La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dammi..tutta a giorno in acciaio x differenziarla intendi il mobile libreria? vediamo se ho capito...ehmm scusami sono un po' tardo,tipo questa?
Immagine
[/url]


Ikea da anche qualche altro spunto restando nell'accessibilità economica.
Immagine
euro 255 [img]http://img407.imageshac ... .jpg[/img]
euro 267

certo avendo da spendere 1500...1600euro arriverei a

Immagine
[url]
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#17
non saprei cosa consigliarti di preciso, pero' se vuoi vedere dal vivo il mobile tv ikea (besta) e' nella mia galleria di foto. e' quello nero...
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#18
Oi grazie per essere passata ehmmmmm avevo già curiosato nella tua galleria :oops: bello ci sta proprio bene, ero anch'io dell'idea di prenderlo ma poi alla fine l'ho cassato....il punto e' che andrebbe attaccato a un mobiletto molto + alto ed il risultato non sarebbe così gradevole come il tuo che li sta bello indipendente, a proposito....fichissimo il Totem, pollice verso l'alto :wink:
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#21
Ahhh ecco...Grazie!
Sai ho guardato l'altro xè un un piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccolo problema logistico....non so dove trovare spazio per piatti e bicchieri x gli ospiti, oddio non è che abbia tutti questi ospiti che vengano a trovarmi però non posso neanche poi dire capitasse portatevi i piatti da casa :D scusa se non sono stato chiaro su questa cosa dall'inizio..
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#23
aspita fa proprio cosi' schifio il mio disegno? dai su su datemi qualche spunto:-)
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#24
Il tuo disegno è carino, però occorre pensare bene ai materiali da utilizzare.
Laccato+ acciao?
Acciaio + vetro?
il tuo tavolo in vetro a me piace così. :wink:
Anche io ho legno teak+laccato in cucina dopo 1 anno :? ho arredato la parete di fronte (x TV ecc) con stesse essenze.
Ho messo però poco x lasciare un senso di leggerezza. Ti dirò i mobiletti sono ancora mezzi vuoti, forse ho poche stoviglie :lol:
Importante: prendi qualcosa di bello anche se devi aspettare :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#25
Grazie per la risposta!!! :D

A me il tavolo proprio non piace perchè l'ho visto esposto white ed era totalmente un'altra cosa..., ho avuto l'amara sorpresa quando dopo averlo montato l'ho scartato ed ho trovato quell'azzurro invece del:
Immagine
...vabbeh non e' il post per parlare d ... tare no?
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#26
Anche io ho il tavolo vetro, tonalità azzurrata a me piace. :D
Quoto il laccato bianco anche se il muro é bianco(anche da me), magari con dettagli metallici o vetro ( :?: ),anch 'io sono dell'idea di giocare poi con i complementi colorati.
Divano corda è bello, anche il tappeto marrone ,ma poi sarebbe tutto sulle stesse tonalità :roll:
Io sono ancora senza divano :? e ho dubbi appunto sul colore da scegliere, pensavo al verde o rosso scuro :roll: per staccare.
Boh!
Ma dove sono gli esperti :?: :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#27
ehhhhh già gli esperti ci hanno abbandonato ehehehe
ma noi possiamo continuare a discuterne
Dunque:
il mio ambiente cucina e sala è largo circa 3mt e 60 e lungo 4mt e 50, non e' tanto grande, ho scelto il bianco delle pareti perche' avendo un'unica esposizione e non essendo grandissimo ho pensato desse più aria e allargasse un po' gli spazi.

Sono stato combattuto se fare la parete tv in un grigio chiaro ma per ora lascio perdere.

Colori colori colori...che belli che sono, ma con teak bianco e nero lucido, ambiente piccolo...il pericolo di generare un'accozzaglia di cose che non centrano una con l'altra e stonano secondo me e' alto :lol:

Ho anche i serramenti neri e porta d'ingresso + zoccolini credo...rovere? a me non piacciono per nulla ma questi sono e non penso di cambiarli.

Hai perfettamente ragione! si resta piu' o meno sulla stessa tonalità, ma come si fa a farsi un'idea chiara di quali varianti potrebbero star bene?
io penso che il verde e l'arancio si sposano bene coi "nostri"colori..pero' il divano verde o arancio mmmmmm non riesco a convincermi...

Vorrei comunque mettere qualcosa che uno entra e di impatto pensa ahhhhhh che ambiente sobrio caldo e rilassante....

