La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che fare?

#1
allora, cercherò di sintetizzare ma verrà un po' lunghetta....
mia sorella più grande ha avuto per 7 anni un fidanzato, poi due anni fa, d'estate, mentre cercavano casa insieme, lui l'ha piantata sostenendo che non era pronto :evil: Da li' ne son venute fuori di tutti i colori: bugie dette per anni, anche per stupidaggini, e pure una "storia" (non so fino a che punto) con una ragazza che conosce anche mia sorella. Insomma, risultato : sorella azzerata, pianti, depressione... e su chi si sfoga? Me! ore e ore di telefonate in cui mi aggrediva, piangeva, strillava .... una tragedia per mesi.
Bene, OVVIAMENTE, lui da qualche mese è tornato e si son rimessi insieme. Io non ho parole, mi vien su la bile.... Io NON DIMENTICO! E ora IO sono cattiva perchè non ho voglia di vederlo e ho detto a mia sorella che venga pure a trovarmi ma grazie, non con lui. Ma io dico, se LEI se lo riprende stronxo com'è stato, perchè devo averci a che fare io????? (o mia madre, che a momenti le viene il crepacuore a sapere che stan di nuovo insieme).
Ora io sono cattiva.
io????
ma cosa devo fare????? l'ipocrita? aiuto!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: che fare?

#3
Hella ha scritto:allora, cercherò di sintetizzare ma verrà un po' lunghetta....
mia sorella più grande ha avuto per 7 anni un fidanzato, poi due anni fa, d'estate, mentre cercavano casa insieme, lui l'ha piantata sostenendo che non era pronto :evil: Da li' ne son venute fuori di tutti i colori: bugie dette per anni, anche per stupidaggini, e pure una "storia" (non so fino a che punto) con una ragazza che conosce anche mia sorella. Insomma, risultato : sorella azzerata, pianti, depressione... e su chi si sfoga? Me! ore e ore di telefonate in cui mi aggrediva, piangeva, strillava .... una tragedia per mesi.
Bene, OVVIAMENTE, lui da qualche mese è tornato e si son rimessi insieme. Io non ho parole, mi vien su la bile.... Io NON DIMENTICO! E ora IO sono cattiva perchè non ho voglia di vederlo e ho detto a mia sorella che venga pure a trovarmi ma grazie, non con lui. Ma io dico, se LEI se lo riprende stronxo com'è stato, perchè devo averci a che fare io????? (o mia madre, che a momenti le viene il crepacuore a sapere che stan di nuovo insieme).
Ora io sono cattiva.
io????
ma cosa devo fare????? l'ipocrita? aiuto!
Ciao Hella, purtroppo di storie analoge ce ne sono molto, il problema e che poi la cattiva sei sempre tu, e nn il vero strxxo. A questo punto devi pensare che se sta bene a tua sorella... sta bene a tutti, spero che aprira gli occhi, ma cosi rischi di litigare con tua sorella prche lei adesso ha le fette di prosciutto su gli occhi, fai buon viso a cattivo gioco. Io non vedo altra soluzione. Mica lo dovrai vedere tutti i giorni o no?
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#4
no per fortuna viviamo in due città diverse!
Io penso solo che non devo sentirmi obbligata a frequentarlo, se vuole vederselo che se lo veda! e NB: deve solo ringraziare me se mia madre le parla ancora, perchè sono io che l'ho convinta che mia sorella può fare quello che vuole della sua vita e che noi possiamo solo sperare che vada nel migliore dei modi, e in alternativa essere pronte, ancora una volta, a raccogliere i cocci.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5
Non commettere l'errore di pensare che "essere nel giusto" equivalga a "fare la cosa giusta".

Tu hai ragione, lui è uno stronxo, lei ha la memoria corta. Tutto corretto, e tu sei integra nelle tue decisioni.

Ma è la cosa giusta da fare? è il modo giusto di porsi?
Tua sorella ha bisogno di un moralizzatore o di qualcuno che le stia accanto in un momento che, anche se non sembra, per lei è comunque difficile e traumatico?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
ma io non voglio moralizzare .... cioè a dire il vero un po' si', però ecco, vorrei non essere costretta a fingere una cordialità che in questo momento è anni luce da me! Cyber, ma secondo te "per amore di una sorella" , è più giusto essere ipocriti? sarà dura....io non so proprio mentire... :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7
Hella ha scritto:ma io non voglio moralizzare .... cioè a dire il vero un po' si', però ecco, vorrei non essere costretta a fingere una cordialità che in questo momento è anni luce da me! Cyber, ma secondo te "per amore di una sorella" , è più giusto essere ipocriti? sarà dura....io non so proprio mentire... :roll:
non ti ho suggerito di mentire, nè tanto meno di essere ipocrita.
Ti ho suggerito di fare ciò che è meglio per tua sorella, NON per te.

siamo tutti convinti che essere in pace con la propria coscienza, sentirsi onesti e puliti, sinceri e inflessibili sia una bella sensazione che ci fa stare bene con noi stessi. Ma a volte per le persone che amiamo è necessario uscire da questi schemi, sporcarsi le mani e fare ciò che è meglio per loro.

E, in questo momento, dire a tua sorella che lui è un figlio di una buona donna, cattivo, insensibile, stronxxo ecc non farebbe altro che spingerla lontano da te e sempre più vicina a lui.
tu, invece, hai bisogno di tenerla vicino a te, in modo da poterla consigliare, da poterle stare accanto, da poterla consolare quando si farà male di nuovo.
E questo non lo ottieni ponendoti come un muro in termini assoluti "Quello è uno stronxxo e io non lo voglio più vedere."... lo ottieni lavorando nel fango ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
Cyber son d'accordo, infatti io non ho chiuso la porta in faccia a mia sorella perchè sapevo che avrei ottenuto solo di spingerla fra le braccia di quello li'! certo però adesso lei mi chiede di venirmi a trovare con lui e io....non ho proprio voglia di vederlo! e non ho nemeno voglia di litigare con Hello, che ha molta meno voglia di vederli di me!
E, in questo momento, dire a tua sorella che lui è un figlio di una buona donna, cattivo, insensibile, stronxxo ecc non farebbe altro che spingerla lontano da te e sempre più vicina a lui.
ecco, ma io non è che lo insulto cosi' .... è che io non riesco a dimenticare, non posso prescindere dal male che le ha fatto, io non so se riesco a guardarlo senza dagli una testata in pieno viso!!!!!! :evil: :evil: :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#9
Ciao Hella, ti capisco benissimo...

L'unico consiglio che potrei darti e' di dire a tua sorella che per lei casa tua e' sempre aperta, perfino se si porta dietro uno come quello. Che tu e Hello per amor suo siete disposti a comportarvi educatamente col soggetto in questione, ma che non puo' pretendere che tu lo accolga a braccia aperte.

Se non e' proprio scemo anche lui capira' che la stima e la fiducia deve meritarsela

#10
e va bè che tua sorella se l'è ripreso ma mica te lo devi sorbire pure tu!

digli a tua sorella che in questo momento non te la senti di vederlo... che poi magari col tempo ti passa (sssseeeee) che non è urgente che lui venga a trovarvi ... a meno che...
a meno che non vi voglia chiedere scusa in ginocchio :lol: :lol: :lol:
allora si a quel punto puoi invitarlo :lol:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#11
Kyky ha scritto:e va bè che tua sorella se l'è ripreso ma mica te lo devi sorbire pure tu!
ti farei la ola...... :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12
cyberjack ha scritto:Non commettere l'errore di pensare che "essere nel giusto" equivalga a "fare la cosa giusta".

Tu hai ragione, lui è uno stronxo, lei ha la memoria corta. Tutto corretto, e tu sei integra nelle tue decisioni.

