La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E finalmente giunse il mio album (con aggiornamenti sett09)!

#1
Dopo fatiche e promesse varie (vero Marzia? :wink: ) l'album è praticamente finito... :D :D :D

Mancano ancora da cambiare le porte della zona notte (cosa che faremo presto), e le foto del balcone davanti, ma appena posso lo aggiorno...

Intanto beccatevi questo e fatemi sapere cosa ne pensate... cose buone, cose cattive, cose che vi piacciono, cose che vi fanno ribrezzo... insomma, aspetto pareri.... :wink: :wink:

Intanto un abbraccio e Buon Natale e Felice 2009 a tutti quanti!!!

http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#

Cia',
M

E finalmente giunsero anche gli aggiornamenti che ormai da un bel po' di tempo vado promettendo a destra e a manca!!! :wink: :wink:

Nell'ordine, riguardano:
:arrow: il nuovo orologio da cucina...
:arrow: il contenuto dell'armadio del disimpegno (per chi mi aveva chiesto informazioni sulla scarpiera e sull'appendiabiti)...
:arrow: le novità del soggiorno... particolarmente interessanti...
:arrow: la nuova supermegacameretta del topolino...
:arrow: dulcis in fundo, la nuova pavimentazione del balcone davanti (il mio orgoglio)...

E chiaramente non potevano mancare neanche gli aggiornamenti del nostro dolcissimo topolino!!!

http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

Spero vi vada di fare un salto e dirci che ne pensate!!! :lol: :lol:

Cia',
M
Ultima modifica di pirupiru78 il 08/09/09 16:55, modificato 1 volta in totale.
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#2
Ciao pirupiru complimenti per la casa mi piacerbbe saper che materiale hai usato per la parete del bagno degli ospiti che poi è quelo anke della doccia (sembra ardesia )....molto originale la parete della camera che si illumina...Buone feste anke a te e alla tua famiglia!!!

#4
ciao... complimenti per la casa... mi è piaciuto soprattutto l'armadio, veramente bello... ho visto che hai la Dress... io l'ho scelta per la camera da letto, nella misura grande, bianca... è luminosa come lampada? La tua è la misura grande? Come ti trovi?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#5
Ciao!!!inanzitutto complimeti per il tuo bel "topolino"......che dolce!!!!!!
Ho guardato con molta attenzione il tuo album, anche il Prima&Dopo.
Mi piacciono molto i sanitari che hai scelto, come anche il rivestimento del bagno degli ospiti!Bello! Mi piace che l'avete posato ad altezze differenti, tale da "spezzarlo"con la parete bianca, ed in modo da rendere cmq luminoso il bagno.
Se posso darti un consiglio, perchè, al posto dell'attuale tenda corta, non ne metti una lunga, che ti copra così sia il cassettone che il termsifone?
Il bagno acquisterebbe più eleganza, perchè è in effetti un bel bagno con anche un bel mobile..
Mi piace il tavolo+sedie Morassuti, come anche il vaso centrotavola...
Complimenti anche per l'originalità della parete in camera da letto con i led...e complimenti per le due "furbate" (l'armadio di servizio nel disimpegno e la parete attrezata che si estende sui due lati e che prende anche la parete intorno alla cucina che altrimenti sarebe rimasta inutilizata). Mi piace il pavimento e il rivestimento della cucina.
Cucina che secondo me avrebbe acquisito più eleganza con il frigo incassato anzichè libero, e senza i pensili alti solamente lì che tolgono a mio parere linearità e simmetria.
Inoltre, come mai hai cambiato i termosfoni? in quanto sembravano più moderni quelli prima della ristrutturazione.Mi pacevano di pù...Forse non fuzionavano bene?

Ciao ciao e tanti auguri di Buon Natale!!!!!
Lory
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#6
Innanzitutto grazie a tutti/e per i commenti... :wink:

Dunque, vediamo...