Un ambiente in cui si guarda il quadro appeso, il complemento appoggiato li, insomma che dia valore a quelle cose che fanno "casa" e distinguono la tua da quella di altri.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#28
ehhhhh già gli esperti ci hanno abbandonato ehehehe
ma noi possiamo continuare a discuterne
Dunque:
il mio ambiente cucina e sala è largo circa 3mt e 60 e lungo 4mt e 50, non e' tanto grande, ho scelto il bianco delle pareti perche' avendo un'unica esposizione e non essendo grandissimo ho pensato desse più aria e allargasse un po' gli spazi.

Sono stato combattuto se fare la parete tv in un grigio chiaro ma per ora lascio perdere.

Colori colori colori...che belli che sono, ma con teak bianco e nero lucido, ambiente piccolo...il pericolo di generare un'accozzaglia di cose che non centrano una con l'altra e stonano secondo me e' alto :lol:

Ho anche i serramenti neri e porta d'ingresso + zoccolini credo...rovere? a me non piacciono per nulla ma questi sono e non penso di cambiarli.

Hai perfettamente ragione! si resta piu' o meno sulla stessa tonalità, ma come si fa a farsi un'idea chiara di quali varianti potrebbero star bene?
io penso che il verde e l'arancio si sposano bene coi "nostri"colori..pero' il divano verde o arancio mmmmmm non riesco a convincermi...

Vorrei comunque mettere qualcosa che uno entra e di impatto pensa ahhhhhh che ambiente sobrio caldo e rilassante....

Un ambiente in cui si guarda il quadro appeso, il complemento appoggiato li, insomma che dia valore a quelle cose che fanno "casa" e distinguono la tua da quella di altri.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#29
vik ha scritto:ehhhhh già gli esperti ci hanno abbandonato ehehehe
ma noi possiamo continuare a discuterne
Dunque:
il mio ambiente cucina e sala è largo circa 3mt e 60 e lungo 4mt e 50, non e' tanto grande, ho scelto il bianco delle pareti perche' avendo un'unica esposizione e non essendo grandissimo ho pensato desse più aria e allargasse un po' gli spazi.

Sono stato combattuto se fare la parete tv in un grigio chiaro ma per ora lascio perdere.

Colori colori colori...che belli che sono, ma con teak bianco e nero lucido, ambiente piccolo...il pericolo di generare un'accozzaglia di cose che non centrano una con l'altra e stonano secondo me e' alto :lol:

Ho anche i serramenti neri e porta d'ingresso + zoccolini credo...rovere? a me non piacciono per nulla ma questi sono e non penso di cambiarli.

Hai perfettamente ragione! si resta piu' o meno sulla stessa tonalità, ma come si fa a farsi un'idea chiara di quali varianti potrebbero star bene?
io penso che il verde e l'arancio si sposano bene coi "nostri"colori..pero' il divano verde o arancio mmmmmm non riesco a convincermi...

Vorrei comunque mettere qualcosa che uno entra e di impatto pensa ahhhhhh che ambiente sobrio caldo e rilassante....

Un ambiente in cui si guarda il quadro appeso, il complemento appoggiato li, insomma che dia valore a quelle cose che fanno "casa" e distinguono la tua da quella di altri.
Vik, guarda rifletti in gran parte quello che io penso :wink:
L'idea di una casa armonica e piacevole :D Dove l'occhio distingue le cose e non viene il mal di mare con tante cose attorno.
Il tutto giocato con solo due colori , legno=caldo , bianco=freddo(io ho il pavimento beige e le porte noce chiaro,infissi pino=circa al teak) sembra limitante. Invece tu serramenti neri :roll: magari il marrone per un divano, tappeto a sfumature su tono, potrebbe risultare elegante.
In effetti temo un pò il rosso/bordeaux(arancio no!!), invece un verde scuro con il teak 8)
Poi qualche vaso verde tipo "Venini" .
Ho appoggiato un paio di quadri, classici, senza attaccarli e già danno un tono vario alla stanza.
Penso alla pelle x il divano...per via degli odori di cucina che il tessuto assorbirebbe.
Mi consola con un fatto, casa per uno la decisione la prendo io e basta! Giustooo???:wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#30
DIERRE ha scritto: Mi consola con un fatto, casa per uno la decisione la prendo io e basta! Giustooo???:wink:
Pollice verso l'alto :wink:
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.