La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help parete con ante vetro colorato (senza telaio)

#1
ci ragiono ormai da quasi tre anni e finalmente sono arrivata a disegnare la parete del mio soggiorno...

ora che ho forse risolto i dubbi sulle misure, scopro che la finitura che piace a me non la fanno tutti :evil:

parlo del vetro colorato: a prima vista può sembrare laccato lucido, ma a guardare il dettaglio ci si accorge della differenza :)

la Molteni (modello Pass) fa anche i top delle basi così (però la modularità non va bene per la mia parete)...

mentre la Lago fa solo le ante e non il top (e la modularità è perfetta per me)...

ho visto la Pescarollo... pare che faccia solo il laccato lucido :evil: e sul sito non c'è neanche mezza misura :evil:
nessuno ne sa di più?

altre marche da suggerirmi?

grazie
Ultima modifica di cosmic il 07/01/09 20:27, modificato 1 volta in totale.

#3
interessante, me la stavo dimenticando la jesse...
mi piace più o meno così:
Immagine

solo che non riesco a capire bene la modularità riportata sul sito (3-42-3-57-3-87-3)...

se io metto tre basi da 87cm affiancate... in totale diventa 273cm perché tra un modulo e l'altro c'è solo una spalla da 3cm? :?:

e se io metto due basi da 87cm più profonde e, a fianco, una sempre da 87cm ma meno profonda... devo aggiungere un'altra spalla ed il totale diventa 276cm???
così:
3+87+3+3+87+87+3
giusto?

se è così... ci sta, ma un po' tirato...

della lago (tutto modulare di 36.8cm) metterei una base da 73.6 ed una da 184 (tot. 257.6 cm)...
il totale è inferiore, però non sta male, anzi...

#4
Ehm.... Cosmic non so come dirtelo :oops: ma... la modularità è: 3+42=45 3+57=60 ecc :lol:
Il mio ha 3 moduli da 60 + 1 modulo da 90 e in totale misura 270 cm. :wink: fregatene delle spallette (che sono interne alla misura dell'anta) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
ma davvero è 270 spaccato?? :shock:

da come hanno messo lo schema sul sito sembra che si debba aggiungere un 3cm comunque!

http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... cnici.html

e poi il dubbio me l'aveva fatto venire un'amica che lavora in un negozio di mobili rivenditore jesse: aveva detto la frase "moduli da 45/60/90 e poi devi aggiungere 3cm"... :shock:

sono andata a sbirciare le tue foto... (complimenti per la casetta!!!)
ho visto che le tue ante in vetro hanno il telaietto in alluminio...
io, invece, cerco l'anta in vetro colorato ma senza telaio... che tu sappia la fanno? (lago e molteni sì, ed è stupendo!)
sul sito ufficiale non si capisce, su un altro sito che ho trovato pare di no... :?

#6
Anche linegianser so che fa top in vetro temprato ed ante con telaio fine nelle finiture alluminio e moro e vetro incollato su pannello (il telaio e' una protezione che rende piu' sicura e resistente l'anta, se no il primo urto si scheggerebbe, il pannello e la tempratura evitano, in caso di rottura, il formarsi di schegge pericolose).

Per esempio una composizione ORIZZONTE :
Immagine
ed una ALIANTE :
Immagine

#7
grazie, avevo già visto linegianser, solo che la modularità scritta nel sito (48-64-96) non va bene per me :(

oppure ci sono anche altre misure?

#8
cosmic ha scritto:ma davvero è 270 spaccato?? :shock:
Visto che mi hai instillato il dubbio amletico sono scesa a misurarlo: è 270 cm. esatti :wink:
cosmic ha scritto:e poi il dubbio me l'aveva fatto venire un'amica che lavora in un negozio di mobili rivenditore jesse: aveva detto la frase "moduli da 45/60/90 e poi devi aggiungere 3cm"... :shock:
Boh :roll: il mio l'ho preso 2 anni fa, non vorrei avessero cambiato le misure nel frattempo (anche se mi sembra alquanto strano) :roll:
cosmic ha scritto:sono andata a sbirciare le tue foto... (complimenti per la casetta!!!)
ho visto che le tue ante in vetro hanno il telaietto in alluminio...
io, invece, cerco l'anta in vetro colorato ma senza telaio... che tu sappia la fanno? (lago e molteni sì, ed è stupendo!)
sul sito ufficiale non si capisce, su un altro sito che ho trovato pare di no... :?
Grazie per i complimenti :oops: fanno piacere anche a distanza di tempo 8) :lol:
Per il relaio in alluminio non so aiutarti: io lo volevo perchè così le ante sarebbero state identiche a quelle della cucina (anche se son 2 ambienti separati) e non ricordo se erano disponibili anche senza telaio :cry:
In effetti, seguendo il discorso sulla robustezza fatto da Sigaretta, le ante in vetro che ho, pur essendo di 2 marche differenti, hanno entrambe il telaio... ci sarà pure un motivo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Anna73 ha scritto:
cosmic ha scritto:ma davvero è 270 spaccato?? :shock:
Visto che mi hai instillato il dubbio amletico sono scesa a misurarlo: è 270 cm. esatti :wink:

[...]

In effetti, seguendo il discorso sulla robustezza fatto da Sigaretta, le ante in vetro che ho, pur essendo di 2 marche differenti, hanno entrambe il telaio... ci sarà pure un motivo :wink:

grazie per la misura! :)

è vero, per la robustezza il telaio aiuta...

ma a me piace l'effetto "nudo" dell'anta (anche senza maniglie) e lucido... :cry:
apparentemente non c'è molta differenza con le ante in laccato lucido, ma ..."god is in the details"...

quindi, ricapitolando... finora sono ferma ancora alla Lago :?

#10
forse ho trovato un'altra casa... presotto pare che abbia il vetro laccato, ma non si capisce se con o senza telaio :o

qualcuno ha esperienza con questa casa?