La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigo Whirlpool ARC 4218

#1
ho acquistato un frigo WHIRLPOOL modello ARC 42181. Ha tutti i comandi su un display LCD compreso il termostato che mi sta dando problemi riguardo la temperatura del freezer.

Il fatto è che tra le sue caratteristiche c'è quella del (riporto quello che c'è scritto sul libretto) "6° Senso tecnologia intelligente di Whirlpool: grazie ai suoi sensori controlla qualunque variazione di temperatura e ripristina quella ottimale 5 volte più velocemente, garantendo alimenti freschi più a lungo e minimi consumi".

La variazione di tempretaura mi viene segnalata con un bip acustico ma mi sta suonando una volta sì e l'altra pure...non vorrei fosse un difetto.
Qualcuno di voi ce l'ha? :roll:

#2
Ciao,
anch'io sto avendo problemi con un frigorifero whirpool.
Il mio è il modello 495/NF ad incasso, no forst solo nel freezer, tecnologia sesto senso. Anche a me continua a suonare l'allarme, ho fatto persino una notte in bianco perchè suonava ogni ora! E' uscito il tecnico autorizzato due giorni fa, ma non mi ha risolto il problema (il frigorifero è ancora in garanzia). Tu hai contatto un tecnico? Ti hanno detto qualcosa? Io per ora ho fatto quello che mi hanno detto, cioè ho controllato la temperatura del freeezer tutte le volte che partiva l'allarme (anche a notte fonda :( ) Quando l'allarme suona la temperatura nel freezer è -10°C (troppo alta credo).

Oggi richiamo il tecnico e ti faccio sapere. Tu se puoi tienimi aggiornata.

Grazie e ciao.
Roberta

#3
Dato che anche io ho avuto problemi analoghi con Whirlpool, vi consiglio di chiamare direttamente la whirpool o di mandare un'email di reclamo dal loro sito. Io alla fine ho risolto con la sostituzione del frigo con altro modello. Vi ricordo che entro 6 mesi dall'acquisto non dovete pagare nemmeno la chiamata del tecnico, dopo dovete pagare 30 euro. La temperatura del freezer deve stare tra -23 e -18 quindi 10° gradi sono troppo pochi!

#4
Vi aggiorno,
il tecnico sentito ieri per telefono mi ha detto che ha contattato Whirlpool, la quale gli ha riferito di ritirare il frigorifero tenerlo sotto controllo, provare a ricaricare il gas e verificare la tenuta delle saldature. Il mio parere è che non sanno che pesci pigliare.
A parte il disagio di rimanere senza frigorifero per un tempo inderteminato, secondo me quella di ricaricare il gas è una c....
Infatti il freezer funziona ma in modo discontinuo, cioè spesso va a -20° poi a un certo punto la T sale fino a -10° e scatta l'allarme e questo può succedere più volte.
Tipo, questa mattina sono stordita perchè per ben tre volte è partito l'allarme frigorifero a distanza di due ore e la nottata non è stata delle migliori :( . Secondo voi non è più un problema di elettronica? Non può essere il famigerato "sesto senso"?
Alla fine il tecnico visto che non ho intenzione di dargli il frigorifero per facilitargli la vita, ha deciso di portarmi un aggeggio che controllerà la temperatura nell'arco di 24 ore e poi valuterà.

Vi farò sapere, intanto se avete altri consigli o opinioni da darmi.... :)

Ciao
Roberta

#5
:shock: Altra nottata in bianco causa allarme frigorifero! Il tecnico ancora non ha risolto a nulla, o meglio è uscito una volta e poi non si è più visto. E lì aspetta consigli dalla whirlpool, misuratori di di temperatura e forse .... il principe azzurro.

L'ho ormai chiamato diverse volte e l'ultima volta per dargli un'informazione a mio pare importante e sulla quale chiedo anche un vostro consiglio.
Sul "cruscotto :lol: " del frigorifero esiste la spia verde del famoso "Sesto Senso Whirlpool". Il manuale dice che questa spia si accende quando il Sesto Senso è in funzione, ovvero quando lavora per riportare il frigorifero in condizioni ottimali. Il mio problema è che io questa lucetta non l'ho mai vista accesa!!! Qualcuno di voi ha un frigorifero con il "Sesto Senso"? Come si comporta questa lucetta? Si accende spesso?


Grazie 1000.

P.S. Dimenticavo di dirvi che abbiamo contatto la Whirlpool (e-mail e raccomandata a.r. non si mai) la quale ha detto di essere dispiaciuta :evil: e di avere fiducia nel tecnico autorizzato!!!! (Quale tecnico? Qualcuno ha visto un tecnico per favore??!!!!!
Roberta

#6
Io ancora non lo chiamo il tecnico perchè il frigo è nella nuova casa e io ancora non ci vado ad abitare.
I weekend che sono andata mi suona in maniera discontinua (tipo 1 volta in due giorni oppure 3 volte al giorno). Dato che entro la metà del prossimo mese dovrei trasferirmi aspetto a chiamare il tecnico anche perchè se mi chiede di tenere sotto controllo la temperatura non saprei come fare non abitandoci.
Comunque il mio modello mi dà solo la temperatura che io imposto, non mi dice costantemente la temperatura che raggiunge :roll: e il segnale del "sesto senso al alvoro" non è una luce verde ma un simbolo che mi appare sul display.

Tu hai novità?

#7
Aggiornamento.
E' venuto il tecnico ha sostituito un po' di elettronica, ma nulla è cambiato :( . Il frigorifero continua ad avere una temperatura altalenante e soprattutto l'allarme continua a suonare :shock: .

Temo il guasto sia più grave del previsto. Se fosse una perdita di gas sinceramente mi girerebbero non poco le scatole. Un rattoppo, perchè perde gas, in un frigorifero ancora in garanzia non mi fa per nulla piacere. Credo che questo frigorifero sia nato male e che Whirlpool, se fosse un'azienda seria, dovrebbe sostituirmelo.

Per Raspin
Se fossi in te non aspetterei a chiamare, meglio partire per tempo. Io ho chiamato il tecnico il 7 gennaio ed ancora non ho risolto nulla. Inoltre anch'io leggo solo la temperatura impostata sul display del frigorifero, ma ora mi sono armata di termometro e controllo la temperatura del freezer spesso e questa oscilla in continuazione. Per quanto riguarda il Sesto Senso sopra il simbolo ho un piccolo LED e le istruzioni dicono che dovrebbe accendersi quando il Sesto Senso è attivo. Mai visto acceso fino ad ora!!! :evil:

Qualcuno di voi sa se esistono dei guasti per cui che è lecito pretendere la sostituzione di un elettrodomestico?

Grazie
Roberta

Re: frigo Whirlpool ARC 4218

#8
Anche se con due anni di distanza sto avendo anch'io lo stesso problema che avete segnalato con il frigorifero sesto senso Whirlpool sempre del 2008 (suona in continuazione e non raffredda più) ma dal momento che la garanzia è scaduta devo sostituirlo a mie spese dopo solo 3 anni e mezzo dall'acquisto. Mi piacerebbe sapere come è stata l'assistenza e come si sono comportati con le persone che hanno avuto problemi analoghi ai miei.
Grazie!
Biky

Re: frigo Whirlpool ARC 4218

#9
A me è stato sostituito il frigorifero con uno di identico modello. Fino ad ora nessun problema anche se ogni volta che sento suonare il segnale acustico mi prende un colpo. Spesso suona solo per avvisarti che devi cambiare il filtro antibatterico (ogni sei mesi) oppure perchè hai inserito troppo cibo nel congelatore.

ciao

roberta
Roberta