La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
ciao! sono una nuova iscritta in qusto forum...e con mio marito stiamo iniziando ad arredare casa...posso avere la tua psw per dare un'occhiata a casa tua? grazie! :D

#318
Ciao Hoffnung e grazie per la password!!
Le tue foto sono tante e molto ricche ed è bellissimo vedere il Prima&Dopo..mi piacciono molto i complementi d'arredo molto particolari, soprattutto il lume della camera da letto Kartell, le due poltroncine il velluto (credo) viola, quel fantastico fantastico specchio con la cornice in mosaico che c'è nell'ingresso...
Il viola sembra essere il tocco di colore comune in tutta la casa (parete di una tonalità bellissima di viola, poltroncine, oggettini sul tavolino, tenda in bagno), mi piace molto!!
Anche la pelle è un filo conduttore che accomuna tutti gli ambienti, declinata in tutte le sue sfumature.
Secondo me, però, le porte sono un pò scure, magari ci avrei visto un bel legno bianco naturale, solo che poi sarebbe stato difficile abbinarle alla pelle...
E se posso, a me piacciono i rivestimenti del bagno, ma sono troppi. Nel senso che sono state scelte troppe varianti di rivestimento (una rigata -del resto bellissima- per i lavabi, una per i sanitari, una per i pavimenti, e una diversa ancora per la doccia).Io ci avrei visto solo il rigato abbinato ad un rivestimento sul marrone semplice, o magari sul crema, per far assumere visivamente grandezza al bagno.Ma sono solo punti di vista...
E' bellissima la camera da letto, è una delle stanze che mi è piaciuta di più, posso chiederti di che marca è il completo letto zebrato? anch'io vorrei metterlo così e avevo visto uno di Liu-Jo...molto simile.
Mi piacciono molto anche le nicchie e la sospensione ricciolo dello studio...
Infine, tu sei bellissima con quell'abito da sposa, sembri una principessa!!!
Buona giornata, ciao ciao
Lory :D :D
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#319
Loredana ha scritto:Ciao Hoffnung e grazie per la password!!
Le tue foto sono tante e molto ricche ed è bellissimo vedere il Prima&Dopo..mi piacciono molto i complementi d'arredo molto particolari, soprattutto il lume della camera da letto Kartell, le due poltroncine il velluto (credo) viola, quel fantastico fantastico specchio con la cornice in mosaico che c'è nell'ingresso...
Il viola sembra essere il tocco di colore comune in tutta la casa (parete di una tonalità bellissima di viola, poltroncine, oggettini sul tavolino, tenda in bagno), mi piace molto!!
Anche la pelle è un filo conduttore che accomuna tutti gli ambienti, declinata in tutte le sue sfumature.
Secondo me, però, le porte sono un pò scure, magari ci avrei visto un bel legno bianco naturale, solo che poi sarebbe stato difficile abbinarle alla pelle...
E se posso, a me piacciono i rivestimenti del bagno, ma sono troppi. Nel senso che sono state scelte troppe varianti di rivestimento (una rigata -del resto bellissima- per i lavabi, una per i sanitari, una per i pavimenti, e una diversa ancora per la doccia).Io ci avrei visto solo il rigato abbinato ad un rivestimento sul marrone semplice, o magari sul crema, per far assumere visivamente grandezza al bagno.Ma sono solo punti di vista...
E' bellissima la camera da letto, è una delle stanze che mi è piaciuta di più, posso chiederti di che marca è il completo letto zebrato? anch'io vorrei metterlo così e avevo visto uno di Liu-Jo...molto simile.
Mi piacciono molto anche le nicchie e la sospensione ricciolo dello studio...
Infine, tu sei bellissima con quell'abito da sposa, sembri una principessa!!!
Buona giornata, ciao ciao
Lory :D :D
Ciao intanto grazie per i complimenti, inizio con le spiegazioni, per quanto riguarda le porte anche noi pensavamo di farle più chiare magari in rovere sbiancato, ma il falegname ci ha fatto notare che avrebbero fatto a pugni con il pavimento color acero, e in effetti aveva ragione il wengè spezza molto bene con il pavimento chiaro.
Per quanto riguarda il bagno io ho usato solo due decori, il rivestimento della doccia è uguale al pavimento cambia solo il formato della piastrella.
Per quanto riguarda la camera da letto, il completo zebrato è della marca anversa puoi andare a vedere il sito internet, ma non ti consiglio di prendere tutto il completo io già mi sono stancata infatti ho pure il piumone che ho già cambiato come anche il tappeto sono dei disegni che dopo poco ti stancano.
a risentirci ciao
p.s. forse non ho visto la tua casa, hai anche tu un album?

#320
Grazie Hoffnung per le informazioni riguardo il completo letto vedrò il sito..
Ahh giacchè ci sono posso chiederti anche la marca del bellissimo specchio dell'ingresso?Io purtroppo non ho ancora un album, ma presto lo metterò. Non riesco mai a fare delle foto, anche se per ora ci sono solo i pavimenti e una parete in pietra con dei faretti. Arriveranno a breve gli infissi (gennaio-febbraio), il rivestimento del camino (dopo le feste) e domani andiamo ad ordinare i radiatori...La strada è ancora lunga e i sogni sono tanti...spero di riuscire a realizzare una bella casa...Chissà..Io studio "ancora" e quindi piano piano io e il mio ragazzo stiamo mettendo su questa casa, poi per sposarci aspettiamo la laurea..Ciao Hoffnung e a presto, appena posto qualche foto ti faccio sapere..Baci e buone feste!! :D :D
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#321
Non ho letto tutto il topic ma alcuni dei commenti mi hanno incuriosito, soprattutto la parete viola, che piacerebbe molto anche a me ma non so ancora in quale tonalita! Posso venire a curiosare? :wink:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#323
Sto guardando adesso le foto (GRazie per la password e scusami per il ritardo nella risposta!!)
E' una casa piena di spunti interessanti e di scelte poco comuni. Premetto che non amo moltissimo i colori scuri, pero' ammetto che nella vostra casa sono accostati bene, con un tocco teatrale che mi piace moltissimo.
In particolare mi piacciono i tocchi d'argento in soggiorno (Che bello il tavolino accanto allo specchio, posso chiederti di che marca è? )
Grazie ancora per la visita e auguri per il matrimonio :D
Il mio album
Link in privato

Se volete lasciarmi un commento ecco il link del mio post
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54988

#324
Loredana ha scritto:Grazie Hoffnung per le informazioni riguardo il completo letto vedrò il sito..
Ahh giacchè ci sono posso chiederti anche la marca del bellissimo specchio dell'ingresso?Io purtroppo non ho ancora un album, ma presto lo metterò. Non riesco mai a fare delle foto, anche se per ora ci sono solo i pavimenti e una parete in pietra con dei faretti. Arriveranno a breve gli infissi (gennaio-febbraio), il rivestimento del camino (dopo le feste) e domani andiamo ad ordinare i radiatori...La strada è ancora lunga e i sogni sono tanti...spero di riuscire a realizzare una bella casa...Chissà..Io studio "ancora" e quindi piano piano io e il mio ragazzo stiamo mettendo su questa casa, poi per sposarci aspettiamo la laurea..Ciao Hoffnung e a presto, appena posto qualche foto ti faccio sapere..Baci e buone feste!! :D :D
lo specchio del salone è della Kare design, puoi vederlo nel sito www.karedesign.de
ciao e buon natale