La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rovere tabacco o wengè passeranno di moda?

#1
Ho acquistato una camera da letto rovere tabacco,bella, ma ho un dubbio..secondo voi passerà di moda? Ero indecisa fra il rovere tabacco e l' intramontabile ciliegio proprio per questo motivo, ma anche perchè il wengè è un colore troppo visto e il ciliegio ci sta bene sulla camera che ho scelto. Che faccio chiamo il rivenditore e gli dico di che cambio il colore oppure mi tengo il mio? Il letto è in pelle col. panna.
Le incertezze sono il mio pane quotidiano....

#3
dato che chiedi un parere, io condivido di più le cose che hai detto a favore del ciliegio (sta bene nella tua stanza, sei ancora in tempo a chiamare) e contro il wengè (troppo visto, passerà di moda).
in più molti di quelli che hanno il wengè lo maledicono per quanto rende visibile la polvere.

#4
Secondo me il wengé passerà di moda, ma se ti piace resterà sempre il colore migliore.
Io ci ho fatto la cucina, ma tornassi indietro farei la stessa scelta (la polvere non si vede!)
Poi, detto tra noi, il ciliegio proprio non piace!

P.S. Per la camera ho scelto il bianco (più "romantico" :wink:).
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Re: rovere tabacco o wengè passeranno di moda?

#5
holiday83 ha scritto:Ho acquistato una camera da letto rovere tabacco,bella, ma ho un dubbio..secondo voi passerà di moda? Ero indecisa fra il rovere tabacco e l' intramontabile ciliegio proprio per questo motivo, ma anche perchè il wengè è un colore troppo visto e il ciliegio ci sta bene sulla camera che ho scelto. Che faccio chiamo il rivenditore e gli dico di che cambio il colore oppure mi tengo il mio? Il letto è in pelle col. panna.
guarda che il ciliegio è fuori moda se x questo....... sui prodotti nuovi prsentati dalle aziende non viene nemmeno preso in considerazione, giusto x capirci... ora stanno presentando il noce.... se vuoi esser di moda per un paio d'anni acquista noce , no ?!?!
In alternativa, che mi sembra più logico , acquista il colore che più ti soddisfa , sarà quello che ti stancherà meno......... perchè tra 15/20 anni... che tu abbia comprato wengè ciiegio o noce.... ti sarai cmq stufata. :D
Skyline

Re: rovere tabacco o wengè passeranno di moda?

#6
Skyline ha scritto:
holiday83 ha scritto:Ho acquistato una camera da letto rovere tabacco,bella, ma ho un dubbio..secondo voi passerà di moda? Ero indecisa fra il rovere tabacco e l' intramontabile ciliegio proprio per questo motivo, ma anche perchè il wengè è un colore troppo visto e il ciliegio ci sta bene sulla camera che ho scelto. Che faccio chiamo il rivenditore e gli dico di che cambio il colore oppure mi tengo il mio? Il letto è in pelle col. panna.
guarda che il ciliegio è fuori moda se x questo....... sui prodotti nuovi prsentati dalle aziende non viene nemmeno preso in considerazione, giusto x capirci... ora stanno presentando il noce.... se vuoi esser di moda per un paio d'anni acquista noce , no ?!?!
In alternativa, che mi sembra più logico , acquista il colore che più ti soddisfa , sarà quello che ti stancherà meno......... perchè tra 15/20 anni... che tu abbia comprato wengè ciiegio o noce.... ti sarai cmq stufata. :D
Skyline ha ragione, il ciliegio è fuori moda da un bel po'...già nel 2006 andava il teck che sostituiva il rovere chiaro, il wengè o rovere moro piace un sacco ma in realtà ha fatto il suo tempo......adesso va noce canaletto e palissandro(blè!), perciò prendi ciò che ti piace di più e ti stancherà meno..... io se potessi tornare indietro farei tutto bianco...perché, a mio parere, è il colore che stanca meno e che ciclicamente torna di moda.

#7
Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli.
Il noce canaletto mi piace tanto come colore, ma la camera che ho scelto non lo prevede. Per quanto riguarda il ciliegio non credo sia passato di moda, perchè molte aziende lo stanno riproponendo anche in cucina.
Considero il bianco una buona alternativa e vedendo i vostri pareri sembrerebbe una buona scelta, il problema è che avendo preso un letto in pelle panna possa star mal con il resto dei mobili. Anche prendendolo bianco il colore non risulterebbe mai uguale al resto del legno. A questo punto metterei un letto scuro, ma non sò se alla fine combinerei solamente un pasticcio.
Se avete altri consigli da darmi scrivetemeli pure. Vi ringrazio :wink:
Le incertezze sono il mio pane quotidiano....

#8
holiday83 ha scritto:Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli.
Considero il bianco una buona alternativa e vedendo i vostri pareri sembrerebbe una buona scelta, il problema è che avendo preso un letto in pelle panna possa star mal con il resto dei mobili. Anche prendendolo bianco il colore non risulterebbe mai uguale al resto del legno. A questo punto metterei un letto scuro, ma non sò se alla fine combinerei solamente un pasticcio.
Se avete altri consigli da darmi scrivetemeli pure. Vi ringrazio :wink:
Se acquisti il letto di pelle bianco puoi tranquillamente acquistare i mobili bianchi perché, anche se materiale diverso, acquisterai la stessa nuance di bianco. Ovviamente il tutto è più facile se stai sul bianco ottico e non su avorio, bianco latte, ecc...
Altra bella soluzione è il letto di pelle nero con mobili bianchi...
(sono le due soluzioni che sto valutando per la mia camera con armadio
bianco ottico... :wink: )

#9
Grazie lana per il tuo consiglio, avevo valutato anch'io l'ipotesi del letto scuro, ma dovrei stravolgere un pò tutto perchè il letto che ho scelto (arem della ennerev) non mi sembra possa star bene in versione nera. Credo oltretutto che l'abbinamento nero bianco possa passar di moda più del colore rovere tabacco. Credo che alla fine lascerò il mio ordine così com'è, ossia mobili rovere tabacco e letto panna e spero che rimanga attuale per i prossimi dieci anni. :wink:
Se avete in mente altre soluzioni fatemelo sapere :wink:
Le incertezze sono il mio pane quotidiano....

