La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Diverse ditte, stesso prezzo!

#1
Salve a tutti, questo è il mio primo msg nel, per me, nuovo mondo dell'arredo. Devo arredare casa ed inizio con... la cucina ovviamente! Inizio ad informarmi, visito qlk mostra, leggo il presente forum e quindi faccio un progettino di partenza (basato sulle predisposizioni esistenti).
A questo punto inizio a richiedere preventivi, chiedendo di non discostarsi dal progetto, e... sorpresa: tra le varie ditte vendute nella mia zona (ferrara) i preventivi sono vicinissimi (tra i 14.100,00 e 14.800,00 tranne veneta cucine dove si scende a circa 11.000,00).

La cucina è ad L con uno sviluppo lineare di 6,50 mt. Tutta laccata opaca bianca con solid top grigio e schenale laminato grigio (tranne dietro pc dove inox), pensili h 72, gli elettrodomestici sono Neff (media gamma), pc e lavello in acciaio smeg. Vi posterei il render ma non so come si fa.
Le cucine preventivate sono:
1) Bontempi Materia
2) Comprex People
3) Scic Argentario
4) Elmar Modus
5) Alno (questa in realtà è finita in polimerico)
6) Modulnova moon gola (domani mi danno il preventivo)
7) Veneta Cucine Oyster (di cui sopra)

Cosa ne pensa il forum?

Re: Diverse ditte, stesso prezzo!

#2
[quote="radiofe"]Salve a tutti, questo è il mio primo msg nel, per me, nuovo mondo dell'arredo. Devo arredare casa ed inizio con... la cucina ovviamente! Inizio ad informarmi, visito qlk mostra, leggo il presente forum e quindi faccio un progettino di partenza (basato sulle predisposizioni esistenti).
A questo punto inizio a richiedere preventivi, chiedendo di non discostarsi dal progetto, e... sorpresa: tra le varie ditte vendute nella mia zona (ferrara) i preventivi sono vicinissimi (tra i 14.100,00 e 14.800,00 tranne veneta cucine dove si scende a circa 11.000,00).

La cucina è ad L con uno sviluppo lineare di 6,50 mt. Tutta laccata opaca bianca con solid top grigio e schenale laminato grigio (tranne dietro pc dove inox), pensili h 72, gli elettrodomestici sono Neff (media gamma), pc e lavello in acciaio smeg. Vi posterei il render ma non so come si fa.
Le cucine preventivate sono:
1) Bontempi Materia
2) Comprex People
3) Scic Argentario
4) Elmar Modus
5) Alno (questa in realtà è finita in polimerico)
6) Modulnova moon gola (domani mi danno il preventivo)
7) Veneta Cucine Oyster (di cui sopra)

Le aziende che hanno un tantino in + di spessore estetico e di immagine sono di certo Scic e Alno. Sono tutte con ante laccate?
ciao
Buon arredamento!

#3
Ciao, sono tutte con ante laccate opache tranne Alno che invece è in polimerico.
Devo dire che il polimerico dell'Alno mi ha fatto veramente una buona impressione, così come tutta la cucina in generale. L'unica pecca è, secondo me, il lato estetico, che si allontana un pò dai gusti della mia dolce metà e miei, più vicini al design italiano.

Vi aggiorno il con il preventivo di Modulnova (particolarmente allettante).

modello sp29 €12.900,00 trattabili.
modello moongola circa € 11.400,00

La sp29 mi ha fatto una buona impressione, non ho la scheda prodotto, ma mi sembra simile alle altre come finiture. Sicuramente ha un'anta di notevole spessore per accogliere la maniglia nascosta.

Attualmente sono in gara a pari-merito elmar, modulnova e scic.

Sul forum ho trovato non tanti post sull'elmar. A che livello qualitativo è?

#5
davvero complimenti!
per 6,5 metri di cucina con top in solid-top, laccato bianca opaca ed elettro neff e' un prezzo eccezionale!!
io ho girato e rigirato e per 5,10 metri lineari, piano in laminato ed elettroneff (frigo liebherr abbastanza costoso) e finitura in laminato spendero' 10500.
la tua mi sembra regalata in confronto a me

Modulnova

#6
[color=darkred]Vi aggiorno il con il preventivo di Modulnova (particolarmente allettante).

modello sp29 €12.900,00 trattabili.
modello moongola circa € 11.400,00

La sp29 mi ha fatto una buona impressione, non ho la scheda prodotto, ma mi sembra simile alle altre come finiture. Sicuramente ha un'anta di notevole spessore per accogliere la maniglia nascosta.

Attualmente sono in gara a pari-merito elmar, modulnova e scic.
[/color]

Ciao! Stiamo anche noi acquistando una cucina in questi giorni e anche per noi Modulnova e Scic sono tra le preferite, assieme a Varenna e Snaidero

Dal tuo post sono passati ormai diversi mesi, ti vorrei però chiedere cosa hai scelto e come ti stai trovando...
... e poi mi piacerebbe sapere dove hai trovato la Modulnova a quel prezzo! La nostra cucina è leggermente più grande però ci passano € 4.000 rispetto alla tua, e mi sembrano davvero tanti!
Così potrei andare a curiosare dal tuo rivenditore... non siamo distanti da Ferrara

Ciao e grazie
Nicola
Nico

cucine

#7
Radiofe
mi sembra che ti abbiano fatto una buona proposta!. quello che mi sembra strano è il prezzo si Alno che difficilmente pensavo potesse fare concorrenza a Comprex, o simili. noi ci eravamo fatti fare un prezzo da alno ma della alnostar highline con uno sviluppo di 8 m lineari 5,5 di cucina + 2,5 m di isola con prolungamento tavolo si passano i 25000€ con top in jaipur quarzo. elettro bosch
abbiamo poi optato per una leicht laccata bianca opaca con top in corian sempre da 8 metri lineari, 5,5 m + 2,5 di isola e piano snack in rovere alla" modica" cifra di 22000€. il preventivo era partito dalla comprex. dimenticavo eldom NEFF ad esclusione del pc Foster in linea a 4 fuochi da 120 cm semifilotop, lavello sempre in corian, cappa falmec e miscelatore foster. leicht ci è sembrata un ottima cucina di qualità superiore a comprex e non così + cara. la linea è molto più "italiana" di alno, a nostro avviso. se riesco posterò disegno.
spero di esserti stato utile
buon anno, mago98