La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo con piano in vetro scuro...come lo pulireste?

#1
Cerco consigli...ho avuto la malaugurata idea di prendere un tavolo con il piano in vetro color caffè, il problema è che non riesco a pulirlo bene :cry:
Uso il vetril ma restano sempre gli aloni...ho provato con un semplice panno, con il panno in microfibra (mi lascia i pelucchi!) e con la carta di giornale...solo qt ultimo dà risultati migliori, ma comunque ci sono sempre gli aloni.

Mi aiutate?
Ale

#3
Per i vetri c'è il Quasar vetri che è ottimo e non lascia aloni :wink:
Il panno in microfibra io lo uso umido (sui vetri colorati della cucina) e non mi lascia i pelucchi :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
ma il panno umido con il Quasar o solo con acqua?
e nn lascia aloni?

tra l'altro anche con lo specchio è una bella lotta...ci sono dei pelucchi nella parte alta, proprio sotto ai faretti che sembrano "calamitati"!!! sto diventando una casalinga disperata :evil: :evil: :evil:
Ale

#5
quoto Anna per l'utilizzo del Quasar (io ci pulisco le ante della cucina!)...io lo spruzzo su un panno tipo pelle di daino, ci passo l'anta e subito dopo ripasso con uno straccio in cotone...vengono benissimo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
anch'io Quasar e con lo scottex. prova a cambiare panno, oppure prendi una pezzetta in cotone che di sicuro pelucchi non ne lascia.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
ale_7782 ha scritto:ma il panno umido con il Quasar o solo con acqua?
e nn lascia aloni?
Il quasar lo uso su un normale straccio di cotone (tipo vecchie lenzuola per intenderci :wink: ) e non lascia nè pelucchi nè aloni, è fenomenale 8)
Quando invece non ho voglia di usare il quasar, per i vetri della cucina, uso lo straccio in microfibra umido con un po' di sgrassatore, ripasso lo straccio umido senza sgrassatore e poi asciugo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
io ho un'impresa di pulizie.. vuoi un consiglio?

Prendi un secchio mettici dentro un po d'acqua e aggiungici del detersivo per lavare i piatti.

Poi usa un panno microfibra ben strizzato e asciuga bene con uno straccio e vedrai che gli aloni non ci saranno mai piu. fai cosi per pulire tutto il vetro che hai a casa.

#9
hai lavato il vetro anche dall'altra parte?
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!