La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help me...colore pareti!!!

#1
Ciao a tutti...sono nuova ma vi leggo ormai da tempo e grazie a voi ho trovato indirettamente tante idee e consigli utili.
Adesso però ho bisogno di un consiglio più diretto e più specifico al mio caso. Non ho la più pallida idea del colore delle pareti del soggiorno.
I mobili scelti sono una parete attrezzata rovere moro e bianco laccata lucido la potete vedere a questo link: http://www.alf.it/start.html nella sezione product-design-sistemi-day foto n°7. Il tavolo è rovere moro con le sedie rivestite in pelle color moka, mentre i divani sono questi: http://www.doimosofas.com/prodotti2.php ... p=2&d=1954 sempre color moka.
A me all'inizio piaceva il verde mela ma anche una parete color melanzana...ma un mio amico me l'ha sconsigliato e mi ha invece orientata per i colori più caldi tipo un rosso pastello o l'arancio..
Voi che mi dite? Magari se potete postare delle foto...così da farmi un'idea. Grazie.

#2
Io ho quasi tutti i mobili rovere moro e ho fatto 2 pareti rosso/bordeaux: una in sala e l'altra in camera da letto :wink: le foto sono nell'album.
Abbinati al wengè mi piaciono da matti anche il verde mela e il lilla 8)
L'arancio invece, in generale, mi ha un po' stufata (eh si che ci ho fatto 2 belle paretone in mansarda :roll: :? )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Ciao..ma in base a cosa il tuo amico ti sconsiglia il verde? in base al suo gusto personale? No, perchè invece il verde ci sta una meraviglia con rovere moro e bianco. Intendiamoci, ci sta pure col rosso e con l'arancio..ma appunto, son gusti.
Ecco un esempio:

Immagine


e un altro, in rosso-moro (non ho trovato una foto con anche il bianco):

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
concordo con Ka il verde per me sta benissimo...tra l'altro quello che ha postato Ka è anche molto sobrio e non si rischia di stancarlo....(questa è una mia fissa però!!!)
Riguardo al rosso non mi convince molto perchè è un pò visto e rivisto, ma se piace molto insomma è questione di gusto....l'arancio è una bella alternativa!!!! :wink:

Se invece preferisci vedere qualcosa di meno vincolante , pù neutro, se vuoi puoi sfogliare il mio album, ho fatto due colori, uno è il beige, molto chiaro e l'altro un tortora o latte-caffè.....abbinati insieme riscaldano molto l'ambiente...ah tra l'altro anche io ho i tuoi stessi colori e finiture di mobili....in questo modo hai la possiblità di giocare con i colori dei cuscini, soprammobili ecc. da cambiare quando li stanchi o a seconda della stagione....
:D
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#5
Grazie digi79 ho visto il tuo album ed effettivamente con questi colori chiari l'ambiente risulta molto caldo..però ho fatto vedere al mio ragazzo la foto con la parete rossa e se ne è innamorato. Ha deciso di fare bianca la parete dove andrà la parete attrezzata (perchè dietro ha questo pannello in rovere moro) e poi la parete di fronte...mentre le laterali, cioè quella dove andrà il divano e dove c'è la finestra in rosso. Secondo voi come viene? Io ho paura che questo rosso mi stanchi... :shock: :roll: