La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#377
Mi sono rifatta con molto piacere un giretto in casa tua.
La casa è bellissima, fuori dal comune; sicuramente le possibilità economiche hanno influito molto, ma il buon gusto, la cura dei particolari, e l'impegno da parte vostra è visibilissimo in ogni angolo della casa..
Ancora complimenti e auguri!!
Simona

#378
Ciao Blu, che bello..ogni tanto ci risentiamo con gli aggiornamenti...
E' un bell'appuntamento, nonchè una occasione per salutarci... :D
La tua cucina diventa ogni giorno più bella, la resina è meravigliosa (infatti per una cucina particolare non poteva che esserci un pavimento altrettanto particolare)... e ben si abbina con tutto, soprattutto con l'acciaio del top e non solo, ma mi dispiace che le foto non rendano bene il color argento della pavimentazione.
Il televisore è molto bello e ultramoderno e mi piace tanto la parete con la dispensa, l'adoro...Chissà quante belle cose prenderanno posto su quelle nicchie..
Sta venendo veramente tutto mooolto bene...Che bello, sono tanto contenta per te...
Ciao ciao Blu, ci sentiamo prestissimo!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#379
Ho appena finito di vedere la tua casa e la mia faccia è + o meno così... :shock: :o

Complimenti x tutta la casa... ma se proprio devo dirla tutta la tua cucina è uno spettacolo! Bella e funzionale!
:wink:

#380
Duncan, mirtillino, bone, simo, raf, lory....ragazzi ...grazie grazie e grazissime :D !

ho purtroppo poco tempo in questi giorni, fra la casa ed il resto , per cui se non capita di risentirci ... BUON NATALE :D !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#381
Buone Feste anche a te Blu!!!!
Baci baci
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#384
ti ho mandato l'mp :wink:
approfitto per dire che ho messo le foto della cucina finita nell'album "cucina novembre" :D ...e visto che ho già fatto il trasloco, a breve posterò i primi resoconti di utilizzo :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#385
blualthea ha scritto:ti ho mandato l'mp :wink:
approfitto per dire che ho messo le foto della cucina finita nell'album "cucina novembre" :D ...e visto che ho già fatto il trasloco, a breve posterò i primi resoconti di utilizzo :wink:
ora si vede bene... spettacolo !!!! :D :D :D

P.S. resto in attesa degli effetti speciali del banco bar... avevi promesso di stupirmi !!! 8)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#387
ccd ha scritto:
blualthea ha scritto:ti ho mandato l'mp :wink:
approfitto per dire che ho messo le foto della cucina finita nell'album "cucina novembre" :D ...e visto che ho già fatto il trasloco, a breve posterò i primi resoconti di utilizzo :wink:
ora si vede bene... spettacolo !!!! :D :D :D

P.S. resto in attesa degli effetti speciali del banco bar... avevi promesso di stupirmi !!! 8)
ciao ccd :D
il bancone ha dei problemi , o meglio ne ha uno solo :? ... è stata montata la pietra del piano, ma.....non mi piace :twisted: . E' l' UNICA cosa di tutta la casa che non ho visto personalmente prima di dare l'ok ed ecco il risultato :twisted: . Non mi piace, non è il mio genere, non la sopporto nemmeno da lontano :twisted: . E' un travertino marron glace tagliato tipo di sbieco (dunque non si vedono striature ma puntinature), trattato piuttosto lucido, non spazzolato....nel suo genere è molto bello...ma il suo genere non è il mio :twisted: . Non sopporto le pietre puntinate, e non so come fare ...stiamo facendo un tentativo rendendo la pietra più opaca e cerandola per scurirla un po', vediamo che succede :? ...hai suggerimenti per levare questo terrrrribile effetto anni 70 che ha :twisted: ????? capisco che senza foto non sia semplice, stasera vedo di postarne una :wink: ...per il resto, il bancone è uno spettacolo :D ! il frigo a cassettoni meraviglioso :D la cantinetta di più :D ...ma questa pietra .... :evil: !
ps
sono anche state sbagliate le misure dei faretti, non sono centrate sul bancone, quindi anche per quello aspettiamo :twisted:
ps2
l'orologio gigante in fondo invece è bellissimo e sembra fatto apposta per stare lì :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#388
duncan ha scritto:tanti auguri visto che hai fatto il trasloco :)
grazie mille duncan :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#390
Ciò che mi è stato più utile del forum, in assoluto, sono stati i feedback delle persone che avevano fatto certe scelte e poi si trovavano a "viverle"...dunque vorrei fare altrettanto :wink:
Scriverò su questo post tutte le impressioni positive e negative sulle scelte che mi avevano dato da pensare in fase decisionale, riepilogando cosa rifarei e cosa no :wink:
Piano in acciaio : una svolta :D . chi ama cucinare, non può trovarsi bene che con questo materiale, è favoloso :D . ti dà massima libertà di movimento, igiene totale, professionalità :D dal primo minuto mi sono sentita come al Gambero Rosso :D . Soddisfazione totale :D . ah! l'ho già bello che graffiato 8) ....ma fa parte del gioco e lo sapevo :wink: . piacevolmente stupita invece del discorso pulizia: acciaio di ottima qualità che si pulisce con estrema facilità. chiaro che si deve pulire DOPO OGNI UTILIZZO . Dunque...astenersi pulitori di piani saltuari :twisted:
Lavello di servizio vicino ai fuochi: IRRINUNCIABILE. Non credevo così tanto...ed invece...se non lo avessi messo avrei fatto una stupidaggine! Specialmente in virtù del fatto che ho la zona colazione dal lato opposto del lavello grande, il lavello sull'isola è davvero comodo. Idem per la fase di pulizia: veicolare sporco ed acqua su un lavello, per quanto piccolo, mi permette di non sporcare le ante dell'isola mentre la pulisco, cosa che contrariamente sarebbe stata inevitabile :twisted: ...idem per il passaggio spugna bagnata da un lato all'altro dei piani che avrebbe sporcato tutto il pavimento.
Lavelli completamente squadrati: finora l'unica scelta che NON rifarei :evil: . Sono tanto belli...quanto scomodi :evil: . gli angoli retti veramente si asciugano male, e l'acqua defluisce con difficoltà. Per la praticità, li sconsiglio....
Doccetta nel vascone: comoda, ma contrariamente a ciò che pensavo non irrinunciabile ...avrei fatto bene anche senza :wink:
Pensile scolapiatti: inizialmente non volevo metterlo, poi a seguito di insistenze del mobiliere, l'ho messo :wink: ....grazie mobiliere :D ! Qualcosa a mano lo si lava sempre, ed è davvero brutto farlo asciugare a vista sul piano :wink:
Macchina da caffè a incasso Miele : meravigliosa ! non ho altre parole ! sembra di essere al bar, ed è totalmente programmabile in maniera automatica! Si pulisce da sola e la manutenzione è elettronica; fa dei cappuccini strepitosi, ed è pure bella :D ! La adoro :wink:

Per oggi basta :wink: ...e non perché ho finito ma perché il tempo è tiranno :roll: ...a domani...

To be continued 8) .....
Ultima modifica di blualthea il 13/01/09 18:13, modificato 1 volta in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp