La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
riffa&raffa ha scritto:Una specie di nuoto libero….
E’ stato questo il mio capodanno dove ho brindato, rigorosamente da sola, con un cocktail di lacrime e champagne dedicato ad un anno che mi ha regalato abbondantemente entrambe le cose, con un finale mozzafiato e un inizio che mi sembra più una giungla che una vita da affrontare.
Propositi? Più che altro speranze: che dio me la mandi buona e mi restituisca la salute buttata via dietro alle cose che non lo meritavano.

A voi, i miei auguri di cuore, amici speciali! E un grande abbraccio.
Non ti conosco personalmente, non conosco i fatti, quindi non posso giudicare nè mi permetto di farlo.

Mi permetto però di esprimere ben due (!) luoghi comuni che secondo quel che dici potrebbero calzare a pennello: :D

- Anno bisesto, anno funesto.... menomale che è finito (per certi versi anche per me!)
- Meglio sola che male accompagnata

Auguri di cuore che l'anno nuovo ti porti tutto ciò di bene che non c'è stato nel 2008. :-)
Ultima modifica di Art69 il 02/01/09 22:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#92
riffa&raffa ha scritto:Una specie di nuoto libero….
E’ stato questo il mio capodanno dove ho brindato, rigorosamente da sola, con un cocktail di lacrime e champagne dedicato ad un anno che mi ha regalato abbondantemente entrambe le cose, con un finale mozzafiato e un inizio che mi sembra più una giungla che una vita da affrontare.
Propositi? Più che altro speranze: che dio me la mandi buona e mi restituisca la salute buttata via dietro alle cose che non lo meritavano.

A voi, i miei auguri di cuore, amici speciali! E un grande abbraccio.
Oula.. ma che è successo, Raffa..?? :( :(
Un abbraccio.. in attesa di conoscerci presto.. :roll:

#93
eh eh eh
non credo che le sia successo niente di particolare....
solo piccoli bilanci di fine anno :wink:
Raffa xxx
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#94
pennealragu ha scritto:ciao a tutti... è un po' che non passo di qua per cui un bacione grande alle vecchie conosenze :wink: e un saluto alle nuove :D
Ma bentornato Penne! :D :D :D
Felice di leggere che te la passi bene :wink: se riesci vienici a trovare + spesso 8)

:arrow: Raffa
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#95
Raffa...guarda la cosa dal lato positivo, hai un salvagente che è una meraviglia! :wink:
ti abbraccio forte!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#96
Ci sono momenti in cui ti escono solo parole-macigno.
per questo scrivo anche poco ultimamente... mica bello preoccupare. :?
Infatti non volevo preoccupare. Mi rendo conto di aver lasciato più delle condoglianze che degli auguri... ops :oops: :cry:

Mannaggia, mannaggia....

Ha ragione Dammi. Il bilancio è quello che è. Un episodio che mi si poteva risparmiare l'ultimo giorno dell'anno, dopo che avevo tirato fuori una boccata di serenità per il mio bambino, mi ha scaraventata di nuovo col c. per terra. Complici altre figure che dovrebbero essere deputate a proteggere non dico me ma almeno mio figlio.
Ma oggi sono andata a comprare due lattone di vernice bianca per restituire lo smalto alla casa e alla faccia di me che ci abito, una confezione di scampi (che dopo capodanno costano pure meno) e un prosecco che ho messo in frigo.
Più tardi mi allestisco la tavola: la voglio come quella di Lot!!! :D e cercherò di restituirmi l'atto mancato del capodanno.
Si fa quel che si può.
Ho penato, pensato, ragionato e scritto...
Ho capito che la cattiveria "gratuita" non esiste. O almeno non è "gratuita". Fa male e non va mai accolta e compresa pensando di essere in grado culturalmente di farlo.
La cattiveria gratuita ti penetra dentro, ti lascia attonito e senza forze, ti fa precipitare. Non è che ti sporca solamente, ti fa sentire sporca, degradata. Dunque ha un prezzo. Non è gratuita.
Che sia generata da sofferenza non ci piove ma questo non la deve giustificare e non deve, non deve e non deve essere accettata perchè quei "poverini" che si sentono in diritto di perpeture i danni che loro stessi hanno subito, se ne fanno una ragione e un metodo per ottenere con la prepotenza ciò che vogliono. Si sentono giustificati e sono giustificati da una cultura e una legge che gli fa pure carezze sul capino.
Poverini!
Povero truzzo anni 70! Bambinone cresciuto e viziato!
Lui ha avuto il padre padrone, poverino!
Mizzega... Gavino Ledda non gli ha insegnato niente?
Con tutti i film e i libri che si è letto, quando gli conviene sembra uscito dalla caverna e quando non gli conviene sembra un intellettuale di sinistra uscito da un fim di Moretti? Eroe pronto a saltare nel fuoco per gli altri se c'è una telecamera davanti ma pronto a buttare giù dal burrone la madre di suo figlio se poco poco si permette di alzare la testa.... mica con lui.... anche per i fatti suoi. I miei successi sono affronti per lui. Ma vi rendete conto?
E il successo non è l'applauso. E' la casa che mi sono fatta, un Natale da distruggere, un entusiasmo per mio figlio....
Il capodanno doveva essere punitivo? C'è riuscito!
Il colmo è questo. Questi poverini.... alla fine.... riescono a godere delle distruzioni che compiono.
Non provate per credere.
Se tornassi indietro, al primo affronto e alla prima mancanza di rispetto, nessun poverino! Aprirei la porta e basta.
Sembra buffo ma di fronte alla cattiveria "gratuita" si crea il fuggi fuggi.
Psicologi, addetti ai lavori, assistenti sociali sembra che vedano per la prima volta quello che è un male dilagante: l'uso della prepotenza come prassi.
Ora, prima di passare al silenzio e all'urlo di Munch, che posso fare?
Usare la parola scritta, aprire un blog, andare in cronaca, da Costanazo?
Cosa si può far per contenere un mobbing domestico che si perpetua ormai da 14 anni?
non è che si può vivere con una prospettiva d'ergastolo del genere.
Certo è che illudersi che le istituzioni e la legge se ne occupi è slo una gran perdita di tempo e di salute.