#10
holiday83 ha scritto:Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli.
Il noce canaletto mi piace tanto come colore, ma la camera che ho scelto non lo prevede. Per quanto riguarda il ciliegio non credo sia passato di moda, perchè molte aziende lo stanno riproponendo anche in cucina.
Considero il bianco una buona alternativa e vedendo i vostri pareri sembrerebbe una buona scelta, il problema è che avendo preso un letto in pelle panna possa star mal con il resto dei mobili. Anche prendendolo bianco il colore non risulterebbe mai uguale al resto del legno. A questo punto metterei un letto scuro, ma non sò se alla fine combinerei solamente un pasticcio.
Se avete altri consigli da darmi scrivetemeli pure. Vi ringrazio :wink:
Le aziende stanno riproponendo il ciliegio ?!?!!? Se lo dici tu...
Skyline

#11
Skyline ha scritto:
holiday83 ha scritto:Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli.
Il noce canaletto mi piace tanto come colore, ma la camera che ho scelto non lo prevede. Per quanto riguarda il ciliegio non credo sia passato di moda, perchè molte aziende lo stanno riproponendo anche in cucina.
Considero il bianco una buona alternativa e vedendo i vostri pareri sembrerebbe una buona scelta, il problema è che avendo preso un letto in pelle panna possa star mal con il resto dei mobili. Anche prendendolo bianco il colore non risulterebbe mai uguale al resto del legno. A questo punto metterei un letto scuro, ma non sò se alla fine combinerei solamente un pasticcio.
Se avete altri consigli da darmi scrivetemeli pure. Vi ringrazio :wink:
Le aziende stanno riproponendo il ciliegio ?!?!!? Se lo dici tu...
quoto... il fatto che sia sui cataloghi non significa che lo stiano ri-proponendo... più semplicemente restano in catalogo alcuni articoli (datati) che continuano ad avere un loro mercato...

il vero "must" ora come ora sembra essere il laccato bianco a poro aperto, ma chissà quanto durerà, magari sarà una meteora come il teak (che onestamente non ha mai preso molto)...

per come la vedo io, rovere moro e naturale resteranno una specie di classico... il rovere sbiancato ormai è out... il tabacco può essere una bella alternativa, è un colore che non "spara", difficile che stanchi sempre che lo si scelga per il proprio gusto e non perchè lo si suppone di moda...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
Per Skyline: non sono un'esperta d' arredamento, mi sembrava che il ciliegio stesse riguadagnando terreno perchè girando per i mobilifici ho notato che i nuovi cataloghi ad es. delle cucine scavolini avessero riproposto il ciliegio per il moderno e questo vale anche per le camere da letto. Ho visto molte camere in esposizione col. ciliegio e ho pensato che fosse ritornato attuale. I miei genitori hanno compreto una camera ciliegio circa 10 anni fa e vedendo dopo questo lasso di tempo camere ciliegio ho pensato fosse stato riproposto.

Per ccd: Grazie per il tuo punto di vista. Mi fa sentire più sicura nella mia scelta. Comunque il rovere tabacco è molto simile al wengè, come dicevo non sono un'esperta, ma mi sembra che a volte non riesca a capire la differenza. Se dovesse passar di moda il wengè allora passerà di moda anche il rovere tabacco. Spero che questo non accadrà.
Concordo con te quando dici che bisogna prendere qualcosa non perchè è di moda, ma perchè piace. Questo è fuori discussione, ma spesso, i nostri gusti sono "manipolati" dalle mode del momento.
Mi spiace per il rovere sbiancato out. Ho ordinato la cucina un mese fa.... e pensare che anche in quel caso ero indecisa per il colore (fra ciliegio bellagio e rovere sbiancato), ma ho pensato che il rovere sbiancato potesse star meglio con il wengè del tavolo in zona pranzo.

Grazie a tutti per i consigli, io sono sempre pronta a riceverne. :wink:
Le incertezze sono il mio pane quotidiano....

#13
capisco che la scelta è molto difficile,oltretutto più giri e più ti confondi,ma credo sia più che normale,se aspettiamo sempre l'ultimo modello non compriamo mai.Non farti condizionare da ciò che ti dicono o da ciò che noi possiamo consigliarti,scegli in base al tuo gusto personale,tutto passa di moda,ma poi magicamente torna,in ogni caso stai pur certa che fra 10 anni avrai anche tu voglia di cambiare qualcosa nell'arredamento,anche se magari proprio fra 10 anni i mobilieri ti presentano ciò che tu hai deciso di sostituire

Re: rovere tabacco o wengè passeranno di moda?

#15
holiday83 ha scritto:Ho acquistato una camera da letto rovere tabacco,bella, ma ho un dubbio..secondo voi passerà di moda? Ero indecisa fra il rovere tabacco e l' intramontabile ciliegio proprio per questo motivo, ma anche perchè il wengè è un colore troppo visto e il ciliegio ci sta bene sulla camera che ho scelto. Che faccio chiamo il rivenditore e gli dico di che cambio il colore oppure mi tengo il mio? Il letto è in pelle col. panna.
L'ALTERNATIVA è L'EBANO CON RIPORTI IN CUOIO !!