La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie rex?

#1
vorrei sapere che ne pensate della lavatrice rex... ho trovato un negozio in cui se prendo il forno e il frigo rex mi danno in omaggio la lavastoviglie... tutto rex ovviamente... voi pensate che sia una buona marca, che abbia una buona qualità prezzo?

#2
Io ho la lavastoviglie rex tt80E, anche la mia era in regalo: non mi piace affatto. Il suo sporco lavoro lo fa, ma non asciuga una mazza e se i piatti sono un po' incrostati non vengono bene nemmeno con il lavaggio intensivo. Io non mi sto trovando bene.

#3
rex è un marchio leader, secondo me vai sul sicuro. Ovviamente un'azienda come può essere MIELE è il marchio che molti indicano come il top, ma rex credo sia comunque un marchio che offre garanzie
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#4
iladoc ha scritto:Io ho la lavastoviglie rex tt80E, anche la mia era in regalo: non mi piace affatto. Il suo sporco lavoro lo fa, ma non asciuga una mazza e se i piatti sono un po' incrostati non vengono bene nemmeno con il lavaggio intensivo. Io non mi sto trovando bene.
Ho anch'io la TT80E e non ho i problemi che hai tu :shock: :roll:
Il fatto che non asciughi bene dipende dalla regolazione di sale e brillantante (lo faceva anche a me all'inizio ma poi l'ho sistemata e ora si asciuga tutto :wink: ).
Per i piatti incrostati noi la facciamo partire 1 giorno si e 1 no (e l'ammollo mio marito non lo fa mai partire :evil: ) eppure mi vengono puliti lo stesso :roll: fai conto che il lavaggio intensivo lo avremo usato si e no 4 volte in 2 anni (di solito solo quando è strapienissima) :roll:
Che detersivo usi?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:
iladoc ha scritto: Che detersivo usi?
Ottima domanda... per curiosità ho provato ad acquistare il detersivo per lavastoviglie "Coop" e vi assicuro che è pessimo, nulla a che vedere con Finish!

#6
Finish quantum o finish 3 in uno. Metto sempre il sale ed uso il brillantante alla massima erogazione. Dove sbaglio??? Boh?? :?

#7
iladoc ha scritto:Finish quantum o finish 3 in uno. Metto sempre il sale ed uso il brillantante alla massima erogazione. Dove sbaglio??? Boh?? :?
Il brillantante alla massima erogazione mi sembra eccessivo :roll: lo hai regolato così alto in base alla durezza della tua acqua?
Io lo avevo regolato troppo alto ma mi dava problemi (se non ricordo male mi lasciava macchie biancastre sui bicchieri :roll: ), così piano piano l'ho abbassato.
Come detersivo io uso quello in polvere della Finish e i piatti vengono puliti: ieri sera, per esempio, dopo il cenone abbiamo caricato la prima lavastoviglie solo coi bicchieri e le teglie. I piatti son rimasti (belli incrostati, neanche una sciacquata gli ho dato :oops: ) tutta notte nel lavandino. Stamattina abbiamo ricaricato la lvs, ho impostato il lavaggio intensivo perchè entrambi i cestelli erano strapieni, ed è venuto tutto splendente :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
iladoc ha scritto:Finish quantum o finish 3 in uno. Metto sempre il sale ed uso il brillantante alla massima erogazione. Dove sbaglio??? Boh?? :?
Con le tavolette non dovresti neppure usare il sale e brillantante...

Sulla mia ho impostato il brillantante su 3 di 6 e mi sembra anche troppo!