La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
boo ha scritto:vedo che avete tutte capito il problema sulla delicatezza della situazione...
io non voglio forzarla, figuriamoci, ma so anche che problemi non ce ne sono...
vorrei riuscire a tranquillizzarla senza sembrare di volerla trascinare a tutti i costi a casa mia...

perché c'è un precedente. l'ho tranquillamente invitata un po' di tempo fa, senza pensarci, e sentivo che lei tentennava e poi ha detto "ma facciamo da noi!". il suo compagno ci ha poi confessato che era un po' titubante per i gatti. solo che lei non lo ha detto.
Probabilmente non te l'ha detto per non offenderti... è con i tuoi gatti che ha un "problemino", non con te :)
Boo... voglile bene e accetta le sue paturnie antigatto! Sono d'accordo con te, non sono razionali e fondate... ma lei ce le ha lo stesso.
Insistendo la metteresti solo in imbarazzo.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#17
per stef:
la conversazione è stata del tipo
amica: ci vediamo per un film in dvd?
io: sì ok! venite da noi? mrboo fa la pizza, evviva evviva...
a.:ehm... sì, cioè... facciamo che venite voi!

e poi sì, grazie al compagno abbiamo scoperto che era per i mici.

so che non ce l'ha con me figuriamoci, e per questo ho chiesto a voi: volevo sapere se anche da fuori può sembrare che il mio tranquillizzarla sia invece un insistere, o un voler cambiare una sua scelta.

vabbè, aspetterò 'sti mesi.
nella speranza che quando nasca il pargolo non abbia paturnie da gatto vs bambino... sennò qua a casa nostra non ci viene più nessuno! :lol:

#18
mmm... però forse io proverei a spiegarle come stanno le cose, magari anche in un momento diverso dall'invito almeno per provare a rasserenarla.
The sisterhood of The Calf 40

#19
sinceramente se la mia gine mi dicesse di stare lontana dai gatti beh........io lo farei.

a prescindere dal fatto che sia giusto o meno, se non credo a quello che dice la gine, che caxxo ci vado a fare da lei??poi non mi fiderei neanche per altre cose :wink:
io la inviterei e basta.......poi quello che succede succede, senza insistere e senza link vari.



proprio qualche giorno fa parlavamo qui dello smalto in gravidanza e dei dubbi che mi avevano messo le amiche.............beh qui tutte mi avete detto di metterlo tranquillamente...............ma se la mia gine ieri mi avesse detto il contrario(invece le è venuto da ridere :lol: ) non lo avrei messo...........mi fido di lei e mi fido fino ad un certop unto di chi non è il mio medico e non è il medico del mio alien :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
entro nella discussione perchè la mia bellissima metà contrasse la toxo nell'ultimo mese e mezzo di gravidanza col risultato di aver partorito in anticipo e aver fatto una terapia farmacologica lunghissima alla bambina (1 anno e 1/2, tutti i giorni medicine alla mattina e alla sera)

eravamo molto scrupolosi nel controllo di verdure, animali, carne ed insaccati

ed eravamo ben consapevoli che le probabilità erano praticamente infinitesime

ciononostante

non forzare la tua amica, gli equilibri femminili di ogni gravidanza sono diversi, c'è chi ha più grinta, chi si lascia travolgere dalle paure

la nostra razionalità dal di fuori non aiuta

e poi devi solo aspettare 4 mesi, la primavera arriva in un baleno

ed un giorno magari faranno leccare una bella cacca di gatto a tutte le bambine della 5nta elementare o un bel vaccino (scusate la battutaccia)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#21
Per la personale esperienza del poco tempo che mi è stato dato di essere incinta, mi sento di dire che i timori da cui alcune di noi sono assalite in gravidanza possono andare oltre l'aspetto razionale... Boo, puoi anche provare a spiegare vis-a-vis alla tua amica che dai tuoi gatti non ha niente da temere, ma è probabile che per lei non sia sufficiente... Ti suggerisco di non forzarla. Del resto lei stessa ti suggerisce l'alternativa di vedervi da loro, perciò è ovvio che stare con voi le fa piacere...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#22
ma scusate solo a me fa strano che essendo un'amica non riesca a confidarsi con boo e a dirle, anche a costo di sembrare un po' eccessiva nell'essere scrupolosa (ma questo penso che boo lo capirebbe) che vive con apprensione la presenza dei suoi gatti e per questo motivo preferisce evitare casa sua? da una mia amica questo tipo di confidenza (della serie "lo so che non mi succede niente coi tuoi gatti ma voglio comunque evitare anche quella probabilità infinitesimale perchè in questo momento non me la sento di correre neanche un rischio su un milione") a me non darebbe fastidio, mi farebbe molta tenerezza...


