La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti pezzi soggiorno

#1
Ciao a tutti,
per la mia nuova zona giorno vorrei completare l'arredamento con:
1) 4 sedie
2) libreria da 1,5, max 1,8 metri
3) consolle/credenza/cassettiera (meglio credenza o cassettiera che almeno è capiente) per l'ingresso, 1,2 m max 1,5.

Chi mi sa consigliare qualcosa di prezzo medio (o anche basso) ma carino?

L'ambiente è di circa 7x4 m, pareti color crema. L'arredamento è moderno (divano con penisola moderno 2x3 m, marrone scuro con cuscini beige e piano incorporato in cuoio beige a fianco di una delle sedute + tavolino di design in cristallo ovale a 2 ripiani trasparenti con gambe legno wengè + tavolo x tv/hi-fi di cristallo nero di quelli modernissimi della meliconi e gambe in alluminio nero) con 2 pezzi antichi (tavolo da pranzo al centro della stanza e vetrina con specchiera di fronte alla porta d'ingresso), e per il divano e sotto il tavolo da pranzo 2 tappeti persiani. Di fronte al tavolo da pranzo vorrei mettere la libreria moderna, con magari le ante "da imbosco" nella parte inferiore, e a fianco della porta d'ingresso (c'è subito la parete) vorrei mettere la consolle/credenza, sempre moderna. Le sedie x il tavolo da pranzo, anch'esse di linea attuale.

Si accettano consigli sia sui colori sia sui modelli.
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#3
Una piantina della stanza e magari qualche foto per dare l'idea della situazione attuale?
Immagine

#4
Caro Art, purtroppo sto aspettando che arrivi la cucina, quindi per sgombrare il passaggio, dopo aver disposto tutto per vedere l'effetto, ho schiacciato tutto contro le pareti!!! Ora è tutto coperto con teloni di plastica.

Comunque la stanza è circa 7x4 con la porta di ingresso in un angolo sul lato lungo. Nell'angolo opposto metterò il divano angolare, che "guarda la porta". Alle spalle del divano angolare (sul secondo lato lungo della stanza) ci saranno le 2 porte di cucina e disimpegno (è lungo 3 metri....) e dietro l'altra spalla (secondo lato corto della stanza) ci sono le 2 finestre (lato corto opposto alla porta).
Il tavolo è al centro della stanza.

Pensavo di mettere la consolle/credenza a fianco della porta di ingresso sul lato corto, mentre sempre di fianco alla porta ma sul lato lungo metterei la libreria, praticamente davanti al tavolo d apranzo.

Spero di essere chiara!
Grazie 1000 a tutti!

#5
ha ragione Art...così non si capisce niente! :?

prova a fare una piantina, anche con Paint! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
http://img210.ImageShack/my.php?imag ... rnonv2.jpg

Eccola...è la prima volta che carico un'immagine speriamo bene...
In marrone ho indicato il divano, le porte e ogni altra cosa color legno, come il tavolo da pranzo e la vetrina (trapezio marrone). La porta d'ingresso è davani alla vetrina. In giallino le finestre (sono infissi di legno color miele). Il divano ha incorporato un piano d'appoggio in legno rivestito di cuoio beige e cuscini color beige sopra. E' in microfibra. I tappeti sono nelle tonalità in cui li ho colorati. L'ambiente è più chiaro e luminoso di quanto si possa pensare dalla piantina, e le pareti sono crema.
In tratteggio la madia e la libreria che vorrei mettere. Sicuramente moderne e magari anche chiare per schiarire un po' i toni del legno, ma non necessariamente.

Spero che ora sia tutto più chiaro!!![/img]

#7
potresti anche mettere una libreria sospesa sulla parete opposta al divano, cioe sopra la tv
non vedo bene una libreria cosi vicina al tavolo, soprattutto se vuoi metterci su i libri
in ogni caso avresti la madia come spazio contenitivo

per le madie|credenze ci sono vari tread con delle bellissime immagini, sfoglia un po questo canale zona giorno o fai un search

se riesci a fotografare il tavolo si puo pensare alle sedie
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
Urka Vero sai che non riesco a farmi un'idea degli spazi? appena ho un minuto ci rifletto su anche se è di sicuro meglio il parere di chi ha okkio e si diletta ad arredare valutando spazi prospettiva design e praticità di utilizzo oltre al gusto personale che beh...ovvio...e' importantissimo nella scelta visto che uno poi avra' i mobili sotto gli okki ogni giorno.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#9
Mah, dai un'occhiata ad Europeo, ha un rapporto qualità prezzo buono, non spenderesti molto. Se posti una piantina si può studiare una disposizione... Così è un po' complicato! :lol: