La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ma solo una parete o tutte?
Perchè i colori scuri rimpiccioliscono gli spazi.
Ciao
Sandra

#6
wrc ha scritto:idea....se facessi due lati spatolati rossi (quello tv e quello dove sta il tavolino) e due bianchi ?

quelli bianchi farei quello finestra da ravvivare con tende bordeaux e quello del divano che prendere bordeaux....


mmmm.... :roll:
già mi garba di più! Il bordeaux mi piace, è lo spatolato che non sopporto, ma se piace a te, allora vai così :wink:

#7
mmm..i colori insieme stanno molto bene, tutte le pareti però incupisce. Due bordeaux e due bianche con tende bordeaux non cambia di molto... io direi bordeaux solo quella della tv, o solo quella del divano, dipende dalla disposizione della stanza e dei mobili (vedi quale è più congeniale) e tende bianche o grigio chiaro...non bordeaux..che rischiano di sembrare tendoni da teatro :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Anch'io dico una sola parete.
<non conosco il colore dei tuoi mobili, ma in genere un colore così deciso si usa per creare contrasto e quindi mettere in evidenza un mobile.. troppe pareti colorate banalizzano e rimpiccioliscono visivamente l'ambiente
VIOLET

#9
violet71 ha scritto:Anch'io dico una sola parete.
<non conosco il colore dei tuoi mobili, ma in genere un colore così deciso si usa per creare contrasto e quindi mettere in evidenza un mobile.. troppe pareti colorate banalizzano e rimpiccioliscono visivamente l'ambiente
Quoto in toto, in più il bordeaux che ho in mente io mi sembrerebbe troppo funereo. Qualcosa un po' più pompeiano, magari... :roll:
[ma proprio proprio spatolato?! Ma siete sicuri?? 8) :twisted: ]

#10
ci vedrei casomai la parete della finestra in bordeaux con le tende chiare....
o quella dietro la tv. tende bordeaux no no
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

Re: Colore zona giorno....bordeaux?

#11
wrc ha scritto:ciao a tutti!

stiamo per far dipingere la zona giorno.... 3.8 x 3 metri

pavimenti grigi...abbastanza chiari

vorremmo fare uno spatolato bordeaux....non riesco però ad immaginarmi come verrà...

secondo voi sarà troppo scuro?


mmmm...... vi viene in mente qualche cosa?
io starei sul chiaro e semmai comprerei un bel quadro gigante bordeaux...
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.