so che questo esempio non è proprio calzante ma... quando la mia migliore amica era incinta e aveva le nausee io ho cambiato il profumo che usavo da anni perchè mi disse che le dava fastidio, e anche ora che la bimba è nata da un pezzo quando sono con lei non lo metto per paura che le venga in mente quel periodo della gravidanza che per lei non fu facile... (non per le nausee)

si capisce cosa intendo? :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#23
io mi proporrei in modo differente dal solito, ma senza essere invasiva:

- pensavo di organizzare una cena... e ho pensato per evitare eventuali problemi di chiudere i gatti di sopra, so che sono tutte stupidaggini, ma sono più sicura nei tuoi confronti concordi? (in questo modo ti assumi la responsabilità di questa "diceria")

e vedi lei come reagisce... se tentenna, abbandona subito, insistere non va bene, mineresti il rispetto reciproco

io almeno la penso così...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#24
Scusa Canarino, se m'impiccio, ricordavo la disavventuta di canarina e della Principessa... ma avete poi scoperto come è stata presa la toxo?


Paprina... (e altre gattofile incinte) tu hai la gatta, se vuoi stare più tranquilla puoi far fare anche a lei il test per la toxo :wink:
Immagine
Immagine

#25
Lorena ha scritto:Scusa Canarino, se m'impiccio, ricordavo la disavventuta di canarina e della Principessa... ma avete poi scoperto come è stata presa la toxo?
allora durante il primo anno e mezzo abbiamo cercato di evitare in tutti i modi di porci questa domanda
dovevamo remare, non pensare al quando&come ma vivere giorno per giorno la cura e seguire lo sviluppo della principessa attraverso i vari esami cadenzati
poi quando si è capito che era tutto risolto perfettamente abbiamo evitato di parlarne apertamente perchè non serviva
ciò non toglie che canarina si sia sentita molto colpevole (e sotto sotto sono sicuro che questa esperienza non si concluderà mai) e abbia pianto in molte occasioni (manifestazione umana che ho contrastato con umani ed affettuosi sganassoni)
è comunque un terreno minato, sul quale devo sempre muovermi con tatto
recentemente in una occasione particolarmente serena ha provato a ricostruire le cose, ma dr House era impegnato...

io, nel mio singolo-razional-scientifico, ho cercato di studiare tutto TUTTO ma non so darmi nessuna risposta

è successo e si è risolto, penso possa bastare
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#26
Lorena ha scritto:Paprina... (e altre gattofile incinte) tu hai la gatta, se vuoi stare più tranquilla puoi far fare anche a lei il test per la toxo :wink:
anche se io fossi negativa e lei positiva non riuscirei a starle lontana :oops:
cmq la gine non mi ha detto nulla di nulla, manco dei gatti delgi altri...........si è più racocmandata per la carne, frutta e verdura :wink:


p.s.:portare briciola a fare le analisi è un suicidio....per me e per lei.....preferisco vivere nel limbo :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
grazie mille a tutti!

canarino... dai... adesso tua moglie potrà fare altri 5 o 6 figli mangiando pure il salame, vuoi mettere? :wink:

allora, la cosa si è risolta da sola sabato sera.

è partita lei a invitare.
allora ho colto la palla al balzo dicendole: prossima volta che ne dici da me, blabla, chiudo i gatti di sopra se proprio ma guarda che non rischi blabla...
e scopro IMPROVVISAMENTE (mica me lo aveva mai detto!) che non è per la toxo, bensì perché è allergica ai gatti. che di solito se ne è strafregata ma non vorrebbe avere una crisi proprio col pargolo dentro.

e allora mi è tornato tutto.
il fatto che lei sia sempre stata una gran... be', caxxona, e anche adesso in gravidanza la stava prendendo molto easy in tutto (non beve e non fuma, ma per il resto fa qualsiasi cosa!), e non capivo cosa potesse temere dai gatti che non toccava... adesso ho capito, e mi sento anche un po' meglio. perché non mi tornava, ecco... solo i gatti... non era da lei, conoscendola :D

#28
boo ha scritto:grazie mille a tutti!

canarino... dai... adesso tua moglie potrà fare altri 5 o 6 figli mangiando pure il salame, vuoi mettere? :wink:
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
nuova la battuta
:wink:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#29
Boo, tutto è bene quello che finisce bene! Ne sono contenta!
Quindi col marito, quando ti diceva dei gatti, vi eravate capiti male?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#30
canarino ha scritto:
boo ha scritto:grazie mille a tutti!

canarino... dai... adesso tua moglie potrà fare altri 5 o 6 figli mangiando pure il salame, vuoi mettere? :wink:
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
nuova la battuta
:wink:
non era una battuta.
era una fortuna. tsk.
Immagine
lunaspina ha scritto:Boo, tutto è bene quello che finisce bene! Ne sono contenta!
Quindi col marito, quando ti diceva dei gatti, vi eravate capiti male?
no, lui parlava sottintendendo l'allergia, e io ho pensato alla toxo... :P