La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
cristi.die ha scritto:

Il discorso dei paragoni in senso così grande come il tuo esempio delle auto non va fatto, ovvio, ma allora nemmeno un paragone tra una scavolini ed una comprex? o cose del genere?

Ovvio che in ogni marca ha i suoi pro ed i suoi contro...ma se una non sa nemmeno da che punto partire.....come fà?

Cioè su quali elementi si basa x scegliere?
Dall'estetica e poi controlla i dati tecnici?
Il punto da cui partire a mio avviso può essere uno: il budget. In base al budget, seleziona il miglior modello di LCD che ci rientra, ed il miglior modello di plasma (per capire quali sono vai sui siti tipo avmagazine, trovi milioni di indicazioni in tal senso). Poi...non ti consiglierei di dare giudizi estetici, perché un televisore deve fare il televisore e non il soprammobile, e di norma chi ti da soluzioni di design ti fa pagare quelle e non la tecnologia ...confronta invece le caratteristiche, eliminando quelle che per le tue esigenze sono superflue (esempio, se hai una distanza di visione ampia, inutile che ti prendi il full hd tanto da troppo lontano non ne cogli la maggior definizione...)..ed infine, la cosa più importante. Guarda i due tv, correttamente settati, e scegli a tuo puro gusto soggettivo e personale la visione che più ti piace :D ... perché a conti fatti, a mio avviso, se non si hanno esigenze particolari, la differenza è solo questa :wink: , quello che ti piace di più. Voglio dire che non esiste un meglio o un peggio: troverai tanti che ti dicono meglio plasma, altrettanti meglio LCD...tu mettili a confronto, 1 a 1, e decidi tu :wink: ! Ma non ti far confondere dai grandi centri dove ce ne sono mille perché rischi di andare in confusione o andare verso quello che ti suggerisce il commesso invece che verso quello che ti piace :wink: ...cerca di arrivare già con le idee chiare e orientata su due scelte, e poi decidi.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#18
cristi.die ha scritto:Benissimo, e questo è scritto a chiare lettere nel mio repilogo dopo l'elenco dei pregi e dei difetti delle tv :)

Io lo userò per vedere film, satellite..

Canali hd cosa sono? :?
e Blue ray cos'è? :roll:

:oops:
Ma vete capito che all'utente NON INTERESSA L'HD???!!!!
E' pazzesco che gli si propone un Full HD di ultima generazione (con un costo + elevato...) se alla fine non gli interessa!

Ritornando alla discussione, anche io ho una distanza di 3mt circa e il TV lo uso per vedere i normali programmi e ogni tanto qualche DVD.
Io ho optato per un Panasonic PX8 HD ready che a detta di molti altri forum + specializzati (avmagazine per esempio) è il migliore plasma con il migliore rapporto qualità prezzo; infatti con soli €650 mi sono portato a casa una tv SPETTACOLARE!

Prima di consigliare televisori dalle immense potenzialità, bisogna vedere alla fine per cosa si usa...

#19
Ciao a tutti,anche io ero indeciso tra plasma e lcd,ho chiesto un po' in giro tra amici,agli addetti ai lavori ed ho letto qualcosa in questo forum,ho visitato diversi negozi e quindi ho avuto modo di confrontarli accesi ed in qualche caso con lo stesso programma,non so se erano settati al meglio,la mia preferenza per il momento e' per il plasma,in particolare il Panasonic ed anche Lg.
I colori mi sembrano piu' naturali con il plasma,mi hanno detto che se il segnale non e' ottimo gli lcd rispetto ai plasma evidenziano di piu' la cosa,e' un particolare che ho notato,anche confrontandoli della stessa marca,credo che come durata sono simili,forse consumano di piu' i plasma,
per il momento la tv la utilizzo per vedere trasmissioni analogiche,dvd e divx,per i canali sky e blueray va benissimo anche il plasma o meglio lcd?

#21
Alla fine l'ho comprato anch'io il panasonic px80e,ero indeciso tra il 37 ed il 42 pollici,lo vedro' da circa 2,60m - 2,80m,c'era una promozione sul 42,mi costava meno del 37,ho preso il 42 pollici,attendo che mi arrivi :D

Mi e' piaciuto molto come plasma Lg pg6000 visto nella versione 32 pollici,unico 32 pollici al plasma,immagini,profondita' e colori veramenti belli.

#25
cristi.die ha scritto:Benissimo, e questo è scritto a chiare lettere nel mio repilogo dopo l'elenco dei pregi e dei difetti delle tv :)

Io lo userò per vedere film, satellite..

Canali hd cosa sono? :?
e Blue ray cos'è? :roll:

:oops:
canali HD high definition solo se vedi da satellite tipo sky, il digitale terreste non trasmette in HD, ma ormai sono tutti HD anche i base...
Il blue ray è un tipo di supporto identico al dvd ma ad alta definizione, per cui occorre un lettore apposta (blue ray appunto) solo in questi due casi vedi una vera differenza di definizione. e poi attenzione alla definizione per poterla giudicare al meglio devi vedere scente in movimento veloce e se le scritte sono nitide. come già detto la qualità del plasma sul nero è imparagonabile. Queste sono informazioni generali che ho preso giusto così.... a mio parere personale avendo da mettere diversi televisori in casa opterò per un PLASMA sui i due modelli oltre i 40 pollici mentre su quelli più piccoli dato anche dal fattore econimo un pò inferiore vedrò sul momento:)
la philips, sharp e sony sono uscite con dei modelli ultrasottili e una definizione a LED che va oltre l'hd e la fullhd, così dicono i siti ehhh:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)