La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare Bagno Aiuto!

#1
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano esperta per arredare il bagno cieco della casa.
Venerdi dobbiamo dare la disposizione all'architetto ma siamo ancora in altro mare...
E' un bagno che misura 300x180
Immagine

e dovrebbero trovare spazio :
un box doccia, un lavandino/lavello, lavatrice e un bidet eventualmente anche un porta biancheria ma non è indispensabile...

grazie mille per i vostri aiuti!!!

#3
chissà... :roll: :roll:

Immagine


l'eventuale cesto potresti metterlo sotto il termoarredo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
caspita che bella disposizione grazie!mi piace mi sa che prendo spunto per il bagno principale...
però in questo bagno (bagno secondario) dovrei farci stare la lavatrice!
del bidet ne faccio volentieri a meno qui...

#5
la lavatrice me l'ero proprio persa....! :lol: :lol:

versione riveduta e corretta...al posto del muretto di separazione, c'è il termoarredo a tutta altezza! prima del box doccia, la lavatrice e mi sembra possa starci anche il bidet...

Immagine


:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
dammispazio ha scritto:manca il lavandino o cosa?
e secondo te, quello a sinistra del termoarredo che è?!?! :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

l amia idea...

#8
difronte l'ingresso del bagno metterei un bel box doccia 70x100 che ci sta, a seguire verso destra scaldasalviette appeso alla parete uno con misure 150x50 ti sta e ti va bene anceh come sviluppo termico se sei freddoloso puo metterlo anche da 180 di altezza poi di seguito bidet e vaso....

nella parete opposta potresti invece ricreare una nicchia costruendo un tramezzo dove incassare la lavatrice e creare delle mensole sopra di essa dove riporre della roba e chiudere il tutto con delle ante cosi hai sempre tutto ordinato e tra il tramezzo della nicchia e l aporta avresti spazio a sufficenza per mettere un bel lavabo/ composizione con mobile....
ti consiglio un mensoloneprofondo max 45cm con lavabo appoggio e carrello sotto vedi tu .... in bocca al lupo .
ad.arredodesign@tiscali.it

#9
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:manca il lavandino o cosa?
e secondo te, quello a sinistra del termoarredo che è?!?! :twisted:

:oops: :oops: :oops:
mi pareva la vasca :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
Non metterei assolutamente la lavatrice all'uscita del box doccia :?

I piatti doccia 70 x 100 credo nn siano in commercio e se ci sono ti obbligano ad una limitata scelta ed all'acquisto di un box doccia su misura o quasi.........molto meglio un 90/95 x 70 e suggerirei il saliscendi/soffione sul lato da 70 in modo da avere tutta la profondità utile per utilizzare il box..........qualora scegliessi un box da 95/90 x 70 esiste anke stondato sull'angolo detto "swim" ke però ti obbliga ad una scelta ristretta ed a un costo leggermente maggiore...........come tipologia di box doccia ti suggerisco un angolare scorrevole in modo da entrare sull'angolo ed avere le pareti vicine libere........

#12
il piatto doccia 70X100 si trova tranquillamante, anche di molte ditte, io l'ho scelto per casa nuova, non potresti sulla parete da 180 tirare un tramezzo e fare due spazi, uno 70X100 doccia, poi 10cm di tramezzo e i resranti 70 box lavatrice?
io ho fatto così, ma ti consiglio, nell'eventualità, di non piastrellare la zoana lavatrice, sembra nulla ma le mattonelle tolgono spazio