La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1591
Attilino durante le vacanze ha colpito ancora :roll: Si è bevuto il viakal :shock: e l'hanno ricoverato d'urgenza...alla fine è andata bene perchè probabilmente lo ha solo messo in bocca senza ingerirlo....in compoenso gli hanno rotto due vene :( Ero lì che lo tenevo fermo e mi veniva da piangere :cry: Ora è tutto passato ma che paura!!!

#1592
Ciao mammine e cuccioli!
Arianna è in sciopero, non vuole più le minestrine, ma solo quello che ha la mamma nel piatto :shock:
Il latte non lo rifiuta mai: 210 la mattina verso le 9.30 (si sveglia tardi), pranzo (se lo gradisce), pomeriggio frutta/yogurt, cena (se la mangia) e latte prima della nanna 210.

A volte, a merenda mangia anche il latte.
Immagine
Immagine

#1593
Lorena ha scritto:Sono gocce? Avete provato semplicemente con il cucchiaino?
(Ma l'acqua non la beve?)
Certo che beve acqua... ma con il cucchiaino... :lol: :lol:
Il concetto di biberon ancora non è entrato nella sua sfera. :wink:

#1594
Lorena ha scritto:Io non ho mai voluto darglielo perchè già mangia mal volentieri... ho paura che se sa che dopo arriva il "TATTE" :lol: mangerà ancora meno la sera (è quasi sempre un litigio all'ora di cena... :evil: )
Come ti capisco...
nelle ultime due settimane la nostra cucciola fatica a mangiare.
Mangia con gusto fino a metà pappa, poi inizia a girare la testa, ad abbassarla, a fare i capricci, a voler scendere dal seggiolone, e via dicendo...
e il bello è che non è vero che non ha più fame, perchè se le metti davanti altre cose se le spizzica...
Semplicemente vuol decidere lei cosa mangiare!!

E per quanto riguarda il latte, fortunatamente mia moglie allatta ancora e abbiamo l'abitudine di darle una poppatina prima di dormire per tranquillizzarla. E parrebbe funzionare... :wink:

#1595
mauchia ha scritto:Attilino durante le vacanze ha colpito ancora :roll: Si è bevuto il viakal :shock: e l'hanno ricoverato d'urgenza...alla fine è andata bene perchè probabilmente lo ha solo messo in bocca senza ingerirlo....in compoenso gli hanno rotto due vene :( Ero lì che lo tenevo fermo e mi veniva da piangere :cry: Ora è tutto passato ma che paura!!!
immagino! :? :?
per fortuna è finita bene! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1596
ciao a tutte le mamme (e papà) e ai forummini :D
il mio tato adesso ha 20 mesi, e mi fa impressione quanto latte si beve :shock:
a colazione 330 + biscotto - ma talvolta si sveglia di notte e non smette di piangere finchè non beve il suo latte, quindi razione doppia 330 la notte, più un altro bibe pieno la mattina quando si sveglia
la sera di solito gli basta la cena, ma un paio di volte a settimana capita che non voglia dormire senza prima aver avuto il suo bibe (quello piccolo - sui 250)

... alla fine certi giorni si beve tra i 700 e il litro di latte :shock:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#1597
Sil70 ha scritto:
mauchia ha scritto:Attilino durante le vacanze ha colpito ancora :roll: Si è bevuto il viakal :shock: e l'hanno ricoverato d'urgenza...alla fine è andata bene perchè probabilmente lo ha solo messo in bocca senza ingerirlo....in compoenso gli hanno rotto due vene :( Ero lì che lo tenevo fermo e mi veniva da piangere :cry: Ora è tutto passato ma che paura!!!
immagino! :? :?
per fortuna è finita bene! :wink:
come rotto 2 vene? x i prelievi ? :?
(penso sarei svenuta)
:roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1598
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto:
mauchia ha scritto:Attilino durante le vacanze ha colpito ancora :roll: Si è bevuto il viakal :shock: e l'hanno ricoverato d'urgenza...alla fine è andata bene perchè probabilmente lo ha solo messo in bocca senza ingerirlo....in compoenso gli hanno rotto due vene :( Ero lì che lo tenevo fermo e mi veniva da piangere :cry: Ora è tutto passato ma che paura!!!
immagino! :? :?
per fortuna è finita bene! :wink:
come rotto 2 vene? x i prelievi ? :?
(penso sarei svenuta)
:roll:
mio nipote aveva metà braccio completamente nero!!! :shock: :shock: uno tirava il sanghue, l'altro stringeva il braccetto per tenerlo fermo! :twisted: :twisted:
altro che svenire...io gli avrei menato! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1599
:cry: :cry:
i prelievi li fanno dal braccio?? a che eta?
io presto dovro fargli fare delle analisi (mai fatto niente fino ad ora) ma pensavo che prendessero un goccino dal dito e dal tallone :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1600
mio nipote ha 3 anni....hanno prelevato dal braccio!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1601
Mauchia che paura! :shock: :shock: :shock:
Meno male che è andata bene :wink:
dammispazio ha scritto::cry: :cry:
i prelievi li fanno dal braccio?? a che eta?
io presto dovro fargli fare delle analisi (mai fatto niente fino ad ora) ma pensavo che prendessero un goccino dal dito e dal tallone :oops:
Confermo che li fanno nel braccio fin da piccoli (se non ricordo male Riccardo aveva meno di 2 anni quando gli hanno fatto il primo :roll: ).
Io l'ho sempre mandato dentro col papà perchè avevo paura di trasmettergli le mie ansie (anch'io svengo ai prelievi :? ) ed è sempre stato bravissimo :shock:
Sarà stato un caso :roll: ma a settembre quando ha fatto le vaccinazioni l'ho portato io.... ed è successo il finimondo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1602
Steve1973 ha scritto:
Lorena ha scritto:Sono gocce? Avete provato semplicemente con il cucchiaino?
(Ma l'acqua non la beve?)
Certo che beve acqua... ma con il cucchiaino... :lol: :lol:
Il concetto di biberon ancora non è entrato nella sua sfera. :wink:
La Avent fa una tettarella col beccuccio, tipo quelle dei bicchierini col tappo, però è più lungo e morbdo. Diciamo che è una via di mezzo tra la tettarella tradizionale ed un bicchierino. Beatrice la usa tranquillamente, anche se dalla tettarella normale beve di più perchè le sta più comoda. Puoi provare a vedere se questa la accetta!

