La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
miiii... la piscinetta!
Dove in Basilicata? Sono libera il prossimo fine settimana :lol: :lol: :lol:

Hai predisposto gli igloo per il passaggio dell'aria a pavimento affinchè non risalgano gas nocivi, come il radon, in casa?

#17
io ci passo sicuro per la basilicata... ci sono tutti i miei parenti... ormai la parola è data! :lol: :lol: Scherzo dai... :wink:

Devo dire che il progetto è splendido.. non vedo l'ora di vedere il tutto.... che vuol dire che te lo sei progettato da solo? E' il tuo lavoro?

il biliardo usato lo trovi... ma costicchia una cifra lo stesso! Lo sono andata a vedere e alla fine si risparmia proprio poco rispetto ad uno nuovo, soprattutto se riciclano solo la lastra di ardesia e rifanno il legno.

Davvero bella la tavarna, ma quanto è alta? Per la piscina... una figata... ma per pulirla? :oops:

#18
la cantina è alta poco piu' di 3.5 metri.

no nessun lavoro ... mi devo ancora laureare. in effetti il grosso del lavoro lo ha fatto papa' spulciando informazioni da internet. io mi limito al consiglio tecnico :P

sotto il suolo abbiamo messo dei tubi forati che portano l'aria dalla camera d'aria (un vespaio) fin fuori il perimetro della casa. spero che non risalga radon... questo non lo sapevo io credevo fosse solo per l'umidità :shock:

fine settimana? naaaa troppo presto i lavori dureranno ancora molti mesi. del resto è un 10 anni che progettiamo, e solo da gennaio che son cominciati i lavori. si sa, per fare bene le cose ci vuole tempo e pazienza :)

cmq quando sara' tutto pronto basta un fischio e le porte saranno aperte di sicuro, dovro' pur sdebitarmi in qualche modo per tutti i vostri utili consigli :P

#19
10 anni di progetto??? Spero che dipende dal fatto che ancora eri piccolino 10 anni fa!! :P

In che zona della basilicata è, se posso chiedere?

#20
:shock: Perchè già le foto della cantina ridotta a macerie... mi riempiono di meraviglia!?!?!? :shock:

In bocca al lupo x i bei progettini! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#21
domovoy ha scritto:10 anni di progetto??? Spero che dipende dal fatto che ancora eri piccolino 10 anni fa!! :P

In che zona della basilicata è, se posso chiedere?
si in effetti ero piccolino... ma in realtà l'attesa è dovuta al fatto che i miei genitori hanno lavorato una vita intera per ristrutturare questa casa e solo ora che sono in pensione hanno trovato i soldi e la tranquillità per farlo senza "arronzare" il tutto. questa casa è un po' il sogno di una vita per loro. per questo mi applico molto nell'aiutarli, spero che tutto vada per il meglio :)

è in provincia di Potenza.

ps non potete nemmeno immaginare il GELO che faceva la settimana scorsa nella cantina... sara' perfetta per l'estate... credetemi ... io tremavo mentre fuori c'erano piu' di 30 gradi :P

#22
Anche mio padre è della provincia di potenza :P
D'estate fara' anche fresco... ma d'inverno fa un freddo da lupi laggiu'!! Gia' a settembre servono i maglioni :wink: