La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
robygr ha scritto:non entro nella questione materassi ma ti posso dire sul letto ocntenitore, a noi hanno portato in settimana il letto contenitore della colombini e ti posso dire che anche nel nostro serve una forza disumana per abbassare la rete una volta aperto il contenitore..

ma l'arredatore mi ha assicurato che con un qualunque materasso la rete poi stara giu tranquillamente.
Ah, questa e' una buona notizia.

Grazie

#17
ne risponde l'azienda non il rivenditore. allo stesso modo se per caso la tempur fallisse (essendo una multinazionale non credo proprio) il rivenditore NON ne risponderebbe.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#18
Terji ha scritto:ne risponde l'azienda non il rivenditore. allo stesso modo se per caso la tempur fallisse (essendo una multinazionale non credo proprio) il rivenditore NON ne risponderebbe.
Ok, questo ci conforta molto.

#19
Terji ha scritto:ne risponde l'azienda non il rivenditore. allo stesso modo se per caso la tempur fallisse (essendo una multinazionale non credo proprio) il rivenditore NON ne risponderebbe.
La tempur ultimamente non naviga in buone acque, ricordo poi che i materassi in memory in estate sono caldissimi nessuno parla mai di questo!!!

#20
beh, diciamo che è la terza azienda a livello come fatturato, al pari di simmons e dietro a sealy. vorrei anche io non navigari in buone acque come loro... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#21
Terji ha scritto:beh, diciamo che è la terza azienda a livello come fatturato, al pari di simmons e dietro a sealy. vorrei anche io non navigari in buone acque come loro... :wink:
Avere il terzo fatturato non sempre significa che le cose vadano bene, ma aparte questo, in quanto reputo che un materasso in memory difficilmente possa avere problemi, è innegabile che durante il periodo estivo sia caldissimo

#22
è questione di abitudine. sono i problemi che devi prendere in considerazione... apparte che il calore dei tempur, e dei memory in generale, è questione di abitudine, una cosa superabilissima... cmq è come dire di un ferrari che consuma tanto... ci sono altre cose che tifanno dimenticare i contro :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#23
Terji ha scritto:è questione di abitudine. sono i problemi che devi prendere in considerazione... apparte che il calore dei tempur, e dei memory in generale, è questione di abitudine, una cosa superabilissima... cmq è come dire di un ferrari che consuma tanto... ci sono altre cose che tifanno dimenticare i contro :wink:
Non è che io sia contrario al memory, ma credo che i venditori debbano spiegare correttamente ciò che vendono prendendo in considersazone anche il tipo di sonno del cliente.
purtroppo in questo forum ho letto parole come "l'unico lattice forato" a chi propone e dice queste cose mi piacerebbe chiedere come si fa a vulcanizzare una lastra piena di 18 cm, tutti i lattici superiori a 50 mm hanno gli alveoli.

#24
crugni ha scritto:
Terji ha scritto:è questione di abitudine. sono i problemi che devi prendere in considerazione... apparte che il calore dei tempur, e dei memory in generale, è questione di abitudine, una cosa superabilissima... cmq è come dire di un ferrari che consuma tanto... ci sono altre cose che tifanno dimenticare i contro :wink:
Non è che io sia contrario al memory, ma credo che i venditori debbano spiegare correttamente ciò che vendono prendendo in considersazone anche il tipo di sonno del cliente.
purtroppo in questo forum ho letto parole come "l'unico lattice forato" a chi propone e dice queste cose mi piacerebbe chiedere come si fa a vulcanizzare una lastra piena di 18 cm, tutti i lattici superiori a 50 mm hanno gli alveoli.
di certo io non l'ho mai detto. mai visto un materasso non alveolato.magari ho detto che il glamour permaflex è uno dei pochi (ma non assolutamente l'unico) ad avere nella zona omerale i buchi PASSANTI. però come da quel che vedo tu sai, per "cuocere" (vulcanizzare) una lastra in lattice ha bisogno dei buchi!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#25
crugni ha scritto:
Terji ha scritto:ne risponde l'azienda non il rivenditore. allo stesso modo se per caso la tempur fallisse (essendo una multinazionale non credo proprio) il rivenditore NON ne risponderebbe.
La tempur ultimamente non naviga in buone acque, ricordo poi che i materassi in memory in estate sono caldissimi nessuno parla mai di questo!!!
ultimamente non c'è azienda che navighi in buone acque... dalle cucine ai tappeti mi sa.....
anche il lattice scalda come scalda il memory se non di più.... ed anche il tessuto fa la sua parte......
il fatturato non è assolutamente indicie di "salute" per un azienda... "io" posso vendere a prezzo di costo se mi va , faccio un fatturato di miliardi e miliardi di euro... ma non ci guadagno un centesimo nonostante il podio ..... e questo vale per qualsiasi attività commerciale ovviamente....
Skyline

#26
anfe7576 ha scritto: Scusa, siamo stati imprecisi. Il letto non e' esattamente come quello in figura. Quello in figura ha il rivestimento dell'incasso della testiera in pelle, il nostro e' tutto legno. Quello della figura e' il top della serie acanto, costa ancora di piu'.
Ciao, siccome mi sono innamorata del letto, del comodino e dei settimini Falegnami, ma il cuoio non mi piace (a parte che è facile da graffiarsi ecc.) e quindi escludo l'acanto, mi dici per favore come si chiama il modello del tuo letto? E i comodini a tre cassetti di che gruppo sono?
Ti ringrazio!
Bluemoon:-)

#27
bluemoon ha scritto:
anfe7576 ha scritto: Scusa, siamo stati imprecisi. Il letto non e' esattamente come quello in figura. Quello in figura ha il rivestimento dell'incasso della testiera in pelle, il nostro e' tutto legno. Quello della figura e' il top della serie acanto, costa ancora di piu'.
Ciao, siccome mi sono innamorata del letto, del comodino e dei settimini Falegnami, ma il cuoio non mi piace (a parte che è facile da graffiarsi ecc.) e quindi escludo l'acanto, mi dici per favore come si chiama il modello del tuo letto? E i comodini a tre cassetti di che gruppo sono?
Ti ringrazio!
Bluemoon:-)
Se ricordiamo bene, il modello Acanto puo' essere in pelle (o cuoio, o quel che e'...) ma anche in legno. Il nostro per l'appunto e' in legno. Non si trovano foto. Se vuoi possiamo farne una del nostro. Ad ogni modo immaginati quello con la testata in cuoio e leva il cuoio, lasciando nudo il legno sottostante. Per il resto e' identico.

#28
holiday83 ha scritto:Quale azienda? Per la sma non sappiamo niente (a dire il vero ne ignoravamo l'esistenza), per la Napol ti sapremo dire qualcosa di piu' preciso appena arrivera' l'armadio, la prossima settimana...

scusami se riscrivo il tuo testo in questo modo, ma non so usare bene le funzioni del forum. :oops: :oops: :oops:
Cmq intendevo l'azienda napol quando parlavo delle camere visionate.
Mi dispiace che tu non conosca la sma e non possa darmi pareri a riguardo.
Poi mi dici dell'armadio. grazie tante
notte
L'armadio e' bello e sembra robusto. Sono 4 ante a scorrimento, da 90 cm (piu' o meno), altezza 260 cm. Tutto in ciliegio; le due ante centrali sono a specchio. Per la chiusura delle ante c'e' anche il meccanismo tipo blumotion, che se da' soddisfazione con le cassettiere della cucina, e' veramente spettacoloso con l'armadio. Ci sentiamo di consigliarlo anche se non l'abbiamo stressato troppo...

#29
anfe7576 ha scritto: Se ricordiamo bene, il modello Acanto puo' essere in pelle (o cuoio, o quel che e'...) ma anche in legno. Il nostro per l'appunto e' in legno. Non si trovano foto. Se vuoi possiamo farne una del nostro. Ad ogni modo immaginati quello con la testata in cuoio e leva il cuoio, lasciando nudo il legno sottostante. Per il resto e' identico.
Si, ti ringrazio, se puoi postare una foto (anche dei comodini e settimini magari , cioè della camera da letto ^_^) potrei avere un idea più chiara:-)
Anche il letto diamante con contenitore mi "ispira", ma non l'ho mai visto, nemmeno in foto :-(
Grazie ancora :-)

#30
bluemoon ha scritto:
anfe7576 ha scritto: Se ricordiamo bene, il modello Acanto puo' essere in pelle (o cuoio, o quel che e'...) ma anche in legno. Il nostro per l'appunto e' in legno. Non si trovano foto. Se vuoi possiamo farne una del nostro. Ad ogni modo immaginati quello con la testata in cuoio e leva il cuoio, lasciando nudo il legno sottostante. Per il resto e' identico.
Si, ti ringrazio, se puoi postare una foto (anche dei comodini e settimini magari , cioè della camera da letto ^_^) potrei avere un idea più chiara:-)
Anche il letto diamante con contenitore mi "ispira", ma non l'ho mai visto, nemmeno in foto :-(
Grazie ancora :-)
Ecco le foto che siamo riusciti a fare. Scusa la qualita' ma i mezzi sono scarsi e l'esperienza fotografica lo e' altrettanto.

1) Visione d'insieme della testiera.
Immagine


2) Particolare della testiera.
Immagine


3) Comodino.
Immagine


Il settimino non ce l'abbiamo. Per il letto diamante non sappiamo come aiutarti: abbiamo acquistato 1 letto solo ... :lol: