La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo:meglio incasso o freestanding?

#1
Per la salute del frigo,al di là dei gusti estetici,è meglio prendere un freestanding?Il mio si vedrà essendo a diretto contatto con l'angolo salone,quindi sarebbe anche una scocciatura da pulire?E per prenderlo ad incasso per evitare che si rovini devo necessariamente prenderlo di ottima marca e costosissimo?ho avuto un preventivo con whirlpool..
Grazie
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#4
Cicciolla ha scritto:Siccome non lo attacco al muro non si vede prima lo sporco?Come mai mi consigli freestanding,concetta?
A parità di costo il frigo freestanding è un prodotto superiore e più grande.
I modelli recenti freestanding sono spesso anche graziosi esteticamente.
Maggiore possibilità di scelta tra i modelli freestanding rispetto a quelli da incasso.
Se dovrai spostarlo per ripararlo o cambiarlo è tutto più semplice.

Ti suggerisco freestanding se pensi/vuoi comprare un frigo grande (alto 2 metri ad esempio)

MA se ti piace/vedi meglio la soluzione da incasso ti suggerisco di ignorare tutti i motivi pratici che ti ho elencato e prenderlo da incasso.

#6
Cicciolla ha scritto:No,lo preferisco freestanding ma siccome ci sono delle offerte sugli eldom prendendo la cucina col frigo a incasso,mi chiedevo cosa convenisse di più.certo,se lo prendo a incasso e poi mi si rompe dopo due anni.. :roll:
a parte la scelta "incasso-free standing" che è puramente personale...

il frigo non si deve rompere dopo 2 anni, se succede c'e' qualcosa che non va...

in ogni caso è consigliabile estendere la garanzia per gli elettrodomestici che possono avere una maggiore incidenza di guasti: frigo, lavastoviglie, lavatrice... mentre su forno , piano cottura e cappa la vedo come una spesa inutile, poi naturalmente ci sarà il caso di chi ha avuto problemi con il forno dopo 2 anni e 1 mese, ma l'incidenza di guasti è decisamente minore per questi el.dom...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)