La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao!
Ho comprato una Marchi cucine quest'estate (sto ristrutturando casa e sarà finita ad aprile/maggio) e la qualità è molto alta, il prezzo anche (io l'ho comprata da esposizione quindi molto meno cara del prezzo originale) ed hanno uno stile country anche se ora stanno facendo una linea più moderna detta Classic, le puoi vedere sul sito, io ho acquistato la Valenzuela...
A presto
Anna:-)))

ps: che cucina ti piacerebbe acquistare della linea Marchi?

#3
molto belle Marchi cucine e molto care
io ho rinunciato a farmi fare un preventivo quando ho visto i prezzi dell'outlet: erano fuori budget pure quelli :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#4
Mi piace molto bar & barman (la mia preferita, ma mi sembra che sia in versione limitata...), la operà, islamorada, hemingway.
I prezzi sono molto alti?
Comprerei solo il forno , la cappa, la base e i bussolotti.
Niente lavandino, tavolo e elettrodomestici quelli già li ho.
Il negozio che le espone riapre il 7...
Ciao!

#6
Huidri ha scritto:Mi piace molto bar & barman (la mia preferita, ma mi sembra che sia in versione limitata...), la operà, islamorada, hemingway.
I prezzi sono molto alti?
Comprerei solo il forno , la cappa, la base e i bussolotti.
Niente lavandino, tavolo e elettrodomestici quelli già li ho.
Il negozio che le espone riapre il 7...
Ciao!
concordo con il commento sopra: anche secondo me rendono a pieno solo in situazioni molto grandi, altrimenti appesantiscono
per i prezzi dai un occhio all'outlet (potresti anche trovare quelo che fa per te e pagarlo un bel po' meno!)
http://www.marchicucine.it/outlet.aspx
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Per dare qualche idea...

#8
...a noi, per circa 6m lineari di cucina Marchi cucine compreso tavolo e sedie (modelli Doria o Dhialma), i vari preventivi spaziavano tra 21 e 29.000€

Non sono certo cucine economiche, piu' che altro perche' sono completamente in legno, anche le strutture.
Pero' la qualita' c'e'!
Ad ogni modo pure le altre marche, considerando una struttura in legno, non sono poi distanti da questi prezzi eh.
Ad esempio, prenditi una Copat e fatti fare il preventivo con le strutture in laminato oppure lo stesso con strutture in legno e vedrai che differenza!

Provare per credere!

PS alla fine abbiamo optato per altro perche' 29.000€ mi sembravano immorali

#9
Ciao!
Stavo guardando anch'io le cucine Marchi, mi piace tantissimo l'Opera con la parete attrezzata e l'isola davanti (anche se prenderei l'isola dalla forma + classica perchè quella tutta lavorata non mi fa impazzire)...
Leggevo però che la qualità è alta ma il prezzo anche.. mannaggia a me piace veramente un sacco questa cucinaaaaaa :(
Qualcuno di voi si è fatto fare un preventivo per questo modello?
Grazie :wink:

#10
AriNina ha scritto:Ciao!
Stavo guardando anch'io le cucine Marchi, mi piace tantissimo l'Opera con la parete attrezzata e l'isola davanti (anche se prenderei l'isola dalla forma + classica perchè quella tutta lavorata non mi fa impazzire)...
Leggevo però che la qualità è alta ma il prezzo anche.. mannaggia a me piace veramente un sacco questa cucinaaaaaa :(
Qualcuno di voi si è fatto fare un preventivo per questo modello?
Grazie :wink:
Non c'e' poi cosi' tanta differenza di prezzi tra i vari modelli di Marchi Cucine per cui i prezzi che ti ho scritto (preventivi di almeno 1 anno fa ormai) sono un buon metro di paragone.

Noi abbiamo una cucina veramente grande, tieni conto che in media ci volevano 24-25.000€ per realizzare una cucina a "L" da 4.30m x 1.80m piu' una struttura in finta muratura con porta (per creare una dispensa + nicchia frigo)

Quindi calcola approssimativamente che quel prezzo era circa per 7m di cucina.
Erano compresi tavolo e sedie (non Marchi, ma di altra azienda quindi meno cari) ma era escluso il frigo a libera installazione e gli eldom erano Smeg

Siamo a circa 3500€/metro... poi ovviamente piu' e' corta la cucina e piu' il costo degli eldom incide :(

Di che zona sei?

#11
Grazie Marcota!!!
Io sono della provincia di Lecco ma ho visto che a Milano c'è un grossissimo negozio Marchi (oltre ai vari kitchen's store) e penso di andare lì a farmi fare il preventivo. Cmq la mia cucina avrà una parete di 5.40 mt e un'isola di 3mt x 1,20 di profondità che vorrei attrezzare con lavabo e fuochi.
Per il tavolo e le sedie non so ancora cosa fare, vorrei le sedie vestite con fiocco dietro e un bel tavolo importante lungo circa 2.60 per 1.30 di profondità. Considera che la cucina sarà un ambiente molto grande con sala da pranzo annessa, in tutto sono più di 30mq.
La Opera mi piace perchè permette di avere una parete attrezzata molto particolare, non vorrei l'effetto "armadio da camera da letto" e la soluzione proposta sul sito mi piace molto!
Tu non hai una foto della tua cucina? Mi piacerebbe un sacco vederla :)
Ciao ciao

#12
AriNina ha scritto:Grazie Marcota!!!
Io sono della provincia di Lecco ma ho visto che a Milano c'è un grossissimo negozio Marchi (oltre ai vari kitchen's store) e penso di andare lì a farmi fare il preventivo.
E' quello che stavo per proporti: pure una mia amica l'ha comprata a milano pura avendo un KitchenStore sotto casa, e mi ha detto che nel negozio di Milano il risparmio c'e' ed e' abbastanza corposo.
Io avevo visitato i negozi di Varese e Castelletto Ticino (NO), piu' un mobilificio di Binago (CO) che vende anche le Marchi.
I prezzi erano piu' o meno allineati, tranne per quello di Binago che secondo me era fuori di testa (almeno un 25% in piu' degli altri e non se ne parlava di scendere).
AriNina ha scritto:Cmq la mia cucina avrà una parete di 5.40 mt e un'isola di 3mt x 1,20 di profondità che vorrei attrezzare con lavabo e fuochi.
Per il tavolo e le sedie non so ancora cosa fare, vorrei le sedie vestite con fiocco dietro e un bel tavolo importante lungo circa 2.60 per 1.30 di profondità. Considera che la cucina sarà un ambiente molto grande con sala da pranzo annessa, in tutto sono più di 30mq.
Ora capisco, beh noi fortunatamente siamo riusciti ad avere i due ambienti separati: abbiamo rinunciato ad un pochino di spazio in soggiorno pur di avere una bella cucina spaziosa e ci siamo riusciti, i quasi 20mq ce li invidiano tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Certo che secondo me una cucina cosi' grande come quella che vorresti fare sara' una mazzata economicamente!
AriNina ha scritto:Tu non hai una foto della tua cucina? Mi piacerebbe un sacco vederla
Purtroppo sul pc in ufficio non ho foto, appena accendo quello di casa te la mando, cmq la ns cucina (piu' o meno) la puoi vedere qui:

http://www.allevimobili.it/index_flash.php?m=cucine

Guardati il modello "La fagiana", la foto 1 rende abbastanza il risultato finale (non abbiamo fatto il muro bordeaux pero' eh), la cappa e' molto simile a quella della foto 2

Ti mando un MP con un po' di "info"
Cia'

#13
Che bella la cucina di 20 mq!!!!!! Anch'ioooooo :) :wink:
mi sa che ti battoooooo :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte, ti ho risposto in mp...
adesso sono curiosissima di vedere tutta la tua casetta, che tanto piccola non dev'essere a questo punto!
Comunque considera che nella nostra cucina ci sarà solo il tavolo da pranzo, il salotto è separato per cui le misure che ti avevo scritto sopra sono solo di zona "preparazione" e "pranzo" :D

#14
AriNina ha scritto:Che bella la cucina di 20 mq!!!!!! Anch'ioooooo :) :wink:
mi sa che ti battoooooo :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte, ti ho risposto in mp...
adesso sono curiosissima di vedere tutta la tua casetta, che tanto piccola non dev'essere a questo punto!
Comunque considera che nella nostra cucina ci sarà solo il tavolo da pranzo, il salotto è separato per cui le misure che ti avevo scritto sopra sono solo di zona "preparazione" e "pranzo" :D
Un giorno o l'altro pubblichero' anch'io un album con qualche foto...
Ad ogni modo ti frego perche' abbiamo quella cucina piu' un soggiorno di 36 mq che comprende zona pranzo e zona salotto :wink:
Devo dire che siamo riusciti a dare un'impressione molto omogenea sullo stile della casa, e ne do' merito anche alla donzella che mi ha impedito di fare certi "mischioni" in cui sarei cascato...