La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ciao Steno...mi piace la cucina, devo dire che però anch'io ho l'impresisone che non sia molto funzionale lla piattaia lontano dal lavandino ma soprattutto il fatto che hai scelto un lavello molto bello, però senza scolapiatti a fianco... io l'avrei preso semplicemente per salvare i mobili sottostanti dall'umidità. Verò è che in ogni cucina ormai c'è una lavastoviglie, me sprizzare dappertutto è un attimo.
Per il resto mi piace l'accotamento di colori! E anche il tavolo con sgabelli ultra Hi-Tech, da cui deduco che non intendi metter su famiglia....? ;-)
Bella davvero!
Posso chiederti quanto hai pagato il tutto....??? Sono curiosissima!!!

#47
bonesprit ha scritto:wooow è bellissima e molto raffinata! mi piace molto anche la penisolina ...ma il pezzo più chic è il piano cottura,davvero un'ottima scelta..vedrai che con lo schienale sarà ancora più bella...secondo me la valcucine con il vetro scuro rende ancora di più :D
ps come ti trovi con il lavello blanco? io lo odio è un acciaio bruttissimo(almeno il mio) e molto difficile da pulire :evil:
Il modello dovrebbe essere "Zerox x" o "Zerox z".

si effettivamente essendo molto squadrato le goccioline d'acqua restano ai bordi ed è difficile eliminarle.

#48
veronica.83 ha scritto:Ciao Steno...mi piace la cucina, devo dire che però anch'io ho l'impresisone che non sia molto funzionale lla piattaia lontano dal lavandino ma soprattutto il fatto che hai scelto un lavello molto bello, però senza scolapiatti a fianco... io l'avrei preso semplicemente per salvare i mobili sottostanti dall'umidità. Verò è che in ogni cucina ormai c'è una lavastoviglie, me sprizzare dappertutto è un attimo.
Per il resto mi piace l'accotamento di colori! E anche il tavolo con sgabelli ultra Hi-Tech, da cui deduco che non intendi metter su famiglia....? ;-)
Bella davvero!
Posso chiederti quanto hai pagato il tutto....??? Sono curiosissima!!!
Grazie. ti dirò con il tempo se effettivamente è funzionale o no. Attualmente posso dirti che l'unica scomodità è cercare di abituarmi alle nuove posizioni delgi oggetti in cucina, dopo anni e anni con una cucina vecchia. Umidità? e dove la farei questa umidità?
Vuoi sapere il prezzo cucina + tavolo e sgabelli o anche il frigo, le lampade e i pavimenti? Troppo entrambi :-)

#49
Si ma non te la prendere, ognuno può esprimere un parere se pubblichi le immagini su un forum, no?
Comunque per i prezzi non so, ero solo curiosa di capire quanto può costare una cucina Valcucine di quel tipo e dimensione...

#50
Ma figuratio non me la prendo mica.
Anzi sono solo contento se ricevo critiche costruttive.

:) :)

Siamo sui 14.000,00 euri


Ps. la piattaia come la chiami tu non è lontano dal lavandino, è solo traslata a sinistra tutto quà........


Ah il tavolino (a misura sia come dimensione che come altezza) e gli sgabelli sono costati circa 1000/1200 euri

#51
Wow...non vedo l'ora di avere anche io il reddito per rifarmi una cucina come si deve! ;-)
Per ora sto volando basso perchè faccio tutto da sola e in una casa provvisoria... :-)

#52
steno1974 ha scritto:Ma figuratio non me la prendo mica.
Anzi sono solo contento se ricevo critiche costruttive.

:) :)

Siamo sui 14.000,00 euri


Ps. la piattaia come la chiami tu non è lontano dal lavandino, è solo traslata a sinistra tutto quà........


Ah il tavolino (a misura sia come dimensione che come altezza) e gli sgabelli sono costati circa 1000/1200 euri
ciao steno! complimenti per la cucina.

ma gli sgabelli sono solo due? almeno 500 euro l'uno!? iva compresa?
io stavo guardando quelli di colico www.colico.com e siamo su quelle cifre. una bella botta.
comunque complimenti ancora.
mago98

#54
bonesprit ha scritto::? boh appena trovo il preventivo te lo dico...comunque sto privando di tutto smac,quasar,...niente rimangono sempre gi aloni e le goccioline :evil: mi arrendo :(
Vedi a seguire troppo i consigli di RC???? :lol: :lol: :lol: :wink:

Un bel lavello integrato in corian e risolvevi il problema alla radice... :wink:

#55
Steve1973 ha scritto:
bonesprit ha scritto::? boh appena trovo il preventivo te lo dico...comunque sto privando di tutto smac,quasar,...niente rimangono sempre gi aloni e le goccioline :evil: mi arrendo :(
Vedi a seguire troppo i consigli di RC???? :lol: :lol: :lol: :wink:

Un bel lavello integrato in corian e risolvevi il problema alla radice... :wink:
:lol: :lol: ecco lo sapevo...però lui non mi avrebbe consigliato un blanco(credo :roll: ) :wink:
...
Bonesprit

#56
Nel complesso la cucina mi piace.
Apprezzo la scelta dei colori e dei materiali. Belli anche gli elettrodomestici (piano cottura su tutti). :wink:
Il problema della cadute delle pentole su quelle griglie è una leggenda metropolitana. :wink:

La disposizione invece non mi convince.
IMHO, si è voluto cercare qualcosa di "diverso" per differenziare il progetto, mentre sarebbe stato più funzionale (a meno di vincoli imprescindibili di attacchi di cui non sono chiaramente a conoscenza) optare per un lavello più vicino al piano cottura (sullo stesso lato di cucina) e al pensile scolapiatti.
Così avresti anche lasciato un piano di lavoro unico e lungo sul lato corto della cucina.

Comunque... godetevela!! :wink:

#57
Il problema della caduta delle pentole dalle griglie singole esiste, non che la pentola caschi da sola, se è stabile non c'è verso, il problema esiste nell'uso per errore umano, cucinando esiste la possibilita di urtare la pentola spostandola e facendola cascare, certo è sfortuna, con un po' di perizia si può limitare il pericolo, ma non eliminare, l'errore umano esiste sempre e non è eliminabile. :(
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#58
eh si....... il famoso problema della caduta delle pentole......... bisognerà informarne Cesare Ragazzi............ :lol:
Skyline

#60
mago98 ha scritto:
steno1974 ha scritto:Ma figuratio non me la prendo mica.
Anzi sono solo contento se ricevo critiche costruttive.

:) :)

Siamo sui 14.000,00 euri


Ps. la piattaia come la chiami tu non è lontano dal lavandino, è solo traslata a sinistra tutto quà........


Ah il tavolino (a misura sia come dimensione che come altezza) e gli sgabelli sono costati circa 1000/1200 euri
ciao steno! complimenti per la cucina.

ma gli sgabelli sono solo due? almeno 500 euro l'uno!? iva compresa?
io stavo guardando quelli di colico www.colico.com e siamo su quelle cifre. una bella botta.
comunque complimenti ancora.
mago98
Adeso non trovo la fattura, ma credo che siamo sui 350/400 euro.........1000 euro (indicativi) sono comprensivi di tavolino. (prezzi scontati in quanto ho comprato quasi tutto da un amico)