La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fughe che diventano scure...

#1
Ciao, ho un grosso problema con il pavimento di casa mia…si tratta di piastrelle di ceramica color beige/rosa con fughe molto larghe di color grigio chiaro.
Di tanto in tanto alcune fughe si scuriscono…diventano nere come se fossero bagnate (solo che io attualmente non lavo i pavimenti in quanto andro’ ad abitare lì l’anno prossimo, dopo il matrimonio!).
E’ stata esclusa la possibilità di una perdita di acqua da qualche tubo…è possibile che il sottofondo emani umidità nonostante la casa sia finita da + di un anno? Sono mesi che lascio le finestre aperte per far asciugare l’ambiente ma il problema continua ad andare a venire!
Il piastrellista ed il capocantiere non sono in grado di spiegare il fenomeno…sono proprio disperata, a qualcuno di voi e’ mai successa una cosa simile?!


fede

#2
anche io ho le fughe grigio chiaro ma non mi è mai capitato!
ma sono umide al tatto?
non è che ti entra un gatto o che so io che ti fa la pipì?????
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
ma sono sempre le stesse fughe o cambiano?

ma la macchia poi si assorbe o resta scura?

#5
sono io ....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
Il mondo è proprio strano..... io ho il problema inverso
ho le fughe grigio scuro (quasi nero) e ora in alcuni punti
si stanno schiarendo.... chissà cos'è?!?!?

#8
grazie a tutti per le risposte al mio messaggio!
la casa ha un piano seminterrato con box e taverna, ma il problema delle fughe nere si verifica nel soggiorno! magari l'umidita' risale dal muro ed esce dal pavimento?!...mah...non so piu' cosa pensare...forse mi devo rivolgere ad un esperto di fenomeni paranormali!! cosa dite di un esorcista??!! devo riderci sopra altrimenti mi demoralizzo... :cry:

ciao

fede

#9
fede ha scritto:grazie a tutti per le risposte al mio messaggio!
la casa ha un piano seminterrato con box e taverna, ma il problema delle fughe nere si verifica nel soggiorno! magari l'umidita' risale dal muro ed esce dal pavimento?!...mah...non so piu' cosa pensare...forse mi devo rivolgere ad un esperto di fenomeni paranormali!! cosa dite di un esorcista??!! devo riderci sopra altrimenti mi demoralizzo... :cry:

ciao

fede
dai per caso la cera o qualche prodotto particolare alle piastrelle?

Re: fughe che diventano scure...

#10
Buongiorno, il post è piuttosto datato ma posso chiedere se hai scoperto la causa e come hai risolto il problema? Mi trovo nella stessa situazione anche io e non riusciamo a trovare la causa, abbiamo già rotto il pavimento del bagno e non ci sono perdite d acqua.
Sarei molto grata se qualcuno riuscisse ad aiutarmi.
Grazie