La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
elena
eleonora
nora
teresa
adele
giuditta
carmela (zitte a me piace davvero)
lola
guenda(lina)
anna
marina (era la mia cara nonna)
aurora
guia


provo antipatia x
vittoria
virginia
ginevra
giulia, clotilde, matilde, camilla, emma (bellissimi nomi ma c'e' un'invasione di piccole winx)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#108
io sarei propensa + per un francesco.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#109
stefania_b ha scritto:fede non vorrei farti disperare, ma mi sa che ormai si parla di anni :lol: :lol: :lol:
Ma tu vuoi distruggermi l'ego, vuoi minare la mia autostima, vuoi mortificare il mio amor proprio!

E smettiamola di svaccare i post procreativi altrui! Noi non abbiamo un post di aspiranti spara-alla-cicogna? Mi sembra di averlo visto da qualche parte...


Concentriamoci sui nomi!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#111
A me piacciono i nomi femminili con la "V" :oops:
Virginia
Vanessa
Veronica
Viola
Viviana
Valentina
Vittoria
(Vania e Valeria un po' di meno)

Vabbè, sarà un fissa un po' scema :wink:

Giulia mi piace moltissimo, ma ormai c'è una vera e propria invasione, e non lo sceglierei più :?
Mi piacciono anche Chiara, Irene e Caterina (qui Spino ha messo il veto :evil: )
In realtà femminili me ne piacciono molti, su quelli maschili sono molto più indecisa. Il mio preferito in assoluto è Simone.
Comunque dipende anche da come suona col cognome.
Personalmente, poi, un vincolo tassativo è evitare qualunque doppione in famiglia: niente nomi di nonni, zii, cugini o figli di cugini. Perciò la scelta si riduce un bel po' :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#112
Il mio totonome se avessi una femmina sarebbe fra Eva e Olimpia (lo so...lo so...ma stranamente ci piace a tutt'e due!)

Per un maschietto mi piacerebbe:
Giulio
Stefano
Federico
Cesare

#113
lunaspina ha scritto:A me piacciono i nomi femminili con la "V" :oops:
Virginia
Virginia piaceva anche a me, tanto che l'ho scelto come nick :wink: , ma proprio usandolo come nick mi è venuto a noia e mi ha stancata presto... :roll:

Al momento mi piacciono Gaia, Matilde, Sofia (inflazionatissimo però), Lavinia... Escludo automaticamente tutti i nomi con le vocali che si possono pronunciare aperte o chiuse... Tipo per es. Eugenia che si può pronunciare Eugénia (con la "e" chiusa, correttamente) ma - soprattutto qui in Veneto - Eugènia (con la "e" aperta)...

Per i nomi maschili sono più indecisa, forse al momento Lorenzo e Tommaso. I nomi maschili li trovo bellissimi in francese (ma non darei un nome straniero ad un bambino italiano). Poi mi piace tanto il nome Santiago... lo so... è strano ma è un nome che trovo pieno di forza e passione, non lo darei mai però! :)

#114
per ora i miei nomi preferiti sono:

x bambina:
Noemi
Carlotta
Carolina
Gaia
Angelica

x bambino:
Matteo
Mattia
Filippo
Tommaso
Lorenzo

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#115
Vado con i miei "papabili":

Femmina:
Chiara (il nick nn è il mio nome)
Alessia
Marta
Giulia (ma davvero ce ne sono tante??)

Masculo:
Mattia
Matteo
Niccolò
Giorgio (io nn lo sopporto ma è il preferito del mio amore... )
Immagine

#119
A me piacciono
Gaia
Guia
Vittoria
Emma, Carlotta, Camilla (ma inflazionati)
Violetta
Eva (ma il bc non lo vorrebbe mai)
Elettra

Per il maschio mi piace molto Elia
MAttia
Niccolò
Lapo (che il bc non vorrò mai)
e in generale i nomi fiorentini


Angelica mi fa venire il mente il vecchio film
Quelli che proprio non mi piacciono sono Jessica, Samantha, Debora, con tutto il rispetto per chi li porta e in generale i nomi stranieri
Utente gemellata con Abigaille e Boo