La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemino con Meliconi "Ghost"

#1
Salvve a tutti ho acquistato un supporto per lcd della Meliconi, il ghost 230. L'ho montato seguendo le istruzioni riportate nel foglio illustrativo ma nn riesco a far ruotare la tv anche verticlamente, come in effetti dovrebbe poter fare. Siccome ho dovuto installare l'lcd abbastanza in alto sulla parete, mi farebeb comodo poter inclinarla leggermente verso il basso ma il mio ghost è totalmente bloccato e non capisco se ci sia una vite che sblocchi o regoli il meccasnismo. Ovviamente, dal foglio illustrativo non ci ho capito niente... :shock:
Per chi volesse provare ad aiutarmi, il prodotto è questo quì:
http://www.meliconi.it/Ghost-supporti-p ... 48_512.asp
Grazie e buo anno! :wink:

#2
dalla scheda del sito sembrerebbe esserci uno snodo subito dietro il "piattello" che attacchi al televisore... prova a vedere se li dietro c'e' un blocco... mi viene il dubbio che sia una regolazione "fissa", cioè allenti una vite, orienti la tv e blocchi la vite... di più non so...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
ccd ha scritto:dalla scheda del sito sembrerebbe esserci uno snodo subito dietro il "piattello" che attacchi al televisore... prova a vedere se li dietro c'e' un blocco... mi viene il dubbio che sia una regolazione "fissa", cioè allenti una vite, orienti la tv e blocchi la vite... di più non so...
Ciao CCd, in rete ho visto un video, il televisore poteva essere orientato in qualunque momento senza dover svitare nulla. Il problema è che per come è concepito il meccaniscmo, io nn riesco a capire come potrebbe ruotare l'avvare che regge la piastra che a sua volta regge il tv, in quanto c'è un vita lunga circa 5 cm che blocca il tutto, per ruotare l'affare la vita dovrebbe ruotare con esso... e nn credo sia possibile... è difficle da spiegare purtroppo, andrebbe visto l'attacco ma a quel link nn si vede niente... le cose son due. O ho toppato io nel montaggio (ma credo di aver fatto tutto a dovere) o questa cosa della regolazione vertiale è una sola mostruosa, ma nn credo che alla meliconi si sp***nino in queste cose...
grazie cmq per i consigli!

#4
Ho parlato col supporto tecnico della Meliconi, per loro dovrebbe ruotare! son tornato dal negoziante a controllare che il mio pezzo non fosse difettoso ispezionandone un altro e sono identici, fatto sta che questa piastra non vuol saperne di ruotare verticalmente. Nessuno ha per caso montato in casa il ghost 230? a questo punto avrei bisogno di qualcuno che abbia avuto esperienza sul campo.. :D