Alla fine, la rabbia indotta è tremendamente distruttiva, tremendamente. Ma so bene che può anche attivare delle risorse e energie compensative inaspettate.
Questo è il mio che dio me la mandi buona e augurio per me stessa, mio figlio e per tutte le donne che si svegliano da sole, con delle rughe in più venute dalla sera alla mattina.



( Va meglio così? :)
Chiedo perdono se l'altro post poteva far pensare a problemi di salute fisica.... quelli verranno dopo. Dopo le stecche di Diana blu che vanno come il pane... :shock: )
Un abbraccio!
Forza Daniel!

#97
Mi spiace Raffa, non conosco la tua situazione ma mi spiace. Sopratutto se accaduto l'ultimo dell'anno.. Almeno l'1 speriamo sia andata in modo molto diverso.. :? :( Un abbraccio.

#98
Raffa,
un abbraccione anche da parte mia, a te e a Nik.
Che il nuovo anno ti sorprenda solo in positivo e ti confermi solo le cose belle.

#99
L'anno scorso non avevo scritto niente ma alcune cose che mi ero impegnata a fare le ho realizzate: ho perso 10 kg e ho cominciato i lavori di ristrutturazione.

Per quest'anno:

:arrow: perdere gli altri 8 kg che mi restano di troppo

:arrow: finire i lavori di ristrutturazione

:arrow: andare a vivere da sola

:arrow: viaggiare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#100
realexa ha scritto::arrow: perdere gli altri 8 kg che mi restano di troppo..
Tutti obiettivi giusti ed auspicabili tranne questo: dalla 'figurina' a me sembra che stai bene così come stai.. poi.. fai tu.. :roll: :roll:

#102
lot ha scritto:
realexa ha scritto::arrow: perdere gli altri 8 kg che mi restano di troppo..
Tutti obiettivi giusti ed auspicabili tranne questo: dalla 'figurina' a me sembra che stai bene così come stai.. poi.. fai tu.. :roll: :roll:
In quella figurina gli 8 kg non c'erano :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#104
mamam23 ha scritto:ne aggiungo uno, vorrei trovare nuovi amici...... mi sento un po' sola ultimamente
Allora, oltre a collegarti più spesso al forum, ascolta il consiglio di tuo marito ed esci più spesso. Magari lascia la bimba a lui e regalati qualche botta di vita con le tue amiche
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#105
Per il 2009 diciamo che:

Iscriversi in palestra e iniziare a fare piu attivita' fisica..
(gia' fatto, ma inizio il 12 cm)
Diventare donatore del Sangue
(in parte gia' fatto, superata prima visita col medico dopodomani ho gli esami in ospedale)
Diventare il miglior RTA d'Italia
(ma sara' dura con solo 1 anno di esperienza).
Viaggiare di piu.
Accasarmi..
(e questa e' la cosa piu difficile, se non impossibile)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll