La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stosa , lube, o gicinque??? quale scegliere?

#1
ciao a tutti,
devo comprare una cucina e sono indeciso su tre marche per il momento:
stosa, lube, gicinque.
chi mi dice informazioni su queste tre marche???
stosa e' la piu economica ma sembra anche la meno rifinita delle altre due...
mi hanno detto che gicinque e' buona al livello di veneta o scavolini, ma io non la conosco proprio ecome costo e' quella piu costosa delle tre.
vale davvero quanto costa???
per la stessa cucina ( elettrodomestici di marca e di classe A e senza frigorifero)ho fatto dei preventivi :
5000 Euro per stosa
5500 per lube
6000 per gicinque .
che mi dite a proposito???
come sono messe queste marche rispetto a scavolini o veneta cucine???
ciao

#2
finalmente uno che, come me, si aggira su cifre ragionevoli..
Io avevo fatto un preventivo di Lube ma in laminato (mod. Fanny sui 4500), La Veneta cucine penso sia molto più rifinita (modello Extra, troppo bella ma costava sui 7500), poi Doimo (modello Mitika, a 5000) ma stiamo per ordinare l modello Sydney di SiraCucine (a circa 5500) rovere naturale (non sbiancato!)..

#3
dipende molto dalle dimensioni della cucina!!
una cucina di 380+270 non riesci a pagarla sui 5000 neanche al mercatone!

#4
Aspetta, però parlo senza frigo a incasso che da solo con la sua colonna ti fa quei bei 1300 euro, o no?

La nostra cucina è 200x280, (altri 80 li lascio per un frigo a libera installazione da 70 cm inox): sotto il lavello ho due cestoni, pensili da 99, con due ribalte a vetro, elettrodomestici forno Rex soft 4 funzioni, lavastoviglie Ariston (Rex costava troppo), piano cottura ancora non so ma con 5 fuochi e griglie in ghisa, cappa Faber.. Insomma sui 5500, dai!

Ah, anche i cassetti con chiusura bluemotion.. Non penso Sira cucine sia così scarsa.. SPERO!

Veneta cucine era 7500 ma sull'ultimissimo modello!

#5
Bè i prezzi ci stanno allora.
se consideri io si ho avuto preventivi sui 8/9000 euro ma ho anche 180 di cucina in piu e il frigo incassato!

#7
a me piace molto snaidero ma potrei avere una buona offerta per una scavolini e se risparmio deiversi soldini non ci penso su due volte.
in fondo roba da schifo non la fa nessuno delle marche piu conosciute si giocherebbero anni e anni di pubblicità e soldi spesi.

alla fine anche come la usi tu incide molto sulla durata.

#8
la mia cucina e' 230 x 260 escluso il frigo che lo metto a libera installazione.
il mio problema e' che non riesco a capire fino a che punto le tre marche sono differenti in qualita' .
dal prezzo sembrerebbe che gicinque e' piu' buona....ma e' proprio cosi' oppure gicinque ha solo i prezzi piu alti di lube o stosa ma alla fine in termini di qualita' e' come le altre?
i 500 euro che pago in piu se prendo gicinque invece di lube sono sinonimo di qualita' superiore?

#10
per la tua!!!
io per la mia snaidero sono sui 10mila ma ho fatto mettere veramente il top!!!
per la tua in proporzione dovresti spendere 8mila 7 senza frigo !!

#11
in che senso "il top"? tipo interni con cestelli scorrevoli, antine da 15 estraibili, elettrodomestici con funzioni particolari...?
cmq belle ne ho visto: c'e questa Doganove di Euromobil che mi piace un sacco ma non sono neanche entrata nel negozio..

#12
nel preventivo mi sono fatta mettere 5 cestoni estraibili blumotion su tutto
lavandino gigante eletrodomestici rex classe A anche la lavstoviglie tripla classe A tutto il piano di lavoro illuminato piano cottura in vetro.. come si chiama..... e griglie in ghisa (ultimo modello rex)insomma l'omino mi ha detto che da li si puo solo scendere.

#13
Devo emigrare dalla Sardegna!!non c'è neanche un misero negozio IKEA per comprarmi cosine sfiziose!!
Scherzo, sicuramente incidono i costi di trasporto, preferisco metterla in questo modo se no mi deprimo..

#14
ma daiii
che cosa vuoi che siano un paio di mila euro quando tutti ti invidiano per il posto dove vivi!! soprattutto in questo periodo.
io sono stata in sardegna a villamassargia prov. di cagliari e devo dire che il mare è fantastico. considera che la gente spende quei soldi per farsi 15 giorni di ferie li e tu li risparmi xche ci sei già. :wink:

#15
Scusate la parentesi extra "forumcucina": Millina, hai ragione, ma quest'anno tra casa e matrimonio da preparare non sono ancora andata al mare!! e oggi in ufficio con questo caldo mi rifiuto di lavorare, anche perchè tra un'oretta mi vado a ordinare la camera da letto (speriamo bene, anche lì stare sotto i 5000 sembra esserci solo cartone.... mah) se no non mi arriva entro luglio ma direttamente dopo il 15 settembre!! Vedi anche su questo, come incidono i trasporti?? e vabbè.. non mi lamento dai..