La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sto facendo un pò di ordine

#1
e mi sono capitati in mano i miei vecchi libri di scuola.
ho 30 anni, quindi i libri delle medie e delle superiori sono di 15 anni fa.

voi che ne avete fatto?
ad esempio quello di informatica è già sulla strada del riciclo della carta.
ma....tipo quelli di storia.....di italiano....boh....mi fa brutto buttarli.

d'altra parte, che li tengo a fare?

ho fatto ragioneria, e ho libri, ad esempio, di ec aziendale.
ma li ho anche dell'univ della stessa materia.

voi che avete fatto?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#2
Io ho 28 anni, e vado ancora all'università.
Tra i libri miei , di mia sorella e di mio fratello...ho la casa piena.
Adoro i libri, ne ho buttati pochissimi, tenedo quelli acquistati nuovi e gettando quelli fotocopiati. Certo,sono fortunata perchè ho una casa a due piani con tante librerie...
Ho anche conservato alcuni quaderni o disegni dell'asilo...sono molto nostalgica.

certo che se hai poco spazio ti conviene gettare qualcosa, non conservarli col pensiero "potranno un domani servire ai miei figli per fare una ricerca" visto che ora si fa tutto su internet...
conserva solo quelli a cui sei affezionata
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
in effetti....quelli di italiano e di storia.....
potrei pure buttarli....

che poi....nn è tanto la questione delle spazio
è proprio il tenere delle cose che nn mi serviranno mai.

nel senso....nn sono disegni....che sai....uno ci è affezionato....
un libro di italiano delle medie.....che me ne faccio?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#4
io 35 anni ed ho ancora il primo quaderno del primo giorno alla scuola elementare:) compresi tutti i libri che non butterò MAI VIA:) sono ricordi troppo importanti e belli...

:wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#5
valery ha scritto: un libro di italiano delle medie.....che me ne faccio?

hihih i miei sono piedi di appunti... di frasette scritte di cose spillate da adolescente (conservavo anche l'incarto della caramella che mi serviva per segnare la pagina) :) hihihihi sono ricchi e trasudano di giornate passate sui banchi :D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#6
Il libro di storia del liceo mi e' servito all'universita' e ancora lo consulto
(magari per ripsondere ai quiz :lol: ) a parte quelli che ho venduto ai tempi credo di averli un po' tutti, lasciati a casa dei miei poi sono stati portati in campagna da mio padre :roll: , qualche estate fa ho recuperato letteratura latina e grammatica greca e stanno in libreria coi testi universitari :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#7
ok faccio outing (tanto per cambiare): io ho ancora TUTTI i quaderni a partire dalle elementari fino all'università. Per non parlare di libri, fotocopie, disegni, e cartastraccia varia.
Ma non solo! Ho anche moltissimissimi quaderni e libri di mia mamma :shock: :shock: :shock:
Per fortuna che stanno a casa sua (di mia mamma) altrimenti non saprei proprio come fare :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#8
LadyDar ha scritto:
valery ha scritto: un libro di italiano delle medie.....che me ne faccio?

hihih i miei sono piedi di appunti... di frasette scritte di cose spillate da adolescente (conservavo anche l'incarto della caramella che mi serviva per segnare la pagina) :) hihihihi sono ricchi e trasudano di giornate passate sui banchi :D
Tu sei la mia sorella gemella separata alla nascità, di' la verità!
The sisterhood of The Calf 40

#9
Se vi dico che io ho ancora tutti i diari di scuola, libri, quaderni, fotocopie, ecc, mi accettate nel club? :oops:
:lol: :lol:

(ovviamente sono dai miei... anche se mia madre ha cominciato a dirmi che è ora che mi porti via tutto e gli liberi il posto... :oops: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
lunaspina ha scritto:Se vi dico che io ho ancora tutti i diari di scuola, libri, quaderni, fotocopie, ecc, mi accettate nel club? :oops:
:lol: :lol:

(ovviamente sono dai miei... anche se mia madre ha cominciato a dirmi che è ora che mi porti via tutto e gli liberi il posto... :oops: )
luna tu ormai sei una certezza: sapevo di poter contare su di te :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#11
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:Se vi dico che io ho ancora tutti i diari di scuola, libri, quaderni, fotocopie, ecc, mi accettate nel club? :oops:
:lol: :lol:

(ovviamente sono dai miei... anche se mia madre ha cominciato a dirmi che è ora che mi porti via tutto e gli liberi il posto... :oops: )
luna tu ormai sei una certezza: sapevo di poter contare su di te :wink:
Sempre presente 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
io invece ho buttato tutto....ho ancora qualche testo universitario (pochi perche l'università non l'ho finita :oops: 8) )ma anche quelli dureranno poco anche perche sono oramai obsoleti :roll:

#13
tutti conservati, anche se negli scatoloni! non ci riesco proprio a buttarli... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
Alcune cose dell'università le ho portate in ufficio, perchè per il lavoro a volte mi servono... Alcuni libri, un prontuario, varie dispense, e moltissimi appunti presi durante i corsi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15
io ho tenuto tutti i libri dell'università e ai tempi abbiamo scelto quelli da tenere delle scuole superiori....attualmente sono a casa dei miei, ma alcuni testi di didattica e di psicologia me li sono portati dietro e ogni tanto li spulcio x rinfrescarmi la memoria. Non vedo l'ora di avere una bella libreria x portare qui tutto. Mi sono pentita invece di aver buttato i libri delle scuole medie perchè volevo fare qualche approfondimento di storia con i miei bimbi di quarta e volevo dargli un pò di pagine fotocopiate...ma non ho più nulla e i testi delle superiori sono troppo difficili.I sussidiari di oggi sono davvero poverissimi! :cry:

ps: anche io ho tutte le smemo :wink: che cavolate che scrivevamo!!!!!!
Immagine


Arrivo pupa