La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
:lol: :lol: :lol:
:wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#32
ccd ha scritto:Blu, sei un pozzo di scienza audiovisiva !!! saranno 15 anni che mi è passato il "trip" per l'audio-video e, come skyline, avanzavo sorridendo nella mia beata ignoranza (ero rimasto al laser-disc, videoproiettori e sorround thx), grazie a te ho finalmente capito come leggere i valori di contrasto dei moderni televisori... :D

P.S. esce ancora la rivista AudioReview ??? ricordo che ai tempi era la bibbia del settore...
beh faccio del mio meglio per restare informata :wink: ...anche se è come un lavoro perché le cose cambiano talmente velocemente che quel che dico oggi potrebbe non valere più domani :wink:
Infatti le spese eccessive per l'audio video sono di una tipologia che sconsiglio vivamente sempre...tranne a me stessa perché non resisto :twisted:
tipo stamani avevo la ditta che mi sta facendo l'impianto che faceva le prove di settaggio dei tv e ha mandato un blue ray di un documentario sulle zebre ...mi sembrava di esserci dentro, sono arrivata quasi alle lacrime :( ...devo dire che per chi è appassionato l'introduzione dell'HD è stata una svolta epocale :D
il tutto comunque nasce dalla mia passione totale e irrefrenabile per il cinema :D: francamente non so nemmeno io quanti film posso aver visto nella vita, i preferiti anche 50 volte, degli strapreferiti conosco anche i dialoghi per filo e per segno :D, sono in gradi di doppiarli in tempo reale, o di dirti esattamente come sono vestiti i personaggi in ogni scena, una malattia :twisted: .
il discorso audio video è nato di conseguenza: non puoi arrivare al fine se non conosci i mezzi :wink:

PS
audio review c'è ancora sì :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

voglio un consiglio blualthea

#33
blualthea ciao
ho letto tutte le tue risposte allle varie domande
sei molto informata complimenti
mi voglio fidare di te
devo aquistare un tv
avevo in mente un samsung plasma 50 o 52 "
lo vedo da circa 4 metri
cosa ne pensi?
cosa compreresti te avendo uno spazio per un 52 "
ps il segnaale è digitale sky
a...
mi consigli di fare sky hd?
hai accennato che è favoloso.......
grazie .....

#34
io francamente un plasma samsung non lo prenderei di nessuna misura 8) ...non uscirei da panasonic o pioneer, per i plasma, samsung poi come marca non mi piace ed in parte ho già spiegato il perché.
poi: l'hd a 4 metri con 50 pollici non lo percepisci, quindi o diminuisci la distanza (3 mt più o meno) o puoi tranquillamnete evitarti la spesa :wink:
le immagini fenomenali cui facevo riferimento erano full hd da blue ray, non sky (che è hd ready) :wink: , che è comunque apprezzabile ma non a quei livelli ...se valga la pena prenderlo non posso essere io a dirtelo, dipende dalle tue priorità :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#35
Anche se vorrei un 50' credo che oggettivamente un 42' sia l'ideale.. dovendo scegliere un panasonic 42' full hd ora il problema è il modello: ne ho trovati diversi ma leggendo le caratteristiche non riesco a raccapezzarmi.. th42pz8E - 80E - 80EA - 700 - 700E - 800 - 85E - ecc.. help?

inoltre altra questione: so che alcuni hanno il decoder x il digitale terrestre integrato ma la fregatura è che per utilizzare le scede di mediaset (ad es.) serve un adattatore?!