Ma è la cosa giusta da fare? è il modo giusto di porsi?
Tua sorella ha bisogno di un moralizzatore o di qualcuno che le stia accanto in un momento che, anche se non sembra, per lei è comunque difficile e traumatico?
cyberjack ha scritto:non ti ho suggerito di mentire, nè tanto meno di essere ipocrita.
Ti ho suggerito di fare ciò che è meglio per tua sorella, NON per te.

siamo tutti convinti che essere in pace con la propria coscienza, sentirsi onesti e puliti, sinceri e inflessibili sia una bella sensazione che ci fa stare bene con noi stessi. Ma a volte per le persone che amiamo è necessario uscire da questi schemi, sporcarsi le mani e fare ciò che è meglio per loro.

E, in questo momento, dire a tua sorella che lui è un figlio di una buona donna, cattivo, insensibile, stronxxo ecc non farebbe altro che spingerla lontano da te e sempre più vicina a lui.
tu, invece, hai bisogno di tenerla vicino a te, in modo da poterla consigliare, da poterle stare accanto, da poterla consolare quando si farà male di nuovo.
E questo non lo ottieni ponendoti come un muro in termini assoluti "Quello è uno stronxxo e io non lo voglio più vedere."... lo ottieni lavorando nel fango ;)
QUOTONE per cyber! :D
Hella ha scritto:infatti io non ho chiuso la porta in faccia a mia sorella perchè sapevo che avrei ottenuto solo di spingerla fra le braccia di quello li'! certo però adesso lei mi chiede di venirmi a trovare con lui e io....non ho proprio voglia di vederlo! e non ho nemeno voglia di litigare con Hello, che ha molta meno voglia di vederli di me!
detta così sembra che tu sia disposta a stare accanto a tua sorella solo se fa ciò che vuoi anche tu... lo so che tu sei arrabbiata con lui. Sostenere gli affetti è importante sia quando siamo convinti che siano nel giusto che quando abbiamo l'assoluta certezza che stiano sbagliando...
il tuo compito ora è quello di dimostrarle che qualunque cosa succeda, qualsiasi errore lei faccia tu sarai sempre lì al suo fianco per sostenerla
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
beh hai tutta la mia solidarietà....anch'io non cancello....soprattutto se cè di mezzo i sentimenti.....

tu hai perfettamente ragione a tenere questa posizione
Immagine
Immagine

#14
tamy79 ha scritto:beh hai tutta la mia solidarietà....anch'io non cancello....soprattutto se cè di mezzo i sentimenti.....

tu hai perfettamente ragione a tenere questa posizione

bah... ragione.... che senso ha parlare di ragione.... ?
io non penso che adesso sia il caso di assurgere il suo moroso agli onori degli altari ma semplicemente di non ostracizzare sua sorella se ora fa qualcosa che Hella non condivide.
pensi sia giusto punirla e quindi privarla del suo sostegno (non dico complicità... ma sostegno :wink: )
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#15
io non sono d'accordo con chi dice che deve assecondare la sorella!

se hella ha una sua idea e x adesso non lo vuole vedere xchè si deve forzare a fare una cosa che non vuole fare e soprattutto coinvolgere anche hello in tutto ciò.


vi racconto una cosa che mi ha stupito molto e da lì ho proprio cambiato filosofia di vita...
la sorella di una mia amica è sposata con uno che gli mette le corna da quando sono fidanzati, lui una mattina gli mena e lei chiama la sorella in preda alla disperazione cacciando di casa il marito... decidono di cambiare la serratura della porta il pomeriggio stesso.
il giorno dopo la tizia si riprende in casa il marito che le avevo chiesto scusa e chiama la sorella per dirle "mi hai fatto pure spendere i soldi x cambiare la serratura" ... ci rendiamo conto????

hella è stata bravissima a "convincere" la mamma che non sono affari loro se si sono rimessi insieme ma da lì ad accoglierlo a braccia aperte ce ne passa.... la fiducia adesso se la deve sudare :wink:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine