La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

si è proprio strano...

#3
si è proprio strano...ma non possiamo granchè muoverlo perchè la casa finisce a trapezio, come puoi vedere. Ti faccio sapere al più presto dove sono posizionate le colonne di scarico, ma se non sbaglio una è proprio in prossimità della finestra, mentre in prossimità della parete da 1,30 abbiamo uno scarico per acque bianche.
se ti serve altro fammi sapere, grazie comunque della risposta, ciao

#6
al di la che lo spazio è quello che è.....
esigenze
doccia
vasca
entrambe

gu.
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

misure e dimensioni

#7
vi elenco un pò cosa vorrei mettere in questo che è il primo bagno della casa: vasca, wc, bidet, e lavello; nient'altro.
Come potete vedere c'è una finestra di m 1,00 nella parete trapeziodale da m 3,01; una porta d'ingresso di m 0, 70; un pilastro che sporge per m 0, 50 e profondo 0,20 lasciando dietro una nicchia di m0,60 dove forse si potrebbero fare delle mensole.
Al momento abbiamo lo scarico fogna per wc in prossimità della finestra e i tubi di acqua nella parete da m 2,50, ma dal momento che la casa è rustica, nulla vieta che se non fosse troppo complicato, potrei spostare di un pò questi scarichi e tubi.

Se servono altre info, fatemi sapere, ciao
Briciola

allora ...

#9
premetto ceh le forme nn permettono molto però potrebbe venire un bel bagno ... io faarei così!!

apena entri nel bagno metterei il lavandino senza ingombrare molto lo spazio, magari qualche bacinella con mensola e carrello sosttostante di seguito una vasca sagomata angolare tonda se ne trovano di 160x90, i sanitari li mantieni dove sono e la nicchia la utilizzi come porta oggetto magari mettendo delle mensole illuminate a creare qualcosa diparticolare.

ciao e in bocca al lupo .
ad.arredodesign@tiscali.it

#10
Con queste misure anch'io ti consiglierei la disposizione descritta da mantra.
Però, non sapendo a che punto siete coi lavori, te ne propongo un'altra che prevede lo spostamento di un tramezzo e della porta.
Se ne avete la possibilità, e se la posizione della finestra lo permette, questa disposizione non limita poi nella scelta dei sanitari.
Il nuovo muro, grigio, è obliquo e sposta la nicchia nel ripostiglio, la porta è spostata verso il lavandino.
Immagine