La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete parte cucina vuota, Cosa ci metto??

#1
Buongiorno a tutti, volevo chiedere agli architetti e arredatori o a chi mi dasse dei buoni consigli di dirmi come abbellire, mettendoci qualunque cosa o cambiando la disposizione di adesso, la parete della cucina(che va dal televisore al termosifone) o spostando qualcosa in modo che sembri anche più grande e che non ingombri troppo...
Io avevo pensato tipo una mensola ad angolo sopra il termosifone. Però non prendete la mia considerazione. Dite quello che volete.

Per aiutarvi vi posto delle foto della piantina della cucina e di come è adesso la parete che va dal televisore al termosifone. Grazie anticipatamente.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#2
Un paio di mensole le metterei, ma non un mensolone, secondo me renderebbe la stanza visivamente ancora più stretta.
Oppure delle stampe, dei vasi a parete con delle piantine tipo edera, ecc. Un tocco di colore, insomma!
Immagine
Immagine

#3
Io metterei solo un quadro. Gia' è molto piena la stanza!

Onestamente la piantina non l'ho vista, è troppo grande!!

#4
:shock: Mi son dovuta salvare la piantina sul PC per poterla vedere decentemente...
:| per poi comprendere che i disegni sono due! :lol:


Io eviterei mensole... come già detto, caricheresti troppo una stanza già piena (considerando anche che i pensili non hanno un'unica altezza).

Vediamo:
- un quadro con colori caldi come il legno dei mobili, o in contrasto qualcosa con l'azzurro del cielo e/o del mare!!! :D
- potresti iniziare a fare collezione di piattini caratteristici dei luoghi in cui vai in vacanza. Così la cucina diventerebbe molto + rustica, quindi valuta! :)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#5
Grazie a tutti per le risposte.
Le mensole ce l'avevo già prima e come avete detto occupano troppo spazio..
Un quadro mi sembra che stia male in cucina..Però devo vedere bene..
Altre soluzioni? Comunque grazie ankora... :wink:

#6
una mia amica aveva una cucina disposta in modo simile alla tua, aveva appeso alla parete animaletti di ceramica bianca e blu (tipo paperelle, gattini...) e cose della THUN, era molto carino!

#7
Ciao,
la stanza mi sembra piena..... quindi metterei solo un bel orologio di un colore vivace??
sorry for my italian... I'm from the Uk