La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredobagno su misura?

#1
Ciao,
qualcuno di voi ha fatto realizzare arredobagno (mobile sotto lavandino e magari con incasso sottopiano) su misura?
Vi siete rivolti a falegnami?
Risultati??

qualsiasi info è gradita :D

Grazie

#2
vorrei aiutarti, ma non sono in grado. anch'io vorrei rivolgermi ad un falegname e probabilmente la scelta ricadrà su un parente di lei, in quanto costruisce anche barche di legno quindi dovrebbe essere in grado di produrre qualcosa di resistente all'unidità.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Io l'ho fatto fare al falegname!
Mobile con due lavandini incassati sottopiano!
Abbiamo preso spunto da questi:
Immagine
Il mobile coi lavabi è in rovere tinto moro, lunghezza 175 (70 cm per il lavabo + 35 + 70 per l'altro lavabo), 2 file di cassettoni, maniglie tubolari satinate. I due cassetti centrali sono più piccoli (da 35) e quelli sotto ai lavabo sono sagomati.
Il mobile alto invece ha due ante e quella piccola è quella superiore piccola (dove tengo i medicinali).
Finora non ho avuto problemi :wink:

#5
Ing 76 ha scritto:X Monica: quanto ti è costato il falegname? Hai potuto risparmiare?
La cifra esatta non la ricordo, ma se ti interessa stasera controllo.
Però mi ricordo che nel complesso (compreso il top che ho fatto fare dallo stesso marmista della cucina) equivaleva grossomodo ai preventivi che mi ero fatta fare per una composizione simile della Cerasa e della Iotti.
A parità di prezzo, ho preferito avere un mobile con le misure e le caratteristiche esatte che volevo io :wink:

#6
... credo che finirò con il fare la tua stessa scelta.
Ho visto prezzi proibitivi per i mobiletti del bagno!

#7
monica, di cha marca è il vetro della doccia?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
virtual ha scritto:monica, di cha marca è il vetro della doccia?
Ehm...non è il mio bagno :oops:
E' una foto presa dal sito dell'azienda da cui abbiamo copiato il mobile :mrgreen:

#9
ah, ok, scusa
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
Io ho fatto fare dal falegname un mobile, se così si può chiamare come questo:
Immagine
Solo il sotto lavabo fatto a C senza il cestone sotto, e senza la mensola per ora.
E' lungo 1.20m per 55cm di profondità, in legno di olmo di 4 cm di spessore, trattato come si tratta il parket anzi gli ha dato quel trattamento 2 volte, mi ha preso 480€.
Io avevo visto delle mensole molto più semplici a più di 1000 euro e sinceramente sono contenta di aver fatto così.
Ciao.

#11
anche io credo che mi rivolgerò ad un falegname per farmi una semplice mensola da appoggiare il lavandino! I prezzi dei mobili bagno sono veramente spaventosi! Bisognerebbe boicottare gli acquisti e poi voglio vedere a chi li vendono ...
ciao

#12
Pinasue vivi proprio in un altro mondo. Magari poi giri in Mercedes e usi l'ultimo modello umts di telefonino. Dai spariamo sui rivenditori di arredobagno!!!!!!!!!!!! Povereretti hanno un ricarico medio sui prodotti dal 20 al 50% mentre nell'abbigliamento si va dal 120 al 150% e tutto va bene, ma dai eliminiamoli questi cessaioli!!!!!!!!! Eliminiamo designer, pubblicitari, rappresentanti, studi tecnici, stampi per prototipi su futuri prodotti, eliminiamo anche quei delinquenti che forniscono le guide con il rientro automatico dei cassetti, TANTO CI SONO I FALEGNAMI SOTTO CASA!!!!! Magari anche le maestranze che disgraziati chiedono all'azienda 1000,00 euro al mese....

#13
gibò ha scritto:Pinasue vivi proprio in un altro mondo. Magari poi giri in Mercedes e usi l'ultimo modello umts di telefonino. Dai spariamo sui rivenditori di arredobagno!!!!!!!!!!!! Povereretti hanno un ricarico medio sui prodotti dal 20 al 50% mentre nell'abbigliamento si va dal 120 al 150% e tutto va bene, ma dai eliminiamoli questi cessaioli!!!!!!!!! Eliminiamo designer, pubblicitari, rappresentanti, studi tecnici, stampi per prototipi su futuri prodotti, eliminiamo anche quei delinquenti che forniscono le guide con il rientro automatico dei cassetti, TANTO CI SONO I FALEGNAMI SOTTO CASA!!!!! Magari anche le maestranze che disgraziati chiedono all'azienda 1000,00 euro al mese....
Non penso che pinasue volesse creare disoccupazione per 500 mila persone, era sicuramente un'uscita data dalla sua personale esperienza evidentemente negativa. Che i pezzi dei mobili non siano bassi (non solo dei bagni) non è un segreto per nessuno, credo. Si cercano semplicemente soluzioni, a volte alternative.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
gibò ha scritto:Pinasue vivi proprio in un altro mondo. Magari poi giri in Mercedes e usi l'ultimo modello umts di telefonino. Dai spariamo sui rivenditori di arredobagno!!!!!!!!!!!! Povereretti hanno un ricarico medio sui prodotti dal 20 al 50% mentre nell'abbigliamento si va dal 120 al 150% e tutto va bene, ma dai eliminiamoli questi cessaioli!!!!!!!!! Eliminiamo designer, pubblicitari, rappresentanti, studi tecnici, stampi per prototipi su futuri prodotti, eliminiamo anche quei delinquenti che forniscono le guide con il rientro automatico dei cassetti, TANTO CI SONO I FALEGNAMI SOTTO CASA!!!!! Magari anche le maestranze che disgraziati chiedono all'azienda 1000,00 euro al mese....
come vivo io non ti DEVE INTERESSARE.
Questo è un forum ed io esprimo liberamente le mie opinioni, senza offendere diretta menrte alcuna persona!
Per il resto non meriti alcuna risposta.
ciao

#15
Pisanue come sei suscettibile!!!!!!!!!!! A volte mi diverto a provocare gli iscritti per accendere un pò il forum.....comunque rimango della mia idea, su tutto. Mi piacerebbe anche che prima di etichettare i commercianti come ladri, per una volta qualcuno si mettesse dietro la scrivania.........e considerasse le centinaia di milioni di vecchie lire immobilizzate investite in magazzini e mostre.
Bye bye