Vigiemme: grazie per i complimenti... effettivamente per l'armadio è stato colpo di fulmine per noi, e devo dire che è una delle cose che riscuote più successo tra chi viene a trovarci!!! :lol:
Per ciò che riguarda la Dress, io sono più che soddisfatto; la nostra è effettivamente la versione grande; noi la usiamo come luce per guardare la tv, accendendo solo la parte superiore (quella meno luminosa), e stiamo benissimo... quindi secondo me ti troverai davvero bene... e poi è così bella!!! :wink: :wink:

Loredana: che piacere vedere che ti sei soffermata molto fin nei dettagli... 8) cercherò di risponderti a tutto! :D
L'idea di spezzare le altezze dei rivestimenti del bagno ci è stata proposta dalla persona da cui abbiamo acquistato i materiali, e ci è piaciuta subito... tra l'altro pare che attualmente vada molto, come soluzione!
Per le tende devo dire che ho delegato a lamiametà, quindi ho avuto poca voce in capitolo, però devo dire che forse farla lunga avrebbe appensantito un po' la parete (e poi sarebbe venuta fuori troppo stretta e lunga, l'idea non mi convince :? )...
La parete in camera da letto non è a led, ma a neon... lo dico non per fare il pignolo, ma per far notare che la nostra scelta, oltre che "scenografica", è volta anche alla massima economicità! :wink:
Capitolo frigo incassato... scartato a priori perchè riduce lo spazio, e ci piaceva pure poco... :roll:
I pensili alti invece a noi sono piaciuti fin da subito, e ci hanno permesso di guadagnare altro spazio (vera ossessione di lamiametà, che ha quasi mandato scemo quel poveraccio del nostro mobiliere per ottenere quanto più spazio possbile :oops: )... e poi separano un po' l'ambiente forno/frigo dal piano lavoro, e l'effetto ti assicuro che non è male!
Infine i termosifoni: forse le foto non rendono giustizia... :? quelli di prima erano vecchi (tipo anni '80), brutti e pure inadeguati (il calcolo termico era stato fatto credo con i piedi) :shock: , quelli nuovi non saranno di design, però sono quelli che ci sono piaciuti di più fin da subito!! :lol:

Grazie ancora a tutti/e. Se volete commentare ancora, io ne sono felicissimo... :wink:

Un abbraccio,
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#7
complimenti pirupiru, la tua casa è molto bella e denota una cura dei particolari non comune...mi piacciono molto le illuminazioni e i tendaggi che avete scelto e ambientato nelle diverse stanze ...molto bello il salone e la soluzione del mobile per la zona tv e la zona pranzo... in cucina avrei preferito che pensili e colonne mantenessero la stessa altezza (ma è una mia fissa, non ti preoccupare :wink: )...molto molto bello il rivestimento del bagno con doccia (bagno piccolo quanto ? a me non sembrano tanto piccoli i tuoi bagni). Utilissimo l'armadio per il disimpegno e molto elegante la tua camera da letto (ganzo il pannello illuminato retroletto :lol: ).
Beh, se proprio proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo diciamo che le porte, anche quelle della cucina e del disimpegno notte, non mi entusiasmano più di tanto ...insomma qualcosa dovevo pur criticare, no ? :roll: 8) :mrgreen:

Ancora complimenti, gran bella casa e ..... bellissimo il topolino che ogni tanto avete immortalato nelle foto :wink:
Immagine

#8
Oddio che emozione, anche una veterana del forum come annsca mi ha comentato l'album!! :oops: :oops:

Innanzitutto grazie per tutti i complimenti (troppi?? :oops: :oops: )...

I nostri bagni sono tutti e due di circa 3,8 m2... insomma, non proprio grandi direi, no? :wink: Fortunatamente siamo riusciti a farci entrare tutto, però non è che ci si balli dentro... ma del resto lo preferisco, perchè a me il bagno enorme di una volta mi sa di spazio sprecato... 8)

Le porte... ero sicuro che ve ne sareste accorti... :wink: Infatti, tra i vari commenti alle foto, potete notare che le porte della zona notte andranno cambiate (sono ancora quelle di capitolato, e le trovo semplicemente orrende!!! :shock: :shock: )... abbiamo già scelto le nuove, si tratta solo di acquistarle e montarle... appena lo avremo fatto posto gli aggiornamenti!! :wink:
Invece quelle della zona giorno, come ho scritto, sono forse il mio maggior rimpianto... :cry: Noi ci siamo "ritrovati" quella che dal salone va nel disimpegno, e a lamiametà è piaciuta tanto... quindi abbiamo replicato quella anche nella cucina... poi però mi sono reso conto che stonano col resto dell'arredamento, e quindi ora me le devo tenere, anche se più le guardo, più mi urtano i nervi!!! :evil: Ma che ci posso fare? Del resto non si nasce arredatori, no?? :? E questo sito ancora non lo conoscevo... :cry:

Grazie ancora, buone feste,
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#9
super complimenti....mi piace proprio...ho fatto una cosa similare con il cartongesso in camera....diversa ma simile....
Immagine
Immagine

#11
Visto l'album e complimenti per la scelta delle sospensioni e delle lampade. Mi piace molto anche il tavolo da pranzo, e penso anch'io che il pezzo grosso di casa sia l'armadio (Anzi, a dire il vero il pezzo forte è il vostro bimbo: splendido!).
Per la cucina avrei scelto una soluzione diversa, anche se ho letto qui sopra che avete cercato di ottimizzare gli spazi e capisco benissimo le richieste di tua moglie. Bella anche l'idea dell'armadio nel disimpegno, è assolutamente perfetto e visivamente leggero.
Ho visto che abbiamo le finestre del solito colore, mi chiedevo se hai in progetto di farle laccare di un colore più umano :lol:
Ma le foto della cameretta?
Il mio album
Link in privato

Se volete lasciarmi un commento ecco il link del mio post
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54988

#12
ciao! mi piace molto la tua casa....se posso vorrei sapere dove hai comprato il tavolo del salone e la camera..mi piacciono molto!

#13
ciao, mi presento sono cassiopea e ti faccio i complimenti per la casa. Mi piace veramente tanto l'armadio e anche entrambi i bagni. Per il cassone sopra la finestra anch'io non metterei mai una tenda ingombrante e lunga, terrei le tendine a vetro, però per coprire il cassone che ne dici (anzi che ne dite) di una mantovana drappeggiata con una stoffa preziosa in tinta con il bagno??
Immagine

ciao un augurio per te e la tua famiglia (topolini inclusi...)
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#14
mi piace tutto tutto tutto

soprattutto la parete di presotto geniale la composizione

e bellisisma la parete retroilluminata in camera vostra crea una atmosfera fantastica

ti dico l'unica cosa che a mio gusto stona ... avete un arredamento moderno contemporaneo ma le porte a vetri eeeeee stonano ..o meglio le porte sono belle si ma troppo classiche e le vedrei piu con un arredamento classico....
comunque la vostra casa è bellissima ...soprattutto quel topolino che si vedeva ovunque!!!
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#15
In ordine un po' sparso
bellissima la parete attrezzata, non oso pensare il costo
:oops:
Le tende mmmm non sono il mio genere però sono proprio adatte.
Belle le foscarini e complimenti per la cura nella scelta dei vari complementi ma... quando il bel frugolino crescerà e andrà alla scoperta di tutti quei vasi e piante....? Il mio è un po' più grande e tutto quello che è alla sua altezza viene accuratamente studiato...
Le porte in vetro .... mi spiace le digerisco poco anch'io
Perchè il ribassamento in carton gesso l'hai fatto solo sulla porta?
Cucina: anch'io preferisco e metterò il frigo free standing, pazienza se esteticamente è un po' meno bello, è troppo più comodo. Non mi piace molto la cappa staccata dal resto della composizione, forse avrei cercato di collegarla al resto e avrei continuato il rivestimento con le piastrelle anche sulla parete dove c'è il rubinetto del gas.
Bagno grigio: belle le piastrelle, i sanitari e il box doccia (io ora ce l'ho in vetro satinato perchè ho il terrore del calcare e sul vetro trasparente si vede immediatamente, non mi piace tanto la soluzione della parete con lo specchio, mi sembra incompiuta...
Camera da letto: molto belli il settimino e il letto. Mi piacciono meno tutti quei soprammobili (sono estremamente pratica) e il color bronzo dell'armadio anche se lega benissimo con il filo giallo oro di tutta la casa.
Perfetto il bagno piccolo.
In sostanza tanti complimenti per la cura nei particolari e la visione d'insieme: la mia futura casa non sarà mai così a posto.
Ciao
Da che parte guardi il mondo tutto dipende

topic cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54573