenuto ... in vancanza in mezzo a 1000 persone a fare la coda nn è la stessa cosa (al mio capo hanno sfilato tutto dai pantaloni ... credo sia il caso di fare qualcosa di + ... soprattutto se si ha la carta di credito ... Enza

#4
la carta di credito è il meno...una chiamata e la blocchi....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
:shock: :shock: a Roma allora dovrei andare in giro con il soldi nel reggiseno! :lol: :lol:
basta sistemare le cose in marsupio o zaini, dividersi tutto, portarsi pochi soldi, giusto il minimo indispensabile... per tutto il resto c'è la carta di credito (in caso di furto basta una telefonata!) Niente oro, niente rolex al polso... insomma normale!

Non stai andando in una zona cosi' malfamata... parliamo di parigi!

#6
so di bloccare la carta di credito, ma nel frattempo :? ...

Mercury mia amica viaggiatrice suggerimenti? tornata dal we? procede tutto bene? :wink: Enza

#8
io a Praga (regno degli scippatori..) mi ero portata una borsettina da tenere a tracolla sotto al giacchetto... tenevo li i soldi.. i documenti invece non li portavo quasi mai dietro.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#9
Estratti.Naturali ha scritto:io a Praga (regno degli scippatori..) mi ero portata una borsettina da tenere a tracolla sotto al giacchetto... tenevo li i soldi.. i documenti invece non li portavo quasi mai dietro.
giacchetto? ad agosto? 8) in effetti se fosse fresco sarebbe tutto + semplice ... e se ti beccano senza documenti cosa succede? nn dovremmo essere sempre in grado di dimostrare chi siamo e poi nn possono servire x fare carte musei e simili? ... vedremo cosa fare ... io so di cavigliere, ma vorrei che Renato portasse i bermuda e poi nn mi danno di sicuro ... Enza

#10
Renatone ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:io a Praga (regno degli scippatori..) mi ero portata una borsettina da tenere a tracolla sotto al giacchetto... tenevo li i soldi.. i documenti invece non li portavo quasi mai dietro.
giacchetto? ad agosto? 8) in effetti se fosse fresco sarebbe tutto + semplice ... e se ti beccano senza documenti cosa succede? nn dovremmo essere sempre in grado di dimostrare chi siamo e poi nn possono servire x fare carte musei e simili? ... vedremo cosa fare ... io so di cavigliere, ma vorrei che Renato portasse i bermuda e poi nn mi danno di sicuro ... Enza
e no, giacchetto no.. :lol: magari la metti a tracolla sotto la maglietta...
se ti beccano senza documenti in italia che fanno? ti sparano? :wink: io li portavo dietro solo dove sapevo che mi servivano, se ad esempio sai di andare a guardare il mercatino di Parigi (...è solo un esempio..) è inutile che vai a rischiare di perdere i documenti :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#11
Renatone avrà sicuramente dei bermudoni mille tasche con bottoni e zip....basterà suddividere il tutto e godersi il viaggio senza troppe pippe mentali....tanto se deve succedere succede....a me m'hanno scippata (quando vivevo a Bari) mentre ero in macchina ed avevo la borsa tra i piedi....!!!!!!

#12
bubu ha scritto:Renatone avrà sicuramente dei bermudoni mille tasche con bottoni e zip....basterà suddividere il tutto e godersi il viaggio senza troppe pippe mentali....tanto se deve succedere succede....a me m'hanno scippata (quando vivevo a Bari) mentre ero in macchina ed avevo la borsa tra i piedi....!!!!!!
il capo l'hanno scippato proprio in questo modo ... Enza

#13
Se non ricordo male su dmail ho visto un paio di scarpe da uomo con il tacco vuoto per nascondere i soldi.... potrebbe esserti utile....


.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#15
Renatone ha scritto:
bubu ha scritto:Renatone avrà sicuramente dei bermudoni mille tasche con bottoni e zip....basterà suddividere il tutto e godersi il viaggio senza troppe pippe mentali....tanto se deve succedere succede....a me m'hanno scippata (quando vivevo a Bari) mentre ero in macchina ed avevo la borsa tra i piedi....!!!!!!
il capo l'hanno scippato proprio in questo modo ... Enza

Non penso che andrete in giro a Parigi con la macchina....quindi potrete escludere questa dinamica