La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il rovere sbiancato è ormai out?

#1
Ciao a tutti, un mese fa ho ordinato un cucinino scavolini. Il modello è Life a doghe. Il colore in esposizione era il ciliegio bellagio, ma io alla fine l'ho ordinato rovere sbiancato. Ho pensato che si potesse abbinare meglio al tavolo situato in zona pranzo col. wengè. In realtà sono due ambienti differenti, ma il tavolo si trova di fronte alla porta del cucinino.
Mi hanno detto che il rovere sbiancato è ormai out. Questo vi risulta? Averlo ordinato ciliegio bellagio sarebbe stata una scelta migliore? Non poensavo che il rovere sbiancato potesse passare di moda.
Voi che ne pensate?
Le incertezze sono il mio pane quotidiano....

#3
Si cicciolla questo lo condivido, ma le mode influenzano un pò i nostri gusti. Cmq a me piaceva sia il rovere sbiancato che il ciliegio bellagio. Se abbinato al tavolo wengè ci stava bene anche il ciliegio e il rovere sbiancato è out avrei preferito prendere una cosa non fuori moda.
Il rovere sbiancato ci sarà sui nuovi cataloghi oppurre è veramente out?
Le incertezze sono il mio pane quotidiano....

#4
per quanto durano le mode...
valutare quanto conviene esserne succubi.... :roll:

cmq, secondo me, hai scelto bene col rovere se devi abbinarlo al wengè.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
MA QUALCUNO DI VOI SA DIRMI SE IL ROVERE SBIANCATO CI SARA' NEI NUOVI CATALOGHI?
Le incertezze sono il mio pane quotidiano....

#7
Molti produttori già l'hanno tolto di mezzo ma per altre zone della casa tipo camere da letto o pareti attrezzate; per la cucina il discorso credo sia differente. Ci sono cucine in rovere sbiancato o chiaro che sono bellissime appunto perchè hanno quella tipologia di rovere.
Ma la moda cmq è passeggera pensa solo che è stato tanto gettonato il rovere grigio e da quello che ho saputo io (non so se è vero me l'ha detto il primo e penultimo mobiliere da cui sono andata) Misuraemme lo sta togliendo di mezzo.
Se ti piace la cucina non avere dubbi sulle mode, ti ripeto è tutto passeggero l'importante è che ti piaccia.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#9
Lascia perdere questi discorsi sulla moda, sia in camera che in cucina.
Tutto prima o poi passa di moda, ma le cose che ci piacciono ci piaceranno per sempre (noia permettendo :wink:).

Che senso ha scegliere il colore X solo perché sarà sulla cresta dell'onda per i prossimi 3 anni? Solo per avere una stanza omologata per un po' più tempo?

Scegli quello che ti piace e personalizza l'arredamento come più di aggrada, in stile con il tuo modo si essere, non con quello dei cataloghi!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#10
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Quello che dite sulla moda è giustissimo, la casa bisogna personalizzarla a seconda dei propri gusti, ma rimango sempre dell'idea che i gusti, specialmente sul moderno, siano influenzati dalle mode. Ad esempio: se non ci avessero bombardato con il wengè, con il rovere sbiancato...non ci sarebbe mai venuto in mente di arredare le nostre case con questi colori.
Le incertezze sono il mio pane quotidiano....

#11
ma non l'hai gia scelto il colore??? che ti fai dei problemi ora che ti deve arrivare la cucina??? sarà bellissima vai tranquilla... :D
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#13
Avete ragione voi, basta con queste indecisioni.....Il fatto è che avere una cucina nuova, ma già fuori moda mi genera confusione :shock:
Le incertezze sono il mio pane quotidiano....

#14
holiday83 ha scritto:Avete ragione voi, basta con queste indecisioni.....Il fatto è che avere una cucina nuova, ma già fuori moda mi genera confusione :shock:
Non farti intimidire dai rivenditori, Holiday!
Non puoi paragonare una cucina a un vestito: una cucina richiede un investimento che deve durare nel tempo, quindi la cosa più importante è che piaccia a te.

Mi sono vista quasi ridere in faccia da un rivenditore a cui ho chiesto:
- ante in legno
- linee non troppo squadrate
- top in granito

Mi ha detto chiaramente che cucine del genere andavano di moda negli anni '80. Sai cosa ho fatto? Ho alzato i tacchi e me ne sono andata.
Io sono il cliente e decido io come voglio arredare casa mia. Se ho bisogno di consigli, li chiedo pure ad un rivenditore, ma se ho dei punti fissi su cui non voglio nemmeno discutere è assurdo che un venditore mi derida per questo.

Se ti piace il rovere sbiancato, non farti influenzare da nessuno.
Comprala in rovere sbiancato e sei sicuro che tra 10,15, 20 anni, sarai ancora soddisfatto della scelta.

#15
holiday83 ha scritto:Avete ragione voi, basta con queste indecisioni.....Il fatto è che avere una cucina nuova, ma già fuori moda mi genera confusione :shock:

ma figurati!!io il rovere bianco lo volevo.....e invece nn c'è nel modello della mia cucina!!!!