La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavori in corso....

#1
Giusto perchè non riesco a starvi dietro (visto che ho accennato ai lavori in giro per vari post :oops: ) e perchè in molti, carini come sempre, mi state chiedendo aggiornamenti in mp :wink: ho deciso di fare il topic adatto 8) :lol:
Per chi non avesse letto: domenica mattina avevamo acqua che sgorgava dal soffitto della taverna :shock: abbiamo chiamato subito i muratori che lavorano con mio marito che hanno spaccato un pezzo di pavimento al piano terra e trovato una perdita dalle tubature del riscaldamento :?
L'idraulico ha sentenziato che le tubature son marce (ne eravamo consapevoli quando abbiamo acquistato casa ma avevamo dovuto rimandare i lavori perchè troppo onerosi, sperando che reggessero ancora qualche anno) quindi abbiamo deciso di rifare l'impianto almeno al piano terra (la perdita evidentemente c'era da diverso tempo così l'acqua si è corrosa per bene gran parte delle tubature :evil: ).
Ecco come siamo messi in questi giorni insomma:

per cominciare il primo piano: in teoria non avrebbe dovuto essere toccato dai lavori :roll: ma all'idraulico è venuta la brillante idea di suddividere l'impianto in varie zone (piani della casa) così il termostato, che prima era in sala, è stato spostato di sopra (con tanto di canalina a vista :roll: )
Immagine


questa è la vista sull'ingresso (così finalmente abbiamo avuto l'occasione giusta per rifare il pezzettino piastrellato sotto la porta :lol: ho anche già trovato le piastrelle nuove 8) )
Immagine


questa è la traccia che dall'ingresso va verso l'anticamera, il bagno e la cucina
Immagine


cucina sventrata per benino :?
Immagine


queste son le malefiche tubature marce (in nero le parti saldate l'altro giorno e sotto.... la pozza d'acqua che continua a sgorgare :evil: )
Immagine


e.... dulcis in fundo..... a ricoprire i mobili della sala, ovviamente, non ci abbiamo pensato :oops: così ho questo simpatico strato di polvere ovunque :cry:
Immagine


Insomma.... proprio un bel modo di cominciare l'anno nuovo :evil: ma ormai..... la prendo con filosofia :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
silverkiss ha scritto:oh mamma anna... sono con te!
Mi sentirei male ad avere quel macello x casa!!!
Grazie Silver :wink: in effetti non è che io sia proprio contenta :?
E pensa che domani resteremo pure al freddo al piano terra :shock: fortuna che ho il camino :roll:

Ehm.... Steve ok che si parla di lavori edili :roll: ma io mica ho aperto il post per avere consigli tecnici :roll: mi bastava un po' di conforto :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Steve1973 ha scritto:Vi sono vicino nel vostro dolore!!!

Basta così??' 8) 8) :lol: :lol:
che disgraziato che sei :lol: :lol: :lol: :lol: però almeno mi hai strappato una risata :wink:
Per vendetta.... potrei postare le foto dei lavori in tutti gli altri post in cui se ne è parlato :roll: 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
azz... che s*f*i*g*a... :(
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
ccd ha scritto:azz... che s*f*i*g*a... :(
E come darti torto :roll: :lol:
In compenso però, sventrando la colonna della cucina, abbiamo scoperto che volendo potremmo mettere il caminetto in taverna 8) peccato che.... la taverna sia adibita, in pratica, a magazzino :roll: :lol:
L'unico della famiglia che è contento dei lavori è il gatto: l'ho tosato 15 giorni fa e apprezza le tubature (bollenti :shock: ) a vista, praticamente passa le giornate sdraiato lì sopra :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Anna73 ha scritto:
ccd ha scritto:azz... che s*f*i*g*a... :(
E come darti torto :roll: :lol:
In compenso però, sventrando la colonna della cucina, abbiamo scoperto che volendo potremmo mettere il caminetto in taverna 8) peccato che.... la taverna sia adibita, in pratica, a magazzino :roll: :lol:
L'unico della famiglia che è contento dei lavori è il gatto: l'ho tosato 15 giorni fa e apprezza le tubature (bollenti :shock: ) a vista, praticamente passa le giornate sdraiato lì sopra :lol: :lol: :lol:
A qualcuno giovano i lavori, no? :P almeno il micio li trova utili.

Visto che lavoro in una ditta di idraulica (ma io me ne sto in ufficio), purtroppo ce ne capitano spesso di cose del genere.... e di solito non sono contenti i clienti di dover fare simili cose, nè per i disagi nè per la spesa....

Meno male che perlomeno, se non ho capito male, lo sapevate che prima o poi sarebbe stato da fare il lavoro, anche se ovviamente meglio poi che prima.
Immagine

#9
mamma mia, Anna!!! :? :?
la cucina mi sembra quella ridotta peggio... :roll: :roll:
vabbè...cerchiamo il lato positivo!
:roll: ... :roll: :roll: ... :roll: :roll: :roll: ... :roll: :roll: :roll: :roll: ...

:idea: :idea: pensa se avessi messo un parquet non Ikea!!!! (santa Ikea.... :lol: :lol: :lol: ) :shock:

ma visto che avete spaccato in lungo e in largo....una traccetta per coprire i fili del termostato no, eh?!?!? 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
Mi dispiace Anna per questa ..chiamarla sfortuna è poco... :?
Ti sono vicina anch'io....mammamia che caos, vedrai..prima o poi si sitemerà tutto..spero prima che poi..
L'unico fortunato sembra il gatto :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11
Art69 ha scritto: Meno male che perlomeno, se non ho capito male, lo sapevate che prima o poi sarebbe stato da fare il lavoro, anche se ovviamente meglio poi che prima.
Si lo sapevamo :wink: quindi, almeno psicologicamente, eravamo preparati :roll: :lol:
Sil70 ha scritto:pensa se avessi messo un parquet non Ikea!!!! (santa Ikea.... :lol: :lol: :lol: ) :shock:

ma visto che avete spaccato in lungo e in largo....una traccetta per coprire i fili del termostato no, eh?!?!? 8)
Per il parquet ikea sono veramente troppo contenta 8) soprattutto per il lato economico della cosa 8) e poi: dove c'erano le tubature rotte, sotto al parquet abbiamo trovato un sacco di acqua :shock: il tappetino isolante ikea è micidiale: il parquet era perfettamente asciutto e non si è gonfiato (e la perdita sarà stata lì già da prima che posassimo il parquet) :shock:
Per la traccia dei fili del termostato: ci ho pensato :roll: ma il problema non è tanto fare la traccia (e riempire di polvere pure il primo piano :shock: ) quanto poi il dover reintonacare, poi reimbiancare... e bisogna reimbiancare tutta la parete... poi si vede la differenza rispetto alle altre pareti del corridoio.... poi si vede la differenza tra pareti e soffitto :roll: no, non ce la posso fare :? per adesso mi tengo la canalina e quando dovremo reimbiancare tutta casa (spero tra qualche anno :evil: ) ci penserò :roll:
Anche perchè non so se hai notato ma ci sono a vista anche le canaline dell'impianto di condizionamento :? quella dei fili del termostato, in confronto, è invisibile :lol:
Loredana ha scritto:L'unico fortunato sembra il gatto :wink:
Grazie per la solidarietà :wink: per il gatto: oggi iniziano a chiudere col cemento le tracce :roll: il cemento sarà asciutto solo domani sera :roll: io ci scommetto che il gatto stanotte ci infilerà le zampe :shock: :lol:
Ho paura di ritrovarmelo cementato domani mattina :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
dammispazio ha scritto:ann :?
ma...la cucina era da quel lato, cioe sopra le tubature? :? :cry:
Vuoi dire che non hai mai visto casa mia? :roll:
No, sopra alle tubature (per fortuna 8) ) c'era solo il tavolo e la colonna forno

Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
certo che l avevo vista :evil:
la vista della trincea mi ha destabilizzato :roll: :wink: :lol:
certo che l avete presa bene :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
dammispazio ha scritto:certo che l avevo vista :evil:
la vista della trincea mi ha destabilizzato :roll: :wink: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Eh.... figurati come son destabilizzata io in questi giorni :roll: :evil:
dammispazio ha scritto:certo che l avete presa bene :wink:
Perchè avevo alternative? :roll:

Ah.... quasi dimenticavo.... il maritino.... ha rotto una delle piastrelle nuove (quelle che vanno sotto la porta d'ingresso) :evil: e uno dei muratori..... ha schizzato il cemento fresco sul mio adorato armadio Caccaro bianco :shock: meno male che mi hanno chiamata subito per pulirlo :roll:

:arrow: CVD: quel gatto scemo ha già lasciato le impronte sul cemento fresco :evil: :lol: :lol: :lol:
Potrei sempre far rimontare il parquet lasciando un buco sull'orma del gatto :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta