La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove comprare?

#1
Ciao a tutti,
in maggio cominceremo a ristrutturare la casa dove andremo ad abitare. Dovremmo impiegarci circa 1 mese e mezzo (sperem!)
Leggendo in giro i vari topic, mi sembra di aver capito che non tutti apprezzano le cucine che vendono in veneto, o i venditori nel veneto (in realta' non ho ben capito il problema).
Come mai? Giusto per capire.
E dove potrei andare a vedere? Io sono di Bologna, e i negozi in questa citta' li ho visitati, risultato... prezzi altissimi!!
Il nostro budget e' di 8,000 euro. Vorrei davvero trovare qualcosa di buono.
Insomma, con quei soldi a Bologna ci compro una cucina mediocre, vorrei trovare un posto dove con la stessa cifra posso comprarci qualcosa di meglio, a me non interessa la "marca" in se, mi basta che sia un abuona cucina.

Vi ringrazio per le info.
Immagine

#3
Cerise ha scritto:la cucina che misure ha?
dove sei già andata?
La cucina la dovrei fare ad angolo su 4,10 x 1,80 di misura muri.
Fino ad ora ho visto solo un posto verso san giorgio di piano, solo che li', devi prendere appuntamento per farti fare un preventivo e se ti va bene la compri subito altrimenti il preventivo non vale piu'
... beh questa cosa mi ha lasciata un filino perplessa. Non e' ad ingresso libero, ti seguono passo passo e parlano tutto il tempo... sono un pochino opprimenti.
Lavorando prevalentemente con aziende (hanno aperto per privati da poco) si risparmia, ma non mi sfagiola questa cosa che non puoi neanche andare a casa e pensarci... boh...
Immagine

#4
Erika ha scritto:
Cerise ha scritto:la cucina che misure ha?
dove sei già andata?
La cucina la dovrei fare ad angolo su 4,10 x 1,80 di misura muri.
Fino ad ora ho visto solo un posto verso san giorgio di piano, solo che li', devi prendere appuntamento per farti fare un preventivo e se ti va bene la compri subito altrimenti il preventivo non vale piu'
... beh questa cosa mi ha lasciata un filino perplessa. Non e' ad ingresso libero, ti seguono passo passo e parlano tutto il tempo... sono un pochino opprimenti.
Lavorando prevalentemente con aziende (hanno aperto per privati da poco) si risparmia, ma non mi sfagiola questa cosa che non puoi neanche andare a casa e pensarci... boh...
se posso dirti la mia opinione: una situazione del genere la eviterei senza pensarci un attimo. Non mi pare per nulla corretta, non ha rispetto del cliente...neanche fossimo al mercato del pesce!
Poi non so se a Bologna una cucina può costare di più che altrove. Mi spiego: l'azienda produttrice ha dei prezzi di listino a cui ogni rivenditore si attiene praticando su questo sconti che possono essere variabili dall'uno all'altro, tipo uno ti applica il 20% e l'altro il 30%. In ogni caso bada al costo finale più che allo sconto applicato. Quindi, il consiglio è di andare da più rivenditori e fare preventivi su stessa marca e stessa composizione, ma anche di visionare più marche per farti un'idea di qualità e di gusto...e di costi.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
quoto ka : lascia perdere...
pretendere che tu investa certe cifre senza nemmeno darti il tempo di meditarci un po' su francamente mi puzza abbastanza...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
ciao anche io sono di bologna... ed alla fine la cucina l'hopresa a treviso da gianfry del forum, non perche aveva marche particolari (anche se dibiesse mi piace molto !!) o chissa che sconti formidabili, ma perche mi sono trovata bene con lui come persona mi ha ispirato molta fiducia e serieta e simpatia , direi che meglio di cosi non potevo trovare... qua a bologna anche io ho girato molti posti ma o ti facevano fretta o sembrava ti facessero un piacere a farti un preventivo... oppure non erano ingegnosi e proponevano cose tradizionali... insomma io mi sono trovata molto bene con lui... e anche le future case le faro sicuramente da lui!ora lo posso dire tanto ho gia saldato tutti i mobili di casa che ho preso da lui eheheh se ti servonoaltre info scrivimi pure via mp
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#7
p.s se poi vuoi ti invito a casa mia per vedere con mano i mobili che ho preso! :wink:
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#8
marzia ha scritto:ciao anche io sono di bologna... ed alla fine la cucina l'hopresa a treviso da gianfry del forum, non perche aveva marche particolari (anche se dibiesse mi piace molto !!) o chissa che sconti formidabili, ma perche mi sono trovata bene con lui come persona mi ha ispirato molta fiducia e serieta e simpatia , direi che meglio di cosi non potevo trovare... qua a bologna anche io ho girato molti posti ma o ti facevano fretta o sembrava ti facessero un piacere a farti un preventivo... oppure non erano ingegnosi e proponevano cose tradizionali... insomma io mi sono trovata molto bene con lui... e anche le future case le faro sicuramente da lui!ora lo posso dire tanto ho gia saldato tutti i mobili di casa che ho preso da lui eheheh se ti servonoaltre info scrivimi pure via mp
Magari, pero' caspita, Treviso. Con il bimbo in arrivo la vedo grigia... uffi.
Adesso vado a sbirciare le foto della tua cucina!! :D
Immagine

#10
a oiisei gia alla fine.. quando nasce??
lasciami poi un opinion sul miopost dei mobili grazie
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#11
marzia ha scritto:a oiisei gia alla fine.. quando nasce??
lasciami poi un opinion sul miopost dei mobili grazie
Entro il 12 spontaneamente... poi, se si ostina a stare dentro al calduccio mi faranno l'induzione.
Immagine

#12
valenne83 ha scritto:
Erika ha scritto: Con il bimbo in arrivo la vedo grigia...
AUGURI!!!!
Grazie :D :D
Immagine