La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che ne dite di questo materiale per mensole,in particolare?

#1
Visto che ho fatto dei piccoli spostamenti,ho bisogno di alcune mensole sulle quali poggiare alcuni oggetti nella mia cucina.Vorrei qualcosa che desse leggerezza,visto che la stanza non è molto luminosa.Innanzitutto dovrei sistemare decoder e videorecorder...ma anche qualcos'altro.
Avrei pensato ad un materiale che ora va molto,il plexiglass,col quale fanno di tutto, dai mobili ai corrimano per le scale.Ci sono bellissime mensole che vi posto.
C'è qualcuno che lo abbia già o che sappia qualcosa sul suo effetto "dal vivo"?.Lo daranno quest'effetto di poco ingombro di cui ho bisogno?


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
posso farti due domande?
1. hai idea del peso che possono reggere?
2. con tutti i cavi in vista come pensi di fare e che si notano da tutte le parti? (scusa, ma magari li hai nascosti a parete...)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#3
canarino ha scritto:posso farti due domande?
1. hai idea del peso che possono reggere?
2. con tutti i cavi in vista come pensi di fare e che si notano da tutte le parti? (scusa, ma magari li hai nascosti a parete...)
1.La ditta li realizza anche su ordinazione per i vari utilizzi e per questo non c'è nessun problema.
2.In quanto ai cavi erano stati già ben sistemati e coperti con delle canaline pressocchè invisibili.Il problema forse potrebbe trovarsi nella trasparenza che lascerebbe intravedere il retro o la base sottostante:non riesco ad immaginare l'effetto però.
Cmq del materiale cosa mi dici?
Consigliami anche qualche altra soluzione,ma che sia ...leggera e non appesantisca l'ambiente.Grazie :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#4
allora non sono un esperto di materiali ma credo che il plexiglass tenda ad invecchiare, o perlomeno così succede agli strumenti, scatole che abbiamo nei laboratori

indubbiamente fa un bell'effetto, potresti azzardare anche a dei colori

e in alluminio, no? ci sono tante aziende che producono mensole lineari e leggere, o magari anche sentire anche artigiani

nel forum se ne è discusso nel passato
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#5
canarino ha scritto: indubbiamente fa un bell'effetto, potresti azzardare anche a dei colori
L'effetto è bello,dici?Se è così,posso sempre provare...Non è che sia una spesa esagerata..Io non ho mai visto dal vivo un oggetto vero e proprio di questo materiale,tranne le solite cianfrusaglie.
Colorati sono bellissimi,ma a me serve "incolore".
Grazie :D
Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#6
Dopo aver fatto delle prove approssimative,ho deciso che il materiale che più si addice è l'ACCIAIO o alluminio(la cucina è piena di questi materiali).
Avete qualche esempio da mostrarmi di mensole di questo tipo e siti su cui trovarne?
Grazie a tutti.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#8
°francesca° ha scritto:lascia stare il plexiglas,si riga e diventa davvero brutto
Hai ragione...Ci ho pensato...
Grazie :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.