La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MARMO GRABLA

#1
Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum...
sto arredando casa e ho visto in giro (esatamente al salone del mobile)
un marmo bellissimo utilizzato per dei piani cucina, si chiama MARMO GRABLA.
Qualcuno sa dirmi dove si trova o almeno da dove viene?
Vi ringrazio tanto
Patrizia

#2
gli unici riferimenti che ho trovato fanno pensare ad un marmo tecnico e non ad un marmo naturale? tu dove lo hai trovato?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Ciao,
io l'ho trovato al salone del mobile: arclinea ha presentato una linea di cucine "ad isola" con una struttura completamente di marmo grabla...pare che arclinea abbia deciso di non intraprendere per ora la produzione di tali cucine...io me ne sono innamorata e dopo averla fotografata da ogni angolo, ho deciso di farmela fare da un artigiano ma nessuno conosce questo tipo di marno...ho portato le foto e mi han detto che sembra più arenaria che marmo vero e proprio...

[u]http://www.arclinea.it/news_post_eurocucina_08.pdf[/u]
la cucina in questione è a pag 4-6-16-18.

grazie
ciao

#6
patrymod ha scritto:mmm
scusa cosa intendi per "marmo tecnico"?
grazie mille
Patrizia
un marmo non naturale; è generalmente un agglomerato di resine e di polveri di marmo, è artificiale... :?

considera che però non ho la certezza che effettivamente lo sia... lo deduco dalle immagini e dal fatto che in giro non ci siano altre info tranne che sul sitodi arclinea...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
finalmente ho chiarito tutto qualora qualcuno fosse interessato...
allora si tratta di un limestone (pietra calcarea) originaria dell'est europeo che ha caratteristiche molto simili al marmo.
dopo mille ricerche mi ha chiamato il rivenditore arclinea dicendomi che da aprile sarà commercializzata perchè hanno avuto molte richieste...morale della favola mi faccio fare il preventivo per un'isola di 400cm x 120cm (la stessa che trovate sul sito arclinea) e indovinate? prezzo a me riservato: 40.000 + iva senza elettrodomestici... "ma sa pare che dietro ci siano strutture di sostegno sofistiche elaborate dopo tanti studi, e poi, sa, parliamo di qualità arclinea...una garanzia!"

allora che faccio non paga ma conoscendo finalmente le origini del grabla mi metto alla sua ricerca e lo intercetto da un marmista veneto...chiamo il mio marmista di fiducia e li metto in contatto...gli dico che lo voglio uguale con gli stessi profili "salvagoccia" ecc ecc...mi è arrivato il preventivo prima delle feste: 5000 +iva

secondo voi è, come diciamo noi a genova, abelinato il mio marmista, oppure una volpona arclinea?!
mah intanto alla fine per me se la possono tenere che io mi faccio la mia!!!

grazie cmq a chi mi ha risposto cercando di aiutarmi in questa annosa ricerca che però si è conclusa per me in modo soddisfacente!!!

ah dimenticavo: me la consegna fra 1 mese...faccio le foto e ve le linko, ma soprattutto le porto al rivenditore arclinea per farmi due risate!

#9
Cerise ha scritto:mi raccomando aspettiamo le foto 8)
Vero!!!
Ed anche le foto della faccia del rivenditore arcilinea :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#10
patrymod ha scritto:finalmente ho chiarito tutto qualora qualcuno fosse interessato...
allora si tratta di un limestone (pietra calcarea) originaria dell'est europeo che ha caratteristiche molto simili al marmo.
dopo mille ricerche mi ha chiamato il rivenditore arclinea dicendomi che da aprile sarà commercializzata perchè hanno avuto molte richieste...morale della favola mi faccio fare il preventivo per un'isola di 400cm x 120cm (la stessa che trovate sul sito arclinea) e indovinate? prezzo a me riservato: 40.000 + iva senza elettrodomestici... "ma sa pare che dietro ci siano strutture di sostegno sofistiche elaborate dopo tanti studi, e poi, sa, parliamo di qualità arclinea...una garanzia!"

allora che faccio non paga ma conoscendo finalmente le origini del grabla mi metto alla sua ricerca e lo intercetto da un marmista veneto...chiamo il mio marmista di fiducia e li metto in contatto...gli dico che lo voglio uguale con gli stessi profili "salvagoccia" ecc ecc...mi è arrivato il preventivo prima delle feste: 5000 +iva

secondo voi è, come diciamo noi a genova, abelinato il mio marmista, oppure una volpona arclinea?!
mah intanto alla fine per me se la possono tenere che io mi faccio la mia!!!

grazie cmq a chi mi ha risposto cercando di aiutarmi in questa annosa ricerca che però si è conclusa per me in modo soddisfacente!!!

ah dimenticavo: me la consegna fra 1 mese...faccio le foto e ve le linko, ma soprattutto le porto al rivenditore arclinea per farmi due risate!

Ciao... una curiosità..... ma il 40.000 + iva è il solo top o mobili & co, esclusi gli eldom ?!?! Perchè il 5.000 con cui lo confronti è il solo top giusto ?!?!?
Skyline

#11
[quote="Skyline"][quote="patrymod"]finalmente ho chiarito tutto qualora qualcuno fosse interessato...
allora si tratta di un limestone (pietra calcarea) originaria dell'est europeo che ha caratteristiche molto simili al marmo.
dopo mille ricerche mi ha chiamato il rivenditore arclinea dicendomi che da aprile sarà commercializzata perchè hanno avuto molte richieste...morale della favola mi faccio fare il preventivo per un'isola di 400cm x 120cm (la stessa che trovate sul sito arclinea) e indovinate? prezzo a me riservato: 40.000 + iva senza elettrodomestici... "ma sa pare che dietro ci siano strutture di sostegno sofistiche elaborate dopo tanti studi, e poi, sa, parliamo di qualità arclinea...una garanzia!"

allora che faccio non paga ma conoscendo finalmente le origini del grabla mi metto alla sua ricerca e lo intercetto da un marmista veneto...chiamo il mio marmista di fiducia e li metto in contatto...gli dico che lo voglio uguale con gli stessi profili "salvagoccia" ecc ecc...mi è arrivato il preventivo prima delle feste: 5000 +iva

secondo voi è, come diciamo noi a genova, abelinato il mio marmista, oppure una volpona arclinea?!
mah intanto alla fine per me se la possono tenere che io mi faccio la mia!!!

grazie cmq a chi mi ha risposto cercando di aiutarmi in questa annosa ricerca che però si è conclusa per me in modo soddisfacente!!!

ah dimenticavo: me la consegna fra 1 mese...faccio le foto e ve le linko, ma soprattutto le porto al rivenditore arclinea per farmi due risate![/quote]


Ciao... una curiosità..... ma il 40.000 + iva è il solo top o mobili & co, esclusi gli eldom ?!?! Perchè il 5.000 con cui lo confronti è il solo top giusto ?!?!?[/quote]

allora il preventivo era per l'isola compresa di struttura in marmo completa e i 3 mobili cestoni/cassettoni sottostanti senza eldom e senza la struttura in acciaio da appendere al soffitto e il preventivo esatto è di 35mila per il marmo e 8mila per i cestoni per un totale di 43mila (+iva = 51600,00).
il mio marmista mi fa la struttura di marmo completa uguale per 5mila. a questi in effetti devo aggiungere i cestoni che mi faccio fare dal falegname per un costo di 2mila compresi i meccanismi di scorrimento e le ante (in mogano! quella di arclinea sono in larice...) per un totale di 7mila

in definitiva facendo bene i conti siamo a 51600,00 contro 7000,00...praticamente più di 7 volte tanto...

le foto le caricherò appena sarà arrivata, non c'è dubbio! è troppo grande la voglia di mostrarvela! entro febbraio se tutto va bene...

#12
sono proprio curioso di vedere le foto... nel frattempo, in bocca al lupo !!! :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
........ mi sembra inverosimile... non riesco a capire come si possa giustificare 35.000 euro di top........ ok che 400x120 è grandetta ed indubbiamente va rifinita/lavorata etc etc....... ma con 35.000 ne realizzi 3 o 4 in corian !!!! :?

.........e voglio vedere le foto anche io eh :D
Skyline

#14
[quote="Skyline"]........ mi sembra inverosimile... non riesco a capire come si possa giustificare 35.000 euro di top........ ok che 400x120 è grandetta ed indubbiamente va rifinita/lavorata etc etc....... ma con 35.000 ne realizzi 3 o 4 in corian !!!! :?

.........e voglio vedere le foto anche io eh :D[/quote]

guarda la loro spiegazione è che si tratta di una struttura autoportante in acciaio interna rivestita tutta di marmo...praticamente sono tutti pezzi di marmo sagomati ed incollati...non è semplicissimo realizzarla ma basta un pò di buona volontà e decine di foto scattate al salone del mobile per risalire allo scheletro interno e quindi disegnare i pezzi di marmo corrispondenti.

quando mi ha dato il preventivo mi ha detto che era il primo che faceva (il rivenditore di genova) per quella cucina...anche lui ha detto che è una bella spesa ma mi ha ribadito che "si tratta di arclinea...che al momento non ha eguali!"...vabbè contento lui!