La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dolmen Foscarini???

#1
Ho bisogno di un favore.
Cercando delle lampade a sospensione verdi per la cucina, mi sono imbattuto in un sito in cui propongono una versione piccola della Dolmen di Foscarini da sospensione in colore verde
Immagine
e questo è il link

http://www.stefanelli.net/catalog/store ... 20&image=2

Guardando però sul sito Foscarini, la Dolmen mi risulta essere solo una lampada da terra, per altro molto diversa come forme da quelle che mi indicano come Dolmen a sospensione....

Dov'è l'errore? Esistono veramente queste lampade della Foscarini o no? O forse esistono ma non sono Foscarini? Prima di andare a fare figuracce in qualche negozio rivenditore Foscarini, volevo vedere se voi riuscivate a svelarmi il mistero... :wink:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#2
Mi ricordo che sfogliando il catalogo cartaceo Foscarini avevo visto una sospensione verde, purtroppo però non lo ritrovo per fare un confronto... prova semmai a chiedere ulteriori info sia al rivenditore del sito che all'azienda...
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#5
Immagine
Immagine
Mitica come sempre, la Ville! :wink:
In effetti la Dom è fuori dal catalogo on-line della casa veneta, il che non significa che sia realmente fuori catalogo anche se il prodotto è in produzione dal '98. Ed infatti il modello Dom, sia in vers. grande che piccola (sopra col diffusore in vetro color pesca/bianco), si ritrova in numerosi siti di vendita sul web, come qui (con prezzo):
http://www.ambientedirect.com/fr/eur/fos_domp_s_fr.php
http://www.allmodernlighting.com/Foscar ... S1154.html
..e sull'autorevole Architonic, sito normalmente aggiornato, quindi, alla fine secondo me - certo potrei sbagliarmi (e mandare una e-mail di conferma alla Foscarini non sarebbe sbagliato) - la produzione della sospensione potrebbe essere terminata ma, in circolazione esistono molti pezzi, in vendita:
http://www.architonic.com/1012114

La descrizione della lampada, tra le altre cose dei coniugi Palomba, in un foglio pdf:
http://www.palombaserafini.com/files/me ... 645723.pdf

#6
Lo sapevo di poter contare anche su Lot, un vero pozzo di scienza!!! :lol:

Cercherò di vederle dal vivo, per rendermi conto... ogni giorno che passa cambiamo idea.... :roll: :lol: :lol:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#7
La Dom foscarini non appare piu' a listino da un paio di anni
il che significa che è fuori produzione
l'unica è chiedere se in foscarini ne anno ancora a magazzino oppure sperare che qualche rivenditore ce l'abbia in casa come magazzino (difficile)

#8
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Alternativa simile, ma non uguale, anche per diversità di materiali (il diffusore è in alluminio colorato, e non in vetro) la Supergiù , ideata dalla coppia Rossi/Tedesco (2005), di cui 2 righe sul suo funzionamento:
..un gesto elementare per interagire con la luce: si alza il riflettore con le mani e si ottiene una illuminazione concentrata verso il basso; si abbassa il riflettore e la luce viene omogeneamente diffusa verso l’alto. Due scenari luminosi del tutto diversi ottenibili con un unico apparecchio.
Realizzata in alluminio anodizzato o verniciato, Supergiù dispone di un accessorio verde o arancione in grado di colorare l’emissione della luce indiretta verso il soffitto.


La scheda, dal sito Luceplan:
http://www.luceplan.it/upload_doc/prodo ... rgiu_1.pdf