La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
scusa non capisco... ad ogni persona??
se devi illuminare una penisola mettici una foto capiremo meglio
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

Re: Come illumino la penisola?

#3
pavel77 ha scritto:L'idea era di far avere ad ogni persona una "propria luce"...un qualcosa a sospensione...avete qualche idea da proporre?
Cioè una sospensione differente per ognuno?.. :?:
Se sì, valuta i sistemi e le sospensioni della Album, tra cui, sotto, Fili d'Angelo:
Immagine
Immagine

...

#4
Eheh...non essendo molto pratico non mi sò spiegare bene :-D...ci riprovo...se ad esempio ci son 4 persone la mia idea era di far scendere una luce per ognuna di esse...non so se ci voglion 4 sospensioni separate o una sola contenente però 4 luci separate...

#5
Immagine
Ma allora intendi semplicemente una cosa del genere? :roll:
Le Flute (Fontana Arta), sopra..
Ultima modifica di lot il 03/01/09 11:32, modificato 1 volta in totale.

...

#6
esatto.una cosa cosi...questi sono splendidi però una domanda...sono tutti collegati allo stesso filo elettrico?Perchè io avrei bisogno di qualcosa collegabile ad un unico filo elettrico...ho visto prima su www.album.it la "radiale"...farebbe al caso mio...ne conoscete di altre che permetton di "spostare" i punti luce a piacimento?

...

#8
ma sbaglio o ogni luce flute ha bisogno di un attacco elettrico diverso?a me interessano piu luci con lo stesso attacco

Re: ...

#9
pavel77 ha scritto:ma sbaglio o ogni luce flute ha bisogno di un attacco elettrico diverso?a me interessano piu luci con lo stesso attacco
Le Flute , disegnata da Raggi nel '99, come moltissime sospensioni prevede il montaggio di più lampade con un solo punto luce. La scheda della Flute, a 1/2/3 sospensioni insieme:
http://www.zanino.it/pdf/Flute%203%20Fontana%20Arte.pdf
La Flute , Fontana Arte, rappresenta un connubio perfetto tra eleganza e design. La forma conica armonizza con stile la parte interna in acciaio e la parte esterna in vetro cristallo trasparente. Storica ormai tra le collezioni della casa milanese, è tra le lampade più vendute da sempre anche per la sua efficienza luminosa, grazie al suo fascio di luce concentrato verso il basso. La potenza massima supportata è una lampada alogena da 60W.
Immagine
Immagine
Alternativa forse più a buon mercato, la bella Class di iTre: disponibile anche col diffusore in vetro trasparente, in cui si apprezzano meglio i grafismi del cono.. :roll:
Immagine
Immagine

#10
io opterei e penserei all'istallazione di singole sospensioni
i modelli che ti anno suggerito sono perfetti
unico suggerimento per adattare maggiormente " ad ogni persona" il punto luce dovresti avere ancora la possibilità di poter creare un punto luce per ogni posto tavola
per fare cio' dovresti avere l'impianto elettrico ancora in fase di realizzazione
non ho capito bene se cio' è possibile :roll:

#11
Oppure, con un solo punto di luce, una cosa del genere: Cono (Metalspot)..
Immagine
..lampade che scimmiottano in realtà le più belle in assoluto mai create a mio avviso, tra le sospensioni 'multiple' (oltre alle Flute) le Fucsia, (1996, Achille Castiglioni, Flos), disponibili in versioni ed attacchi al soffitto differenti.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Scheda e costo delle varie combinazioni:
http://217.169.111.182/decorative/PDS.a ... laF2413000
http://www.edenilluminazione.net/epages ... ENSIONE%22