La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
scusa se farò domande a cui hai già risposto ma non mi sono chiare alcune cosette :roll: . La spalletta da 20 è quella dove sono gli attacchi/scarichi dell'acqua quindi lì deve stare il lavello, giusto ? e i fuochi ? c'è l'attacco del gas in quella posizione ? in altri termini, vorrei capire se la disposizione della porzione di cucina a dx della porta è in qualche "obbligata" ? hai già verificato con un idraulico la possibilità di spostarsi ed eventualmente di quanto ?
Immagine

#17
Ciao Annsca!
Sono pronta a rispondere a tutte le domande!
Il piano cottura e il lavello devono stare necessariamente in quella posizione, a causa di attacchi e scarichi già presenti.
Credo che sia possibile un loro spostamento, ma vorrei evitarlo per non incrementare ulteriormente le spese di ristrutturazione casa...

#18
maryrose80 ha scritto:Ciao Annsca!
Sono pronta a rispondere a tutte le domande!
Il piano cottura e il lavello devono stare necessariamente in quella posizione, a causa di attacchi e scarichi già presenti.
Credo che sia possibile un loro spostamento, ma vorrei evitarlo per non incrementare ulteriormente le spese di ristrutturazione casa...
ok... quindi direi che possiamo sbizzarrirci solo sulla parete di fronte, lì oltre al frigo avevi intenzione di posizionare colonne alte ? hao provato a dare un'occhiata alla cucina di ptata00 ? non perchè l'ambiente sia analogo al tuo ma ricordo una parete con colonne alte che terminava con un tavolo + mensole, magari puoi vedere se ti piace come soluzione :wink:
Immagine

#20
annsca ha scritto:
maryrose80 ha scritto:Ciao Annsca!
Sono pronta a rispondere a tutte le domande!
Il piano cottura e il lavello devono stare necessariamente in quella posizione, a causa di attacchi e scarichi già presenti.
Credo che sia possibile un loro spostamento, ma vorrei evitarlo per non incrementare ulteriormente le spese di ristrutturazione casa...
ok... quindi direi che possiamo sbizzarrirci solo sulla parete di fronte, lì oltre al frigo avevi intenzione di posizionare colonne alte ? hao provato a dare un'occhiata alla cucina di ptata00 ? non perchè l'ambiente sia analogo al tuo ma ricordo una parete con colonne alte che terminava con un tavolo + mensole, magari puoi vedere se ti piace come soluzione :wink:
Sono riuscita a trovare la cucina di ptata00...molto, molto bella!!!
Anche a me piacerebbe posizionare delle colonne alte, oltre il frigo e il forno, magari una bella dispensa e sul tavolo posizionare una o due mensole...
Il mio unico dubbio è dove posizionare il tavolo o cmq, se lo posizione indicata nel mio progetto va bene, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale...Tu che dici?

#21
Hem.... se non è disturbo mi indicate dov'è la cucina di Ptata? vorrei dare un'occhiata per farmi un'idea :oops:

Maryrose, approvo in pieno l'idea di usare colonne non solo per il frigo, avrai tantisssssimo spazio dove riporre le cose... e lo spazio "da imbosco" non è mai troppo! :lol:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#22
Eli&Mat ha scritto:Hem.... se non è disturbo mi indicate dov'è la cucina di Ptata? vorrei dare un'occhiata per farmi un'idea :oops:

Maryrose, approvo in pieno l'idea di usare colonne non solo per il frigo, avrai tantisssssimo spazio dove riporre le cose... e lo spazio "da imbosco" non è mai troppo! :lol:
Eli qui trovi il suo album
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Maryrose, appena ho un minuto (più probabile nel we) provo a buttare giù un disegnino e vediamo se ti piace :wink:
Immagine

#24
Grazie Ann, uhhhmmm l'effetto della cucina di Ptata è proprio molto bello...

Purtroppo non riesco a mettermi a disegnare, però resto in ascolto per fare la "criticona" dei progettini altrui... :lol:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#25
Eli&Mat ha scritto:Grazie Ann, uhhhmmm l'effetto della cucina di Ptata è proprio molto bello...

Purtroppo non riesco a mettermi a disegnare, però resto in ascolto per fare la "criticona" dei progettini altrui... :lol:
solo critiche costruttive, però :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#28
un'altra alternativa (così avresti una colonna alta in più - la zona fuochi/lavello è rimasta invariata)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


ciò che non mi convince in entrambe le soluzioni è che , pur in un ambiente di adeguate dimensioni, ti resta poco piano di lavoro (se escludiamo il tavolo) :? .... sei sicura che ti servano tutte queste colonne alte e che ti sia sufficiente il piano di appoggio ?
Immagine

#30
Grazie sei stata puntualissima!
Ragioniamoci un po' su: la prima e la seconda soluzione lasciano poco spazio per contenere, la terza non mi sembra molto funzionale...
Hai ragione nel dire che nelle prime due soluzioni c'è poco spazio per il piano di lavoro, nella soluzione elaborata da me avevo considerato come piano di lavoro la zona tra la dispensa e la colonna forno, che ne pensi?
Anche per alleggerire la visione d'insieme della cucina...