Allora, ieri sera ha bevuto il latte prima della nanna... questa notte si è svegliata alle 1.50, poi di nuovo dopo pochi minuti. Qui in realtà non si è proprio svegliata, perchè l'ho sentita al primo mugugno, le ho dato il ciuccio e si è tranquillizzata. Poi si è svegliata di nuovo alle 4.20, piangendo. L'ho trovata seduta e come mi ha visto mi si è aggrappata con forza e ho dovuto tirarla su e tenerla in braccio mezz'ora...

Mi sa che non è la mancanza di latte che la fa svegliare... bo???

Ieri ha mangiato 2 cucchiaini di pappa e al terzo non ne ha più voluto sapere. Eppure era quasi il suo piatto preferito. Però si è mangiata un bel pezzo di parmigiano, una fetta di pizza bianca (fatta da mia suocera), un vasetto di pera e mezza mela fresca... e a casa nostra il latte...
Immagine
Immagine

#1603
gebo ha scritto:Coi miei funzionava al contrario: se non finivano le verdure, niente latte :)
Non e' servito granche' a fargli amare spinaci e fagiolini, ma almeno li mettevano in bocca
Beatrice se non ha le verdure nel piatto non mangia, invece :shock: Gliele frullo ancora tutte insieme, ma ho visto che mangia anche la sola zucca cotta con la cipolla (sempre frullata). Mentre le cucino la pastina, scaldo le verdure nel micro e lei cominìcia a gridare fino a che non le do una ciotolina e un cucchiaino (le metto solo due cucchiaini di verdure nella ciotola) e lei gongolando comincia a mangiare mentre io finisco di preparare (Dammispazio... ha cominciato a mangiare da sola col cucchiaino :D )

Questa sera le ho messo nella ciotola due cucchiaini di robiola... lei vedendo la ciotola ha urlato EDDU'E (sarebbe verdure, non lo so rendere) e poi ha fatto il muso :lol: però sì è mangiata anche la robiola alla fine
Immagine
Immagine

#1604
Lorena ha scritto:Allora, ieri sera ha bevuto il latte prima della nanna... questa notte si è svegliata alle 1.50, poi di nuovo dopo pochi minuti. Qui in realtà non si è proprio svegliata, perchè l'ho sentita al primo mugugno, le ho dato il ciuccio e si è tranquillizzata. Poi si è svegliata di nuovo alle 4.20, piangendo. L'ho trovata seduta e come mi ha visto mi si è aggrappata con forza e ho dovuto tirarla su e tenerla in braccio mezz'ora...

Mi sa che non è la mancanza di latte che la fa svegliare... bo???
Il secondo risveglio non potrebbe essere stato solo un brutto sogno?
O si sveglia parecchie volte tutte le notti?
Non è che sta mettendo qualche dente rognoso (tipo i canini o i premolari)? :roll:
Riccardo non ha mai bevuto il latte prima di dormire, con la pappa era già bello che sazio (e poi andava a letto troppo presto, in pratica tra la cena e la nanna passava 1 ora e mezza :wink: )
I miei nipotini invece bevono tutti il latte, però vanno a nanna molto + tardi rispetto a Ricky (9.30/10.30) perchè la mattina si svegliano + tardi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1605
I denti da mettere ora dovrebbero essere (se segue gli standard) gli incisivi laterali superiori, ma al controllo cucchiaino di ieri nessuno dei due ha tagliato.

Durante la notte si sveglia un paio di volte, di solito una delle due è intorno alle 4 (dalle 3.50 alle 4.30), anche questa notte, ma me la sono cavata con solo 5 minuti.

Lei cena intorno alle 19.15/19.30, poi mentre ceniamo noi magari mangia mezza fetta di pane o un po' di frutta. Non c'è verso di tenere pane o frutta sulla tavola senza dargliela, si mette ad urlare fino a che non gliela diamo! :shock:
Poi va a letto intorno alle 21.30, prima è difficile, perchè il padre torna tardi e lei vuole starci un pochino insieme. Magari poi prende sonno verso le 22, stiamo cercando di riportarla ad addormentarsi da sola come faceva fino ai 9 mesi.
Si sveglia da sola intorno alle 6.30-7.
Immagine
Immagine