La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che lampadario?

#1
vi ringrazio già dei consigli e suggerimenti che mi darete che non sono mai mancati finora.
ll problema è: che tipo di lampadario mettere su questo tavolo?
l'ambiente del salone sarà bene o male moderno ma non troppo con questo tavolo antico. Il divano e poltrone in pelle.
Le pareti bordeaux e bianche. Come punto luce avrò delle velette e colonne con neon nascosti e nell'ingresso faretti. Di lampadario ce ne sarà solo e uno e scenderà dalla controsoffittatura su questo tavolo
Che mi suggerite?
grazie mille

#3
secondo me puoi rimanere sul moderno...

Immagine


o seguire il classico del tavolo, rivisitandolo...

Immagine



:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
si in effetti fino ad ora avevo solo pensato a dei lampadari in cristallo trasparente. Non deve essere, secondo me, non molto grande. forse al massimo sei bracci visto che il tavolo è un ovale con dimensione massima di 130 cm. Sono però indecisa, perchè forse risulta poco ricco .....
Il moderno anche mi piace però sceglerei sempre qualcosa di cristallo o vetro ma trasparente. Il secondo di che ditta è? Io poi, a dire il vero, una cifra non vorrei spenderla, ma ho visto che almeno 1000/1200 euro bisogna bilanciarli.

#5
La Murrina! :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
La 'via moderna' sul tuo tavolo.. per ora mi viene in mente una cosa del genere:
Tolomeo sospensione, una o due braccia decentrato, ultimo in basso, tutte prodotte da Artemide.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#8
la murrina? mi sa mi sa .... troppo cara immagino.
la de majo invece più o meno come è messa sul mercato?
ma tra un lampadaio di cristallo e uno in vetro di murano quale preferire?
ma poi quando un rivenditore dice che si tratta di un lampadario che è al 30% di vetro di murano che vuol dire? il restante 70%?
Quindi che dite ci orientiamo più verso il classico?
E la ditta voltolina lighting la conoscete? I prezzi mi sembrano un pò bassi

#10
Un lampadario in stile muranese, forse è più nelle tue corde, a 6 bracci, prodotto dalla MCLuce: Fenice.. e di seguito il suo costo:
http://www.modaedesign.com/product_info ... ts_id=7325
Immagine
Immagine
Sulla Voltolina come marchio se non che è abbastanza noto, non saprei dirti molto.. Dal 'giro' nel suo sito, i suoi lampadari di qualità mi sembrano realizzati alla maniera di tanti altri marchi veneziani.. E, tra tanti bei lampadari in catalogo, nella collezione 'contemporary' trovo spettacolare il grande Zodiaco, sotto..
Immagine
Immagine
Immagine
..come pure interessante è il 'sistema Leonardo' utile per l'assemblaggio dei lampadari (tratto dal sito Voltolina):
http://www.voltolina.com/ita/sistema_leonardo.html
..Esso consiste nella possibilità di collegare il corpo centrale pre-cablato ai bracci portalampada, in una sola operazione, della durata di un "click". Il cliente finale è il maggior beneficiario di questo sistema; finalmente è ora possibile acquistare un lampadario di estrema bellezza, senza faticare per il montaggio..

#11
grazie lot....
della voltolina c'è anche questo, ma forse bianco con i profili neri.... che dite
Immagine
e poi questi altri modelli che bene o male credo stiano bene un pò tutti. quale vi piace di più?
modello dalì
Immagine
modello ca doro
Immagine
modello bach
Immagine
Mi sono un pò soffermata su questa marca perchè a differenza di altre i lampadari a 6 o a 8 bracci hanno quasi sempre lo stesso diametro e non sono poi tanto grandi. Il lampadario cadrà su un tavolo di medie dimensioni, quindi credo che debba essere proporzionato.
Mi spiegate, per piacere, quando si parla di cristallo al 24% di piombo che vuol dire?

#13
lot, il modello zodiaco è molto molto bello, ma dal sito mi sembra di capire che si fa solo colorato. e non credo vada bene. Avrò delle pareti rosse ma dovrebbe essere più un bordeaux.....

#14
Io ci vedrei bene, molto bene, due Class di iTre, sospensione da 60
Immagine
Qui nella foto sembra rossa, in realtà l'ho vista dal vivo ed è bordeaux (anche il colore che indicano loro è bordeaux); altrimenti c'è anche satinata, trasparente, grigia, nera...
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#15
due entrambe bordeaux o di colore diverso?
l'idea non mi dispiace. conosci per caso i costi di ogni lampada?