La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urge consiglio: colore angolo cottura del soggiorno..

#1
Buona giornata!
Leggo il forum da un po'di giorni e finalmente mi sono decisa ad iscrivermi per chiedere una opinione a chi sarà così gentile da rispondermi..
Devo arredare un soggiorno con cucina a vista.
Ho pensato di curiosare tra outlet e promozioni e ho trovato due proposte interessanti: una Snaidero modello Sintesi e una Ged modello Treviso (di questa, a dire il vero, aspettoa giorni il prezzo per vagliare se mi convenga...).
La Ged è rovere grafite con piano in granito; la Snaidero è disponibile in colori che stanno per andare fuori sere: grafite, marrone cacao e... credo bianco.
La composizione sarà lineare e piccolina, al massimo di 3 m. più, su una parete frontale, il blocco colonne (che nel caso della Treviso è triplo).
Le pareti e le porte del locale sono bianche; le prese nere, il pavimento in ceramica chiaro con accenni di grigio e di rosa quasi invisibili.
Nella stanza andranno anche tre poltroncine in noce(2 sedie e una sedia imbottite, quest'ultima con braccioli) antiche autentiche, '800, stile Impero che hanno una fodera azzurra, un mobile antico, sempre impero, sempre '800, sempre in noce, lungo circa 1m per 55, alto 85, e un tavolo con relative sedie e mensole o una libreria (da acquistare).
Secondo voi il rovere grafite è troppo scuro in un ambiente non troppo grande (poco più di 20 mq.) e non eccessivamente soleggiato?
Pensavo di abbinarlo a tavolo e sedie bianchi... cosa ne pensate? Ho qualche dubbio, ma del resto con tutto quel bianco magari risalterebbe e, chissà, magari starebbe anche bene..
Qualora optassi per la Snaidero potrei forse mettere pensili bianchi..
Aspetto graditi pareri e approfitto per augurare a chi passa di qui un 2009 felice :)

#2
i colori che hai citato li vedo bene tutti e tre. per il grafite essendo solo 3 mt penserei anche a farla tutta in essenza anche se sicuramente il bicolore alleggerisce. :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Grazie mille! Leggendo il forum ho imparato a conoscervi un po' e ho capito che tu dici quello che pensi e che spesso condivido i tuoi gusti, quindi la tua opinione mi rassicura parecchio. Credo anch'io che essendo una piccola composizione si possa decidere anche per il tutto grafite... anche se vedrò poi cosa fare nel caso decida di inserire un blocco colonne nella parete frontale... buon fine settimana..

#4
si va beh mi son fatta la reputazione della stronxa con lingua lunga :oops: 8) :lol: anche i nuovi se ne sono accorti :mrgreen:
ormai è fatta... :lol: :lol: :lol:






(tranquillo ho capito cosa vuoi dire 8) )
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Ciao
Anche io devo arredare un soggiorno con cucina a vistaanche se non ho mobili e andro' tutto sul moderno
Se la stanza non e' molto luminosa non so se la grafite e' troppo scura.
Al limite potresti fare solo i mobili base in grafite e i pensili tutti in vetro satinato, magari prendendo in vetro satinato anche il tavolo.
Comunque se comemi sembra di capire hai già la stanza fatta e hai già gli altri mobiliti consiglio di farti dare dai rivenditori dei pannelli con i colori che piu ti picciono e di provarli direttamente sul posto vedendo come stanno vicino al pavimento e a gli altri mobili.
Io l'ho fatto e mi è servito molto
facci sapere

#6
ciao!
Non ho molto: le 3 poltroncine e il mobile basso '800... e basta(almeno per quanto riguarda il soggiorno)...
Grazie del suggerimento! andrò a vedere a metà gennaio, poi farò sapere senz'altro :) felice notte..
Aprofitto per dire a rocla che a me lei non pare affatto una stronxa.... solo che spesso quando una donna ha un carattere deciso la faccenda crea qualche problema.. a parole ci vogliono tutti sincere, poi in realtà il modello femminile di riferimento spesso è quello della Grande Mediatrice. :wink:

#7
daniabi ha scritto:Aprofitto per dire a rocla che a me lei non pare affatto una stronxa.... solo che spesso quando una donna ha un carattere deciso la faccenda crea qualche problema.. a parole ci vogliono tutti sincere, poi in realtà il modello femminile di riferimento spesso è quello della Grande Mediatrice. :wink:
suppongo che ti riferissi a me... leggendo in fretta non ti dico cosa avevo capito... :lol: :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
già... mi riferivo proprio a te... che dire... sono una gran pasticciona :) buona settimana,comunque..

#9
Anche io sono in lizza per una Snaidero Sintesi e chiaramente sono interessata a impressioni e opinioni.
Il preventivo lo ritiro mercoledì, ti faccio sapere.
La mia dovrebbe essere bianca top laminato rovere naturale (che mi farà il mobiliere).
Metterai maniglia in allluminio?

#10
non ho ancora scelto il tipo di maniglia... ma le alluminio sono tra le papabili :)
La sintesi mi pare un modello dalla linea pulita.. nella casa in cui ho abitato prima avevo una Snaidero Idea bianca che è poi stata acquistata da chi ha comperato l'appartamento. Era una cucina davvero robusta! Mercoledì pomeriggio non sarò collegata e non verrò nel forum per qualche giorno, ma leggerò il tuo parere con piacere quando rientrerò.